“NON CI SIAMO”- Protestare per gli stipendi che mancano a ridosso del Primo Maggio. Questo a Capo d’Orlando
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

“NON CI SIAMO”- Protestare per gli stipendi che mancano a ridosso del Primo Maggio. Questo a Capo d’Orlando

Stamani la manifestazione di protesta sindacale presso il comune per rivendicare i diritti fondamentali dei lavoratori, primo tra tutti il regolare pagamento degli stipendi.

NOI CI SIAMO!

La RSU CGIL-FP composta dai dipendenti Pizzino Antonino, Lanza Cariccio, Giuseppe, Lanza Antonello e Merlino Mario, (primo sindacato al comune di Capo d’Orlando) ha attuato un’iniziativa sindacale presso il comune di Capo d’Orlando per manifestare ancora una volta sulla gravissima situazione economica in cui versano i dipendenti comunali, che oramai sono in arretrato di 3 mensilità di stipendio.

Nonostante la nota del 10 aprile scorso e le ultime diffide, nulla ad oggi è cambiato – si legge nell’odierna nota sindacale – nessuno stipendio è stato pagato e cosa ancora più grave nessuna informazione è stata data su come e su quando l’amministrazione comunale intende procedere per risolvere questa drammatica situazione.

Continua a tacere, lasciando le legittime richieste dei dipendenti in uno stato di umiliazione e perenne precariato e che nell’attuale contesto storico, è diventato ancor più insopportabile. Anzi si cerca di stigmatizzare ed INTIMIDIRE le iniziative sindacali a difesa dei lavoratori.

È gravissimo l’atteggiamento di superficialità con cui vengono trattati i dipendenti.

NOI NON LO TOLLERIAMO.

Da leggere

CAPO D’ORLANDO – Interrogazione sulla mancata erogazione degli stipendi ai dipendenti comunali

30 Aprile 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist