non è stato semplice….
“NON E’ STATO SEMPLICE…” – Il commento di Mauro Aquino subito dopo la sentenza
Parla subito dopo la sentenza il sindaco di Patti: “Per me è finito un incubo durato 4 anni, durante i quali ho dovuto convivere con la più infamante delle accuse per un amministratore pubblico”.
E’ provato emotivamente, ma carico. Ha appena rinnovato la giunta, si prepara ad affrontare l’estate e tutta una serie di problematiche amministrative, ma anche a dire la sua sul futuro politico del paese fra due anni richiamato al voto. Questa sentenza non è un punto di arrivo ma di ri-partenza, con buona pace degli avversari politici..
“In questi 4 anni ho silenziosamente portato questo gravoso fardello – dice l’avvocato\sindaco – continuando a dare il massimo nell’attività amministrativa e confidando, sempre, nella giustizia ed in chi l’amministra..
Poi viene fuori il volto umano quello di un giovane prestato alla politica: “Ho trovato la forza di non gettare la spugna nell’affetto e nella fiducia della mia famiglia e dei tantissimi amici che mi sono sempre stati accanto incoraggiandomi e sostenendomi. Dopo ieri sera sento di essere rinato, come Sindaco ed anche come uomo!”
E quindi continuando, quasi in maniera liberatoria evidenzia” Voglio ringraziare i miei familiari e tutti quanti non hanno mai dubitato della mia correttezza” non disdegna l’affondo politico politico: “ma voglio ringraziare anche quei pochi che hanno gioito della mia vicenda giudiziaria, perché, grazie a loro, ho imparato quanto misero, a volte, può essere l’animo umano”.
Poi pensa al padre-avvocato, Elio: “Il ringraziamento maggiore, però, lo rivolgo al mio avvocato, mio Padre, che, dopo più di 40 anni di carriera forense, ho costretto all’arringa più difficile. Grazie di cuore!”.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/mauro-aquino-assolto-perche-il-fatto-non-sussiste/
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)