IL 20 e 21 APRILE. UNA VETRINA D’ECCEZIONE E UNA CONCRETA OPPORTUNITÀ COMMERCIALE. AREE DEDICATE ANCHE A: COMPLEANNI, LAUREE, FESTE A TEMA, EVENTI, BATTESIMI • BROLO BRIDAL FASHION WEEK • WED ACADEMY • RISTORAZIONE E COOKING • MARKET PLACE. SOGGIORNI, VIAGGI, SERVIZI FOTOGRAFICI…
Il settore del wedding in Sicilia è in netta crescita.
Di questo mercato, “Non Solo Sposi” vuole diventare un importante punto di riferimento. Raccoglie un’eredità importante, quella che negli anni diversi operatori di Brolo, a partire da Tindaro Pidonti hanno volito investire, credendoci, in quest’evento. Oggi si guarda in avanti, verso le nuove tendenze del mercato, si gioca sulle novità, sui nuovi linguaggi, dall’abbigliamento alle foto, all’hair style, al makeup artist, dall’intrattenimento ai dolci ed alla ristorazione, a tutto quello che sa di accoglienza, di stile e design.
al palatenda di Brolo
Ne parla, anticipandone i temi, Nino Bonina, presidente dell’associazione Voab, che riunisce le attività produttive di Brolo promotori dell’iniziativa .
Bonina evidenzia che l’Expo vuole offrire ai futuri sposi il vantaggio di trovare in un unico posto tutti i prodotti e i servizi necessari per un giorno del sì semplicemente indimenticabile.
a Brolo i matrimoni li sappiamo fare da ottocento anni
Ma aggiunge “fermarsi agli sposi è riduttivo, oltre ad offrire un panorama più completo del mondo del wedding, e presentare i marchi e le firme più prestigiose di ogni settore quest’Expo si apre al mondo di chi vuol festeggiare un evento importante della sua vita. Penso – dice Bonina – ai compleanni, ormai festeggiarli diventa un rito sociale, alle lauree, ai battesimi, ma anche quei tanti eventi che costellano le vite di amici, famiglie, compagni di scuola”.
Nell’expo brolese non mancheranno favolose sfilate, casting fotografici, dimostrazioni, degustazioni nella location del nuovo palatenda, ai piedi della scalinata che immette nel centro storico, recentemente restaurata. “Anche questa diventa un simbolo, dice Nino Bonina, in quanto da lì scenderanno Federico II e la sua amata Binaca a testimonianza che noi a Brolo i matrimoni li sappiamo fare da ottocento anni”.
Quest’Expo vuole quindi diventare una vetrina glamour dove espositori e marchi attentamente selezionati presentano nuovi stili e tendenze per il mondo del matrimonio, ma anche un laboratorio di idee dove professionisti e artisti del wedding accompagnano gli sposi alla scoperta di tutto il potenziale che il giorno del matrimonio custodisce, in una vera e propria accademia di stile dedicata al rito nuziale, con incontri e workshop con esperti del settore
Bonina si sofferma anche sulla campagna di comunicazione: E’ frutto di dell’esperienza di importanti professionalità, che impegna tutti i mezzi disponibili – affissioni, social network, giornali di settore, per offrire una copertura su tutto il territorio regionale, affinchè la ricaduta sul paese sia corale, in vista della prossima stagione estiva. All’uopo è affiancato un qualificato Ufficio Stampa e Social Media Manager dedicato. Proprio per dare spazio all’immagine del paese, fuori da quest’evento.
i ringraziamenti
E Bonina conclude con i ringraziamenti “ un particolare ringraziamento va alla Confesercenti Messina, alla Camera Commercio di Messina che hanno creduto nella bontà di questo progetto, all’amministrazione comunale a noi vicina nella logistica e nei servizi a supporto dell’Expo, e all’Assessorato regionale alle Attività Produttive che patrocinia il tutto”.
per avere maggiori dettagli, e partecipare il 20 e 21 aprile al palatenda:
https://www.facebook.com/nonsolosposibrolo
da leggere