Le grandi potenzialità di questo nuovo punto ristoro, in pieno centro, a Patti, si ritrovano durante tutta la giornata. Ideale a pranzo per un “food” di qualità tra tanti antipasti e insalate. Non manca mai il tempo per un buon panino piastrato, a cena, sempre novità. Mentre la cantina si arricchisce giorno dopo giorno di pregiate marche. Ottima l’accoppiata Melita-“Nino Strino”\Blandi e presto anche qui la Serata Bouquet Rapitalà.
Ben arredato e con spazi sufficienti per avere la corretta privacy, il nuovo ristorante, “Nonna Gelsena” , tra trattoria d’abitué e bistrot, sta diventando, non solo nell’immaginario collettivo, punto di “buoni” incontri.
Consigliato il tagliere di affettati e formaggi e i dolci. Deliziosi.
Prezzi da “trattoria”.
Ma dando uno sguardo alla cantina, non solo di vini siciliani, tra i preferiti, c’è anche una buona scelta di etichette nazionali.
Tra i nuovi arrivi le novità della Tenuta Rapitalà.
Vini che mantengono sapori e profumi della terra di Sicilia, senza trascurare l’
“Nonna Gelsena “è in piazza Mario Sciacca (a molti nota come piazza Liberty), praticamente in centro, e questo mancava da tempo a Patti.
Qui si prediligono i prodotti a km 0 e c’è l’opportunità di poter riscoprire i sapori dei piatti tipici della cucina pattese.
Ovviamente carne di qualità e il pesce sarà rigorosamente guizzante.
“E proprio perchè vogliamo valorizzare il territorio – sottolinea Lucio Melita – anche nel corredo del tavolo abbiamo pensato alle Ceramiche Pattesi, quelli della Ruggeri, un’eccellenza che rammenta le tradizioni del luogo”.
Ai fuochi Antonio Fallo, ma tanti lo conoscono come “Nino Strino”.
Ad accogliervi c’è la cordialità di Lucio Melita che vi farà subito sentire a casa.
“Nonna Gelsena”, è a Patti, e non solo per i classici pranzo e/o cena
Prenotazione 0941240272 – 3358483853
articolo promo pubblicitario
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.