La nota di Anna Ricciardi perfetta nel suo ruolo di direttore artistico dell’evento
“E la rassegna Stella Splendens ha concluso il suo itinerario di note, di musica angelica e anche gaudiosa, di arte e fede con gli auspici accesi negli occhi luccicanti del pubblico che caloroso ci ha accompagnato.
Un viaggio con i cori splendidi: La Corale Arena, diretta dal Maestro Arena che ci fatto rivivere la storia in musica del Natale con candore e religiosità, il Coro Incanto di Milazzo diretto da Francesco Saverio Messina che ha saputo coniugare le varie tradizioni musicali con grande sapienza e gusto, il Coro Overture diretto da Giovanni Mirabile che sperimenta voci e suoni con superba armonia, il Coro di SS.Maria della Lettera diretto da Nazzareno De Benedetto accompagnato all’organo da Giovanni Lombardo di rara delicatezza e grazia smisurata, il Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa che ha espresso tripudio e magnificenza affondando anche nei brani più significativi del Classico italiano”.
i ringraziamenti
E continua la Ricciardi: “Un ringraziamento agli artisti Laura Costantino, Milo Floramo, Antonino Schepisi e Lululosa per le meravigliose installazioni.
Un ringraziamento speciale al Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi nella persona del suo presidente Enzo Princiotta, il CDA, e l’ assemblea dei Sindaci per avere scelto di omaggiare il Natale con un progetto culturale, un ringraziamento personale a Filippo Tripoli componente del CDA, per il suo lavoro immenso ed entusiasta, per la sua carica straripante.
Un ringraziamento personale a Marina Romeo per la cura e l’eleganza della comunicazione e i rapporti con la stampa, Nino Milone ecclettico direttore di Produzione, Massimo Scaffidi per il suo estro senza confini. Grazie a tutti i dipendenti del Consorzio, solerti e disponibili sempre, Antonello Cappadona che ci gestisce tutti anche quando siamo ribelli!”
Ed ancora: “Un ringraziamento per l’accoglienza e la grande disponibilità alla sperimentazione dei sindaci e degli assessori dei comuni del consorzio. I comuni dei Nebrodi hanno dimostrato una grande capacità di fare rete per la diffusione di un programma culturale unitario”.
Quindi Anna Ricciardi conclude:” grazie al Pubblico che ci dà la forza di continuare sempre!”.
Alcuni scatti