Attualita

NOTE A MARGINE – Le considerazione del direttore artistico della prima edizione di “Stella Splendens”

La nota di Anna Ricciardi perfetta nel suo ruolo di direttore artistico dell’evento

“E la rassegna Stella Splendens ha concluso il suo itinerario di note, di musica angelica e anche gaudiosa, di arte e fede con gli auspici accesi negli occhi luccicanti del pubblico che caloroso ci ha accompagnato.

Un viaggio con i cori splendidi: La Corale Arena, diretta dal Maestro Arena che ci fatto rivivere la storia in musica del Natale con candore e religiosità, il Coro Incanto di Milazzo diretto da Francesco Saverio Messina che ha saputo coniugare le varie tradizioni musicali con grande sapienza e gusto, il Coro Overture diretto da Giovanni Mirabile che sperimenta voci e suoni con superba armonia, il Coro di SS.Maria della Lettera diretto da Nazzareno De Benedetto accompagnato all’organo da Giovanni Lombardo di rara delicatezza e grazia smisurata, il Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa che ha espresso tripudio e magnificenza affondando anche nei brani più significativi del Classico italiano”.

i ringraziamenti

E continua la Ricciardi: “Un ringraziamento agli artisti Laura Costantino, Milo Floramo, Antonino Schepisi e Lululosa per le meravigliose installazioni.

Un ringraziamento speciale al Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi nella persona del suo presidente Enzo Princiotta, il CDA, e l’ assemblea dei Sindaci per avere scelto di omaggiare il Natale con un progetto culturale, un ringraziamento personale a Filippo Tripoli componente del CDA, per il suo lavoro immenso ed entusiasta, per la sua carica straripante.

Un ringraziamento personale a Marina Romeo per la cura e l’eleganza della comunicazione e i rapporti con la stampa, Nino Milone ecclettico direttore di Produzione, Massimo Scaffidi per il suo estro senza confini. Grazie a tutti i dipendenti del Consorzio, solerti e disponibili sempre, Antonello Cappadona che ci gestisce tutti anche quando siamo ribelli!”

Ed ancora: “Un ringraziamento per l’accoglienza e la grande disponibilità alla sperimentazione dei sindaci e degli assessori dei comuni del consorzio. I comuni dei Nebrodi hanno dimostrato una grande capacità di fare rete per la diffusione di un programma culturale unitario”.

Quindi Anna Ricciardi conclude:” grazie al Pubblico che ci dà la forza di continuare sempre!”.

Alcuni scatti

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

20 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

20 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

21 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

22 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

22 ore ago