Ieri sera incantevole concerto di Giuseppe Milici
Volto noto dell’estate brolese, l’armonicista ha confermato il suo talento. Brava anche la band che lo accompagnava
La serata di ieri.
Nei quasi quarant’anni di carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico, nonché siglando fiction di successo.
In questo concerto, Milici, ha presentato il suo quarto progetto tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo Beatles, Bacharach e Michael Jackson Milici rende ora omaggio al grande Ennio Morricone presentando alcune delle sue composizioni più rappresentative. Ecco la scaletta del concerto.
Deborah’s Theme dal film C’era Una Volta In America – Per Le Antiche Scale tratto dal film omonimo – Sean Sean dal film Giù La Testa – Gabriel’s Oboe dal film Mission – Playing Love dal film La Leggenda del Pianista Sull’oceano – Il Buono, Il Brutto, il Cattivo tratto dal film omonimo – Once Upon A time In America tratto dal film omonimo – Se Telefonando – Metti Una Sera A Cena tratto dal film omonimo – Nuovo Cinema Paradiso tratto dal film omonimo
La formazione che l’ha accompagnato era composta da: Nicola Pannarale-Pianoforte, Filippo De Salvo-Basso e Saverio Petruzzellis-Batteria oltre – ovviamente – a Giuseppe Milici-Armonica.
Sul palco con lui ha fatto capolino anche anche Anita Vitale, il direttore artistico del festival, che ha inviato tutti a questa sera, nell’appuntamento conclusivo, sul lungomare alle ore 22.00 con la Jumpin’up Band.
Il concerto potrà essere rivisto sulla pagina social di B\Radio