Notizie di Trasmutazione – Siamo a Giugno 2011
Dal Mondo

Notizie di Trasmutazione – Siamo a Giugno 2011

 albero_desideri_thumb307_scritte da Sandra Ingerman; traduzione di Nello Ceccon
Continuiamo a tenere nel nostro cuore coloro che stanno vivendo così tante perdite per gli eventi estremi meteorologici e la violenza che c’è nel pianeta. Teniamo un posto per loro nel nostro cuore e irraggiamo amore, luce, e sostegno.
Lo scorso mese ero stata ispirata a scrivere molto per le Notizie di Trasmutazione. So che c’era molto con cui lavorare e su cui bisogna continuare a lavorare.
Voglio anche ringraziare i traduttori che hanno tradotto queste preziose informazioni in 10 lingue.
Ho appena finito di condurre la conferenza della Society for Shamanic Practitioners. Abbiamo fatto delle magnifiche esperienze!!
La Society for Shamanic Practitioners si è appassionata ad un progetto che è stato chiamato Shamanism Without Borders (Sciamanismo Senza Frontiere). Questo progetto è stato un modo per educare spiritualmente i praticanti come poter essere utili quando avvengono le calamità per cause naturali.
Durante questa conferenza ho voluto portare l’aspetto della formazione della comunità come parte del lavoro. Abbiamo lavorato con un formato con cui non avevo mai lavorato in precedenza.
Ho invitato Michael Stone a condurre il gruppo in una danza estatica per aiutare i praticanti sciamanici ad essere incorporati ed anche per aiutarci a costruire una comunità attraverso la danza.
Come sapete il tema delle Notizie di Trasmutazione è che possiamo trasformare quello che avviene nel pianeta attraverso l’essere una presenza di amore e luce. Ma per essere una forte presenza di amore e luce dobbiamo essere dentro al corpo.
Invece di parlare sulla costruzione di una comunità, abbiamo costruito la comunità danzando con il gruppo per ore. Credo che abbiamo avuto il senso di comunità a livello cellulare.
Ho anche invitato Jose Lucero, un anziano Pueblo di Santa Clara, a lavorare con il nostro gruppo. Jose ci ha anche aiutato a costruire una forte comunità con le cerimonie che ha condotto.
Durante il weekend abbiamo cercato di costruire una comunità di persone, ma anche appreso come costruirla con gli spiriti degli elementi e con la terra stessa.
Abbiamo trascorso un giorno camminando in silenzio al Bandelier National Park che fu la dimora degli Indiani Anazasi. Gli Anasazi vivevano nel New Mexico, Colorado, Arizona e Utah. Ci sono infinite teorie sulla causa della loro scomparsa, e credo fortemente che non siano scomparsi, piuttosto siano trascesi ad una vibrazione più elevata.
Abbiamo trascorso delle ore camminando in silenzio ascoltando quello che avevano da condividere su come affrontarono i cambiamenti ambientali, poiché in quel periodo affrontarono la siccità e la carestia e condizioni variabili. Era anche un popolo forte e pacifico che viveva in armonia in comunità.
Poi abbiamo focalizzato un po’ del nostro lavoro sul Rio Grande dove Jose Lucero ci ha spiegato che il Rio Grande è visto dalle popolazioni indigene come l’arteria principale del cuore della terra. Ci ha spiegato cosa sta succedendo al Rio Grande, poiché c’è molto materiale nucleare adesso nel fiume.
Come comunità ci siamo raccolti in lungo il Rio Grande dove un paio di persone sono andate al fiume ed hanno messo dell’acqua in una zucca che Jose aveva fornito. Hanno portato la zucca al gruppo e tutti noi abbiamo benedetto l’acqua. Poi ho versato l’acqua benedetta dalla zucca nel Rio Grande con l’intenzione che la nostra luce e amore possa irradiare nel fiume.
hoponopono1_thumb307_Coloro che hanno letto le Notizie di Trasformazione nel corso degli anni sanno che facciamo una cerimonia simile insieme nella nostra comunità globale. Ho chiesto di raccogliere l’acqua dalle fonti locali – fiumi, torrenti, laghi, oceani e trasfigurarsi nella luce divina che irraggia amore nell’acqua e poi riportare l’acqua alla fonte, alimentando tutte le acque del mondo con il nostro amore e luce.
Potete continuare questo lavoro nella vostra comunità locale per ringraziare lo spirito dell’acqua. Quando mostriamo onore e rispetto agli elementi loro agiranno con il principio della reciprocità, restituendoci onore e rispetto. Questo è un modo per portare equilibrio, assistendo varietà di inondazioni e siccità in tutto il mondo.
Nel nostro lavoro del fine settimana abbiamo cercato che cosa significa essere una presenza di amore e luce, e come questo porta energie trasformatrici nel pianeta.
Abbiamo imparato ad essere una forte comunità piuttosto che parlare sulla comunità.
Abbiamo usato la pratica dell’ascolto profondo per parlare agli antenati per chiedere loro consigli su come possiamo prosperare in questa transizione che stiamo vivendo.
Abbiamo cercato come portare una pratica quotidiana di gratitudine nella nostra vita.
Tutto questo lavoro lo abbiamo fatto partecipando insieme come comunità globale e ci siamo focalizzati sull’irraggiare amore e luce, rimanendo connessi e sostenendoci gli uni con gli altri nella nostra cerimonia mensile di guarigione.
Ero stata introdotta a Michael Stone quando fui ospite al suo programma radiofonico “Conversazioni con Michael Stone”. Michael intervista autorevoli pensatori, autori e attivisti della comunità spirituale e ambientale. È un brillante intervistatore e porta anche la sua profonda saggezza nella trasmissione.
Se volete ascoltare le sue interviste andate su arewelistening.net.
Ho scritto su Jose Lucero nelle Notizie di Trasmutazione di Maggio e ho vi ho raccontato di una conferenza di anziani che sta organizzando in Giugno. Leggete le notizie dello scorso mese se non avete letto di questo raduno importate che Jose sta creando.
La Society for Shamanic Practitioners ha scritto un piccolo libro Shamanims Without Borders. Lo stiamo auto producendo ed è adesso presso lo stampatore. Vi invierò il prossimo mese come ordinare una copia del libro.
E se volete saperne di più sulla Society for Shamanic Practitioners visitate il sito www.shamansociety.org.
Image_Playing_With_North_Wind_72dpi_525x336_thumb307_In maggio mi è stato chiesto di scrivere un articolo su “Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti”. Sono felice di informavi che l’articolo è adesso su AOL/Huffington Post Media Group.  Il link dell’articolo è: http://www.huffingtonpost.com/sandra-ingerman/healing-energy_b_867267.html.
Come sapete è così importante focalizzarci sui pensieri che inviamo nel mondo. I pensieri che inviamo al mondo finiscono per alimentare le energie che stiamo osservando nelle nostre vite personale e in generale nel pianeta.
Dobbiamo costantemente essere diligenti per essere sicuri di riempire l’aria con pensieri d’amore. Sì, è importante per noi continuare a provare le nostre emozioni che vanno dalla gioia, alla rabbia alla paura. E’ un nostro diritto come esseri umano sperimentare la varietà di emozioni che ci fanno sentire vivi.
Il punto chiave è esprimere le nostre emozioni senza inviarle come frecce psichiche a noi stessi, agli altri e al pianeta.
Rileggete il mio libro Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti. Questo libro è stato tradotto nelle varie lingue cui è tradotto questo sito. C’è anche una selezioni di questo lavoro su Medicina per la Terra. È importante per noi creare una pratica che possiamo usare durante il giorno per trasmutare le energie che sono dietro ai nostri pensieri ed attitudini, in modo da essere dei veri canali di amore e luce.
Una delle bellezze del viaggio sciamanico, del sognare e del lavoro con la visione è che possiamo trascendere il tempo attraverso la pratica. Quando viaggiamo in questi mondi nascosti ed invisibili siamo fuori dal tempo. Possiamo viaggiare indietro nel tempo, esplorare diversi periodi della vita ed eventi che avvengono nella nostra vita. Possiamo anche andare avanti nel tempo ed esplorare il futuro.
Per circa 20 anni ho insegnato come viaggiare nel futuro in due modi. Una intenzione che insegno è parlare alla parte di noi stessi che ha creato la vita che ha sempre voluto. Un’altra intenzione è chiedere consiglio ai discendenti del futuro come guarire noi stessi ed il pianeta.
Questo è un potente modo di lavorare poichè abbiamo molto da imparare sui passi che dobbiamo fare per cambiare e guarire la nostra vita.
Per coloro che hanno una copia di Awakening to the Spirit World: The Shamanic Path of Direct Revelation  possono andare a vedere quello che ho scritto riguardo il viaggiare dai discendenti.
Questo mese vorrei che utilizzassimo il dono di viaggiare nel futuro. Potete viaggiare dal vostro futuro sé o dai discendenti.
Prima vi dico l’intenzione e poi vi do le istruzioni.
Possiamo apprendere molto viaggiando nel futuro. L’intenzione che voglio porre è viaggiare nel vostro futuro dove voi state facendo una bella vita. Il vostro lavoro spirituale vi ha condotto in una situazione bella della vita. Ed il lavoro che state facendo sta avendo un impatto positivo sulla salute del pianeta e dell’ambiente.
Chiedetevi quali sono i passi che avete intrapreso per ottenere una situazione così bella.
Potete fare lo stesso lavoro viaggiando dai discendenti che vivono in armonia ed hanno trovato le soluzioni per creare un pianeta sano. Chiedete a questi discendenti quali passi dobbiamo intraprendere per creare i cambiamenti positivi per il pianeta e per noi stessi.
Se avete pratica con il viaggio sciamanico potete porre l’intenzione di incontrare il vostro futuro sé o discendenti e chiedere consiglio su quello che desiderate ricevere.
Se non avete pratica con il viaggio sciamanico potete fare questo lavoro mettendo semplicemente della musica rilassante. Stendetevi o sedetevi e fate alcuni respiri profondi mentre mantenete l’intenzione. Permettete all’immaginazione di portarvi nel futuro dove potete avere delle immagini, ascoltare messaggi o avere delle sensazioni di suggerimenti stanno arrivando.
Potete anche fare della scrittura automatica, come ho descritto in Medicina per la Terra, Come Guarire i Pensieri Tossici, e Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento
Con la scrittura automatica potete anche suonare della musica rilassante che espande la coscienza. Scrivete su un pezzo di carta l’intenzione – quale è il consiglio che state cercando.
Potete tenere gli occhi chiusi oppure appena appena aperti.Lasciate la vostra penna muovere, non vi preoccupate dove siete sul foglio, o come state scrivendo. Le informazioni che arrivano sono soprendenti.
Usiamo ciò che apprendiamo dai nostri futuri sé e dai discendenti per alimentare la rete della vita con amore. Continuiamo ad approfondire la nostra esperienza di chi siamo “oltre la nostra pelle”, che siamo divina luce.
Il 15 Giugno è luna piena, e c’è anche una eclisse lunare. Focalizziamoci insieme e continuiamo a tessere una rete di luce e amore incondizionato nella nostra grande terra! Continuiamo il nostro lavoro di trasfigurazione per sostenere tutti nella nostra comunità globale.
Se siete nuove delle Notizie di Tramutazione, potete trovare le istruzioni della nostra cerimonia mensile di luna piena cliccando su  “Creating A Human Web of Light” sulla home page di questo sito.
Il 21 Giugno è il solstizio d’estate per coloro che vivono nell’Emisfero Nord. Questo giorno segna il cambiamento di stagione nell’inverno per l’Emisfero Sud, celebrando il solstizio d’inverno.
Ho chiesto consiglio ai miei spiriti aiutanti su cosa condividere in questo solstizio. Mi è stato detto che questo è il momento per noi di stabilire una pratica di ascolto profondo. Ci sono molti cambiamenti ambientali che stanno avvenendo sul pianeta. Alcuni di questi fanno notizia e tendiamo a focalizzarci solo sui cambiamenti che i mezzi di comunicazione riportano. Ma siamo connessi con la rete della vita e non ci sono cambiamenti separati che si svolgono nel globo.
L’intero pianeta sta sperimentando cambiamenti che conducono ad una transizione.
Il solstizio segna momento per riconoscere il cambiamento di stagione. E un cambiamento di stagione ha ampie implicazioni poiché si traduce in un cambiamento di stagione per le nostre vite.
Tantissimo sta avvenendo globalmente, con spostamenti e cambiamenti che continueranno. Per lavorare in relazione e in collaborazione con questa grande terra, dobbiamo essere in grado di ascoltarla. In ogni vera e ricca relazione c’è sempre la pratica dell’ascolto.
Trascorrete del tempo all’aperto durante questo giorno e stabilite la pratica dell’ascolto profondo. Questo significa essere in silenzio e sentire quello che la terra ci sta raccontando in questo momento. Ascoltate qualunque messaggio che potreste sentire. Notate quali immagini avete quando vi focalizzate sull’ascolto di ogni saggezza che la terra sta condividendo con voi.
Durante questi periodi di transizione essere in grado di ricevere consigli su come possiamo cambiare per essere in corrispondenza con i cicli delle stagioni è molto importante, poiché stiamo tutti cercando come poter vivere in una più grande condizione di armonia.
E durante il giorno ponete il vostro impegno per essere al servizio della terra e ringraziare tutto quello che ricevete dagli elementi della terra, aria, acqua e del sole, così che possiate prosperare anzichè sopravvivere.
Via auguro una gioiosa estate o inverno!
3 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist