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NOTO – Al via le sfilate del Madeinmedi 2012

Questa sera, 8 giugno, sfileranno le creazioni degli studenti dell’harim Accademia Euromediterranea ed i Fashion Designer della Sood Generation, con un suggestivo momento dedicato a Marilù Fernandez, recentemente scomparsa.
Per l’Accademia Euromediterranea, *Lucia Farruggio* presenta “Icône”, una collezione ispirata alle icone degli anni 50′, l’eleganza di Audrey Hepburn e Grace Kelly. *Tatiana Bellomo* fa sfilare “Fly”, collezione dedicata alle farfalle, mentre *Paola Minniti* presenta la collezione “Olimpia”, ispirata al regno meraviglioso degli dei. I tatuaggi sono invece l’ispirazione di “Tattoo” di *Laura Panetta*. *Sabrina Carnazza e Giovanna Amore*, infine, si danno alla sperimentazione: la prima con “Ribbon”, intreccio di sogni come mille nastri colorati, la seconda con “Planet Visions” che investiga la volta celeste, legame tra cielo e terra, uomo e Dio. E poi, *Maria Vittoria Fidotta* presenta la sua prima collezione gioiello, “La dimora delle parole”: collane, orecchini, anelli, bracciali e pettorine ispirate al ventaglio, oggetto d’amore e di guerra. Per la Sood Generation, *Rujji Collection, Sonya Andrea Chiaramonte, Ylenia Parasiliti, Raffaella Rullini, Marilù Fernandez.*
Domani, sabato 9 giugno, in passerella gli stilisti internazionali: dalla Spagna *Juan Vidal*; dalla Corea *Hein Juel*; da Bucharest, *Corina Vladescu *; da Londra la siciliana *Francesca Marotta* che ha studiato al London College of Fashion; direttamente dal multi-brand store Spiga 2 di Dolce & Gabbana lo stilista livornese *Lamberto Petri* per la Maison du Couturier; dall’India *Stefán Orschel-Read*. Inoltre, imperdibile il ritorno al Madeinmedi della creatività di *Antonio Attisano*, il giovane licatese scomparso prematuramente 2 anni fa: a sfilare la sua “Sinfonia n.2”.
“Nell’ottica di un percorso che continua a sostenere le nuove generazioni – commenta Marco Aloisi, producer dell’evento – anche per questa edizione, il Madeinmedi crea momenti di visibilità per i designer emergenti. E non solo, rappresenta anche un’occasione concreta aperta sia ai talenti italiani sia a quelli internazionali”. “La nostra scommessa- conclude Marco Aloisi – è quella di rendere la Sicilia un luogo privilegiato dove i giovani possano trovare uno spazio per esprimere la loro creatività, liberi dalla contaminazione delle esigenze del mercato”.

Per info sul programma : http://www.madeinmedi.org/it/programma

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