NOTRIV NEBRODI – Prima fa tappa a Brolo, poi questa sera sarà al PalaFantozzi
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

NOTRIV NEBRODI – Prima fa tappa a Brolo, poi questa sera sarà al PalaFantozzi

notriv a brolo

Un banchetto, questa mattina, sul lungomare di Brolo, organizzato dal comitato “No-Triv Nebrodi” in collaborazione con gli attivisti del M5S per informare e invogliare a nadare a votare al referendum del 17 aprile, e ovviamente a dire  SI.

M5S-NoTriv

Gli attivisti hanno distribuito nel corso della mattinata materiale informativo per spiegare le ragioni per cui è importante votare SI al Referendum, tra i pèromotori dell’iniziativa Antonio Traviglia della Sak be.

Per lui mentre l’obiettivo è trovare soluzioni energetiche alternative  biosgna immediatamente, alla parti di altri stati europei, fermare da subito le trivellazioni per l’estrazione di gas e petrolio nei nostri fondali marini entro le dodici miglia dalla costa, ripristinando una scadenza certa sulle concessioni in atto.

Il prossimo 17 Aprile, infatti, i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sull’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi entro 12 miglia marine (circa 22,2 km) dalla costa: decideranno in sostanza se consentire agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare l’estrazione di petrolio e metano fino all’esaurimento del giacimento, anche oltre la scadenza delle concessioni.

Ma per Antonio Traviglia l’invito rivolto sopratutto ai giovani è stato quello di andare a votare in quanto il referendum é un esercizio importante di democrazia, e ancora di più per dare un segnale forte sulla politica energetica del futuro.

Questa sera gli attivista nebroidei saranno al “Palafantozzi” per promuovere il voto SI al referendum.

Foto CanaleSicilia

 

3 Aprile 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist