Il collaudato acustic-show della coppia di artisti palermitani, cui è stato recentemente assegnato il “Premio Liolà”, è considerato un mix di successo tra il linguaggio delle canzoni e quella dose di ironia utile al racconto di una generazione che ha segnato la storia recente della nostra società, in cui si confondono sapientemente blues e canzone d’autore, De Andrè e Bob Dylan, mitologia rock e folk d’autore, leggerezza e contenuto.
Lo spettacolo è inserito nella manifestazione Notti Palatine che, dal 24 giugno al 4 settembre 2011, schiude le porte di Palazzo dei Normanni al chiaro di luna. Il biglietto costa 15 euro e include, oltre allo spettacolo nella Terrazza della Cavallerizza, accompagnata da un aperitivo, anche la visita della Cappella Palatina con una lectio magistralis curata da esperti storici dell’arte. Gli ingressi sono previsti alle 20:30, alle 21:10 e alle 21:45 dal giovedì al sabato. Per maggiori informazioni è sempre a disposizione il sito internet www.nottipalatine.it, mentre per prenotazioni è necessario chiamare il numero 091/8776364.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)