Con un articolo, nel numero in edicola questa settimana, il format “Idea in testa si trasferisce da Nuccia Caruso, nel suo salone partner Nashi Argan a Brolo.
Non è la prima volta che l’hair sylist brolese fa accendere i riflettori della cronaca sulla sua attività, avendo spesso truccato e lavorato con Miss e personaggi del mondo dello spettacolo e recentemente è anche stata al Festival del Cinema di Venezia.
L’articolo apparso ora su “Novella 2000” è anche l’occasione per Nuccia Caruso, di raccontarsi e raccontare del suo percorso professionale.
«La mia passione è nata da piccola, quando giocavo con la mia nonna ad acconciare i capelli, giocavamo insieme con le bambole e io mi prendevo molta cura delle loro chiome stando molto attenta a non rovinarle».
Ma dai giochi con la nonna al salone di bellezza il passo non è breve.
Un lavoro impegnativo fatto di costanza, impegno e sopratutto di tanta formazione, anche scegliendo i partners giusti durante questa “sua”storia.
Poi la giovane parrucchiera brolese scende nel dettaglio sui tanti servizi che “genera” nel suo atelier per capelli: «Il mio preferito e il più amato dalle clienti è sicuramente il Filler Therapy un ritual di benessere per la flbra capillare Che permette di rigenerare il capello con molecole di collagene e cheratina senza danneggiare o alterare il colore. Le mie clienti sono tutte pazze per Filler Therapy e una volta che 10 hanno conosciuto è diventato un appuntamento di bellezza fisso ogni mese!».
E’ certamente il rapporto di fiducia, unico e per certi versi esclusivo, quello che lega Nuccia Caruso alle sue clienti. Questo è la sua arma vincente.
Poi lei svela alcuni dettagli, piccoli segreti del mestiere: «La cura e il benessere dei capelli sono la mia mission. I capelli belli crescono su un cuoio capelluto sano e gli shampoo specifilci – quelli per esempio della Nashi Argan – si preoccupano del benessere del cuoio capelluto e della chioma con formule cosmetiche innovative Che curano, nutrono, fortificano, rivitalizzano, detossinano cute e lunghezze. Durante i servizi si crea un alchimia con le clienti capace di coinvolgere tutti i loro sensi grazie alla nostra fragranza alle noci di Argan inconfondibile“.
E quindi sorridendo aggiunge, una carineria nei confronti dell’azineda che ha promosso il format: ” l profumo Nashi dà assuefazione».
Matrix Point di Nuccia Caruso
La Compagnia della Bellezza
via Sottogrotte snc presso
da leggere