Avviati i lavori di completamento della struttura scolastica di via Trento. 481mila euro per completare il plesso. Nei giorni scorsi un incontro tra direttore dei lavori, impresa e i responsabili dell’istituto comprensivo, per limitare gli eventuali disagi alle attività didattiche dovuti alle attività del cantiere, con la sottoscrizione di un preliminare di coordinamento. Soddisfatto l’assessore ai LL.PP. del comune di Brolo, Marisa Bonina “un’opera da tanto attesa”.
A eseguire i lavori sarà la ditta Di Bella di Linera, nel catanese, alla quale nei giorni scorsi sono stati consegnati i lavori, che già sono stati avviati e le foto si riferisco ad un sopralluogo tecnico avvenuto ieri.
I lavori interesseranno l’attuale “corpo B” della scuola, al momento solo piano terra, e del “corpo A” che risulta parzialmente completato.
Sarà realizzato un ascensore che collegherà questi nuovi locali con la parte alta della scuola oltre alla realizzazione degli impianti termici, di ventilazione e elettrici.
Nel piano dei lavori, ovviamente previste finiture, infissi per la migliore termicità dei locali e il rifacimento dei prospetti e del cortile interno.
I locali ospiteranno, una volta completati, la nuova mensa e alcune aule didattiche.
Sarà realizzato anche un passaggio di collegamento diretto con l’adiacente palestra, già questo realizzato con l’abbattimento di alcune tramezzature, e qui verranno rifatti alcuni locali tecnici, quali l’infermeria e gli stessi bagni.
Direttore dei lavori è l’architetto Giovanni Vitale di Brolo (Rup: Domenica Colasante)
All’uopo il comune ha provveduto a comunicare ai responsabili dei sodalizi sportivi che utilizzano la struttura, sopratutto le società di volley, della momentanea indisponibilità dei locali… “stiamo lavorando per voi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.