Risvegliatosi nel 2112, non sa chi è e non conosce il suo passato. Scopre di chiamarsi Michael Miller… Ora potete pre-ordinarne una copia o più.
La vita è imprevedibile, ed in quanto imprevedibile, può essere lunga oppure breve. Oppure può patire un evento che le faccia subire una drastica virata. Dunque è necessario viverla al meglio, momento per momento, sfruttando al massimo quello che ci ha riservato.
Armando Imparato è di Palermo, nato nell’estate del 1990 racconta che il suo approccio con la letteratura in generale non è mai stato brillante o idilliaco nè immediato. “Nutrivamo entrambi un’insofferenza reciproca. E così fu per i primi trent’anni della mia vita, poi l’amore venne fuori. E fu passione”.
In un periodo di lungo sconforto e di abbandono, impugnando un vecchio libro, Armando si disse “perché non provare, male non potrà farmi”.
Di lì a poco si gettò a capofitto nella lettura dei romanzi di fantascienza di mostri sacri come Isaac Asimov e Philip K. Dick che, particolare, lo coinvolse a tal punto da innescare nella sua mente le prime idee per quello che sarà il suo primo romanzo. Need.
“Risvegliatosi nel 2112, non sa chi è e non conosce il suo passato.
Scopre di chiamarsi Michael Miller…, di essere stato criogenato nel 2003 a scopo terapeutico come cura del tumore in stato terminale da cui era afflitto, e di essere stato sposato.
Null’altro gli era pervenuto a causa della pessima gestione del suo caso ed a causa degli eventi mondiali che imprevedibilmente hanno gettato il pianeta intero nel panico.
Immediatamente si aggrappa ad un nome, Ronda, la moglie ormai morta e di cui non ricordava nulla. Divenne l’appiglio al suo passato e un sostegno del suo presente. Era diventata l’unica ragione di vita di Mike, doveva fare di tutto pur di ottenere scorci del suo passato per poter avere la forza di vivere in questo mondo, nuovo, misterioso, ipertecnologico e del quale incominciava ad avere forti repulsioni.
La brama di scoprire il suo passato, lo porterà ad intraprendere decisioni sbagliate, autodistruttive”.
Una sera giunsi ad una festa con un’idea, una fantasticheria. Ad attendermi in quell’abitazione, tra tutti trovai Daniele. Uscimmo in balcone e lo travolsi con le idee scaturite come un fiume in piena dalla mia fantasticheria. Durante il mio straparlare si aggiunsero sempre più ascoltatori costringendomi a ricominciare da capo trasformando le quattro chiacchiere in un vero e proprio comizio interminabile. “Tu adesso torni a casa e metti tutto nero su bianco” le parole di Daniele a fine serata.
In ogni tipo di lavoro non mi sono mai sottratto alla gavetta, e anche in questo caso, con il sistema di crowdfunding, mi sento immerso nella condizione del “partire dal nulla “dove niente ti viene regalato. La qualità del tuo romanzo non basta, devi farlo e farti conoscere. “Nuova” e “emergente” non sinonimi di negatività, Bookabook, infatti, ha le qualità e la freschezza del nuovo, unito a esperienza e capacità. Ecco cosa mi ha convinto a presentare il mio romanzo a questa casa editrice.
Il futuro è sempre incerto, ma il mio progetto è indirizzato al prosequo di questa esperienza con la stesura di nuovi romanzi sempre più perfezionati e complessi. Saranno loro a doversi fare strada partendo dalla nicchia e facendosi notare inseguendo il sogno. L’affermazione come scrittore professionista.
Bookabook è una casa editrice innovativa, che pubblica libri insieme ai lettori a partire dal crowdfunding.
La redazione opera una selezione qualitativa sulle proposte testuali che arrivano. Gli autori i cui testi superano la fase di valutazione, lanciano sul sito di bookabook una campagna di crowdfunding. L’idea alla base di quest’ultima è quella di creare una comunità attorno a un libro ancora prima che sia fisicamente nelle mani del lettori e, allo stesso tempo, è quella di dare l’ultima parola ai lettori stessi su cosa debba andare in libreria.
Potete pre-ordinarne una copia o più. Ma non solo: voi siete gli ambasciatori di questa campagna e potete fare passaparola. Come? Individuando tra i vostri amici e conoscenti gli amanti della lettura e coinvolgendoli. Il passaparola è come un sasso lanciato nell’acqua: genera tanti cerchi concentrici, che si allargano sempre di più. Quindi condividete sui social, consigliate, leggete le bozze in anteprima e lasciate una recensione sul sito. Ogni piccolo gesto può aumentare il bacino dei potenziali lettori e può avvicinarci
all’obiettivo.
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…