NUOVI LOOK URBANI – In piazza Mirenda a Brolo taglio di “chiome” e di alberi
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

NUOVI LOOK URBANI – In piazza Mirenda a Brolo taglio di “chiome” e di alberi

A Brolo “taglio” deciso della chioma del grande ficus e mozzatura di un’altra pianta che aveva, con le sue radici, creato danni al selciato. Ora con la piazza in ordine in tanti sperano che finisca la pessima abitudine di renderla un “pisciatoio” per i cani. Sul fronte opposto… d’estate crescono a posto di un salice  “i cucuzzi”

Il grande albero di piazza Mirenda decisamente è stato rimodellato da cesoie e seghe elettriche.

Un taglio netto, anche in vista dell’inverno, per evitare che il grande ingombro della chioma creasse problematiche di varie natura.

Reciso anche un’altra albero che con le sue radici aveva compromesso il selciato della piazza.

Una decisione drastica, che diventa anche un attimo di riflessione di quando si piantano gli alberi con incompetenza.Nella piazza opposto, quella dedicata a Mattarella, tempo addietro – tanto per riderci sopra – venne reciso un salice e d’estate prospera una piante di zucche, non sarà ornamentale, ma certamente servirà ad altro.

Ora chi frequenta la piazza, sopratutto i negozianti, sperano che venga recisa anche la maleducazione di chi, nonostante i cartelli, utilizza – con costanza quasi matematica – quelle aiuole come orinatoi per i cani.

A volte la puzza rende il tutto invivibile, perchè la “cacca” si può anche mettere nel sacchetto, decisamente la pipì no!

Un pò di educazione non guasta mai.

E rimane sempre la perplessità se il vecchio chiosco, ormai abbattuto anche lui da anni, non poteva essere riadatto e utilizzato per altro. Mah!.

579002_10201882027225855_1991632361_n

 

 

a proposito delle “cocuzze”.

ora

prima

da leggere.

http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolesi-e-piazza-nasi-divenne-piazza-mirenda/

 

18 Novembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist