Un momento di condivisione per riflettere insieme sul delicato tema dei diritti LGBTQ+
In vista dello Stretto Pride del prossimo 10 giugno e su invito del comitato Stretto Pride di Messina, la compagnia teatrale Nutrimenti Terrestri – con Maurizio Puglisi direttore artistico – ha pensato di organizzare una serata di musica e spettacolo. L’evento si terrà sabato 27 maggio al Palacultura Antonello di Messina in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Messina, di Tuma Records – etichetta discografica siciliana indipendente – e del movimento “R-esistenza Poetica”.
Gli artisti coinvolti hanno scelto come titolo dell’evento “SING UP FOR YOUR RIGHTS | Come out for Your Freedom!”, un momento di condivisione per riflettere insieme sul delicato tema dei diritti LGBTQ+ e di ogni altra forma di discriminazione, accompagnato da tanta buona musica. Ad aprire la serata, alle ore 20.00, ci penserà la band “La stanza della Nonna” feat. Karmagally cui seguirà un intermezzo a cura di R-esistenza Poetica con la partecipazione di Leonardo Mercadante per poi dare spazio, alle ore 21.00, a Il CUPPARI, con David Cuppari, Simona Vita, Massimo Pino e Peppe Pullia in concerto. La manifestazione ha uno scopo benefico infatti l’intero ricavato dello sbigliettamento della serata sarà devoluto all’Associazione Arcigay di Messina per sostenere l’organizzazione del Pride.
I biglietti al costo di 10 euro sono reperibili all’ingresso del Palacultura sabato 27 maggio a partire dalle 18.00 ed è possibile effettuare prenotazione esclusivamente tramite messaggio whatsapp al numero 3517914291.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)