Tutto pronto al Centro Pavesi FIPAV di Milano per la nuova edizione di “Schiacciamo la Pedofilia”, la partita amichevole a carattere benefico organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: l’appuntamento è fissato per oggi lunedì 17 dicembre alle 19.30 in via De Lemene 3, dove sarà possibile assistere a un’inedita ed esilarante sfida di pallavolo tra i comici delle più note trasmissioni televisive, da Zelig a Colorado, e le campionesse del volley nazionale. L’obiettivo della serata è raccogliere fondi a favore dell’Associazione Prometeo Onlus, impegnata nella lotta alla pedofilia e nella tutela dell’infanzia violata.
Tantissimi gli amici della pallavolo lombarda che collaboreranno alla realizzazione dell’evento: sul fronte delle giocatrici la Unendo Yamamay Busto Arsizio, campione d’Italia in carica, sarà rappresentata da Giulia Leonardi, Giulia Pisani e Veronica Bisconti, che hanno voluto invitare i loro tifosi al Centro Pavesi con un breve saluto video, mentre per l’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese saranno presenti Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale e Ilaria Garzaro, e per la Icos Crema Volley Tereza Matuszkova, Laura Saccomani e Iuliana Nucu. Accanto a loro i talenti del Club Italia di serie B1, che per la seconda stagione vive e si allena nell’impianto milanese, e i ragazzi del Powervolley Milano di B1 maschile, nelle vesti di simpatici “Babbo Natale”. Indispensabile il sostegno di Mikasa, da anni azienda partner del Comitato Regionale.
Nutrita anche la squadra dei comici che animeranno la serata con la maglia della nazionale “Gag & Volley”, creata nel 2011 proprio in occasione della prima edizione di “Schiacciamo la Pedofilia”: in campo ci saranno, tra gli altri, i Turbolenti, Didi Mazzilli, Omar Fantini, Angelo Pintus, Paolo Casiraghi, Rita Pelusio, Baz, Carlo della Santa. La conduzione della serata, invece, sarà affidata a una voce ben nota agli appassionati di pallavolo: quella di Mirko Gatti, telecronista di Sportitalia e speaker di tanti eventi locali e nazionali, nonché team manager del Powervolley Milano.
Nel corso dell’evento verranno estratti 15 biglietti per assistere alle gare della final four di Del Monte Coppa Italia di serie A1 maschile e alla finale della Del Monte Coppa Italia di serie A2, in programma sabato 29 e domenica 30 dicembre; i fortunati vincitori potranno assistere agli incontri di entrambe le giornate di gara dalle gradinate del Mediolanum Forum di Assago.
L’ingresso a “Schiacciamo la Pedofilia” è gratuito: gli spettatori avranno la possibilità destinare un’offerta libera all’Associazione Prometeo Onlus per sostenere le sue attività contro la pedofilia e a sostegno dell’infanzia. Ulteriori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.associazioneprometeo.org.
Saverio Albanese