Approvati tre progetti di riqualificazione area fitness, il vecchio campo da tennis e la piazzetta di via Sciascia
La giunta comunale di Oliveri ha approvato tre progetti di riqualificazione che riguardano l’area fitness, il vecchio campo da tennis e la piazzetta di Via Sciascia. Le proposte, a firma dell’assessore ai lavori pubblici e allo sport Rosa Alessandro, prevedono degli interventi che vadano incontro alle nuove esigenze dei cittadini, che oggi quanto mai, necessitano di spazi aperti in cui potersi aggregare e praticare attività sportive.
“Gli spazi aperti sono indispensabili alle necessità dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di intervenire sulle tre aree con delle novità che le renderanno più accoglienti e decorose – afferma entusiasta l’assessore Rosa Alessandro – I primi due interventi prevedono la riqualificazione di strutture sportive: l’area fitness verrà migliorata con spazi verdi ed elementi identitari. Tornerà anche il tennis: infatti, questo sport tanto amato e apprezzato dai più, da tanti anni non era più praticabile a causa della mancanza del campo da gioco. Infine, verrà creata una nuova piazzetta in via Sciascia, al cui centro sarà installato un bellissimo elemento artistico”.
“Ci tengo a sottolineare che questi interventi non costeranno nulla ai cittadini di Oliveri. Per realizzare queste opere, infatti, abbiamo scovato vecchi residui di vari mutui, inutilizzati. Erano somme ferme li da vent’anni. – afferma soddisfatto il sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera – “Le opere saranno completate in pochi mesi con il solito obiettivo di rendere Oliveri più bella ed a misura d’uomo”.