La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, successivamente a detta approvazione, pertanto, ha subito un cospicuo incremento, essendo stata quantificata in € 117,09 ad abitante.
A nulla è valsa la battaglia sostenuta in Consiglio Comunale dal gruppo di opposizione che proponeva un abbattimento delle tariffe di almeno il 30%, in considerazione anche dei disservizi cagionati dalla stessa ATO ME2 S.p.a. ed in conformità a quanto deliberato da alcuni Comuni viciniori, primo tra tutti quello di Falcone.
Il gruppo di opposizione ha manifestato rammarico per il mancato abbattimento delle tariffe e, ancor prima, per la convocazione del Civico Consesso da parte del Vicepresidente del Consiglio in seduta straordinaria in data 28.6.2010, nonostante l’ ATO ME2 S.p.a. abbia depositato tutti gli atti presso il Comune di Oliveri in data 14.6.2010.
Il rammarico è stato anche fortemente manifestato per l’inspiegabile ed insolito orario di convocazione del Consiglio, le undici del mattino, che ha impedito la partecipazione cospicua, attiva e democratica dei cittadini.
I Consiglieri Comunali del gruppo “ Uniti per Oliveri”