Categories: News

OLIVERI – MEMORIAL “PER TE” IN RICORDO DI GIUSEPPE GERARDI

Per il terzo anno consecutivo i familiari di Giuseppe Gerardi, il giovane di appena 27 anni morto in un infortunio  sul lavoro in Africa, in occasione della ricorrenza del suo compleanno il 18 gennaio, hanno organizzato un torneo di calcio a cinque in sua memoria, che si è svolto nella nuova struttura sportiva di Oliveri. Lodevole l’iniziativa della famiglia Gerardi e della moglie che proprio per non fare dimenticare ai propri amici Giuseppe,ogni anno organizza il torneo che coinvolge molti giovani di Oliveri tra i quali amici e conoscenti del defunto.

La manifestazione ha avuto inizio con il lancio di trenta palloncini  bianchi da parte del figlio Mattia e un palloncino a cuore da parte della famiglia.

Durante la manifestazione calcistica venivano ascoltate sottofondo le canzoni dei Negramaro, gruppo musicale preferito di Giuseppe.  Le varie squadre partecipanti hanno indossato le casacche di gioco raffiguranti il volto del loro caro amico scomparso.

La manifestazione si è conclusa con una lettera da parte degli amici per ricordare i momenti vissuti insieme a Giuseppe, dopodiché si è passato alla premiazione di tutti i giocatori consegnando loro delle medaglie ricordo e delle coppe alle prime classificate.  Quest’ultimi hanno reso omaggio alla famiglia Gerardi e al piccolo Mattia una targa in memoria della manifestazione.

La famiglia Gerardi  ha inoltre  consegnato una targa commemorativa al sindaco di Oliveri , Michele Pino, il quale a sua volta ha ricordato il defunto donando un omaggio floreale alla madre e alla moglie del giovane deceduto.

Giuseppe Gerardi  era uno dei tanti giovani costretti, loro malgrado, a fare le valige per trovare un lavoro che consenta di sostenere la propria famiglia, ma la fortuna gli ha voltato le spalle e, dopo un mese di lavoro è morto cadendo da un ponteggio e lasciando i familiari nella più totale disperazione.

Non è da escludere che l’iniziativa , voluta fortemente dai familiari e dalla moglie, il prossimo anno possa prevedere altre iniziative in tal modo da  tenere sempre vivo il ricordo del loro caro Giuseppe.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

2 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago