Dunque tutto il gruppo consilare di “Uniti per Oliveri” alza il tiro , ribbadendo il loro ruolo d’opposizone “sin dall’insediamento del consiglio comunale di Oliveri, nel giugno del 2009, noi rappresentanti dell’opposizione siamo stati costretti a subire diversi atti ritorsivi e lesivi della dignità di un consesso democratico e rispettoso dei presupposti regolamentari e costituzionali italiani”. Un esordio pesante per latto di accusa rivolto al sindaco, Michele Pino.
I consiglieri dicono dela loro volontà a collaborare, in maniera propositiva e non strumentale, e di quanto è stato vano il loro proposito. “Di fatto- scrivono -, inspiegabilmente abbiamo assistito ad un’insensata e strumentale riduzione dei lavori del Consiglio Comunale, che oramai si riunisce raramente e senza un’adeguata calendarizzazione dei suoi lavori, esponendo per conseguenza, tutti i rappresentanti eletti a non poche difficoltà nell’esercizio dei propri ruoli istituzionali”.
Dicono della loro impossibilità di tenere comizi e vista la situazione insostenibile chiedono al sindaco “un urgente incontro al fine di valutare l’eventuale avvio dell’ormai improcrastinabile iter di verifica governativa delle condizioni di rispetto normativo e regolamentare delle opposizioni all’interno del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione di Oliveri”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)