Si sono aperte ufficialmente Domenica 31 Luglio le due giornate delle Oliveriadi 2016- Giochi senza confini, ideate e organizzate dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Oliveri.
La manifestazione si è aperta domenica 31 alle 16.00, con la sfilata dei comuni in gara: Falcone, Librizzi, San Piero Patti e Oliveri.
Si è passati quindi ai giochi in gara che si sono svolti sulla spiaggia di Oliveri, in prossimità dei lidi locali che, per l’occasione, hanno aperto le loro porte, rendendosi disponibili e dimostrandoci la loro voglia di voler partecipare ad eventi di questo genere.
Sin da subito non c’è stata storia, la supremazia di Librizzi ha fatto i conti con la determinazione e l’agonismo del comune ospitante Oliveri, un vero e proprio testa a testa, che alla fine della prima giornata di giochi li vede proprio vicinissimi. La classifica finale infatti è la seguente : Oliveri 70 punti, Librizzi 68 punti; Falcone 58 punti; San Piero Patti 42 punti ; Montalbano Elicona, come detto, gareggerà solo domenica 7 Agosto.
Come organizzazione siamo orgogliosi, perché vedere l’entusiasmo dei primi cittadini, percepirlo e viverlo ci lusinga moltissimo. Vederli incitare la propria squadra, essere in simbiosi con loro, ci dà dimostrazione che eventi come questo riescono a unire e soprattutto a creare bellezza.
Vedere che ogni comune in gara è riuscito a portare ad Oliveri un seguito di 300 persone per noi è sintomo di grande orgoglio, è uno slancio turistico notevole per Oliveri , perché molti dei partecipanti, hanno avuto la possibilità di viverlo e scoprirlo per un intero pomeriggio. La gara è ancora aperta domenica 7 agosto ci sarà una grandissima finale dove speriamo vinca l’entusiasmo e il divertimento.
L’appuntamento è per domenica 7 Agosto alle ore 16.30 in Piazza Roma
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…