Nuova illuminazione per il lungomare cittadino
L’amministrazione comunale di Oliveri guidata dal sindaco Francesco Iarrera ha ottenuto un finanziamento pubblico col quale ha deciso di riqualificare il lungomare, uno dei punti più attrattivi del paesino tirrenico.
“Questo intervento ha generato importanti vantaggi -dichiara l’assessore ai lavori pubblici Rosa Alessandro – cittadini e turisti sono molto più invogliati a passeggiare su un lungomare riqualificato ed illuminato.
In tal modo si è favorita una più omogenea distribuzione della folla estiva che ha occupato con piacere e con una partecipazione senza precedenti questi spazi.
Avere un lungomare esteticamente più bello e gradevole – prosegue l’assessore Alessandro – significa anche favorire le attività che si affacciano su di esso, inoltre, la nuova illuminazione a led comporterà una ulteriore riduzione dei costi di energia elettrica, con conseguente risparmio per i cittadini.
E’ importante sottolineare che questi lavori sono stati effettuati a costo zero per il comune di Oliveri, grazie al finanziamento pubblico del quale abbiamo usufruito.
Questo è un successo storico per il nostro piccolo paese. Oliveri meritava un lungomare più accogliente ed illuminato.”
Soddisfatto anche il primo cittadino Francesco Iarrera: “Intendiamo proseguire su questa strada e promuovere investimenti che da un lato consentano un risparmio e dall’altro un miglioramento della nostra immagine agli occhi dei residenti, dei turisti e dei visitatori. C’è ancora molto lavoro da fare ma la strada è quella giusta”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)