“Promuovere il territorio, la cultura e le tradizioni attraverso il gioco, valorizzando e favorendo le interazioni fra comuni limitrofi del comprensorio tirrenico – nebroideo”
E’ questo il motto dei giovani della Cooperativa Acqua Marina e di tutto lo staff organizzativo per la seconda edizione delle “Oliveriadi”. Oltre 300 i partecipanti all’evento sportivo amatoriale che quest’anno vedrà in gara i Comuni di Falcone, Montalbano Elicona, Furnari e Librizzi. Si partirà Domenica 16 Luglio nel Comune di Librizzi.
È stata presentata nell’aula consiliare del Comune di Oliveri, l’edizione 2017 delle “Oliveriadi” che si terranno, quest’anno, il 16 luglio a Librizzi ( in qualità di paese vincitore dell’edizione 2016) ed il 31 Luglio il gran finale, si svolgerà ad Oliveri.
“nessuno di noi si aspettava un simile successo di pubblico e di riscontri. Quando abbiamo pensato alle Oliveriadi non immaginavamo di dare vita ad un evento che per molte persone è diventato un riferimento atteso per 12 mesi. Siamo davvero contenti e grati a tutti i partecipanti, alle amministrazioni che hanno contribuito a questo successo. È merito loro se oggi il comprensorio può scoprire un nuovo strumento di marketing territoriale e uno straordinario mezzo in grado di facilitare relazioni fra i cittadini dello stesso comune e di comuni diversi. Ci impegneremo a rendere ancora più coinvolgente questa manifestazione”. Queste le parole di Valentina Bertino e di Salvuccia Saporito e di tutti i loro collaboratori veri artefici di questo evento.
La manifestazione organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina è patrocinata dal Comune di Oliveri e dal Comune di Librizzi.
Saranno 21 i giochi attraverso i quali i verrà attribuito il trofeo per l’edizione 2017, i giochi saranno suddivisi nelle giornate del 16 e del 30 Luglio. Nella data del 30 Luglio verrà attribuito il premio “Andrea Sidoti”.
Gli organizzatori della manifestazione, hanno previsto nel programma delle gare anche una simpaticissima prova spettacolo, che vedrà impegnati, in un’avvincente competizione, i sindaci dei cinque comuni coinvolti nelle “Oliveriadi”, ovvero: Michele Pino (Oliveri), Carmelo Paratore (Falcone), Filippo Taranto (Montalbano E.), Maurizio Crimi (Furnari) e Renato Di Blasi (Librizzi).
Alla presentazione ufficiale di sabato 3 Luglio presenti i Sindaci dei Comuni in gara, tutti hanno ringraziato gli organizzatori per aver riproposto l’evento che nella passata edizione ha creato unione, armonia, serenità e allegria tra tutti i partecipanti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.