Sabato 1 e domenica 2 luglio 2023, Teatro Vittorio Emanuele ore 20:30
L’associazione Oltredanza ASD torna in teatro con uno spettacolo di danza ispirato al film di animazione Disney “Il re leone”, curato interamente nella regia e nelle coreografie dalle direttrici artistiche Claudia Bertuccelli e Tilia Ruggeri.
“Abbiamo scelto di portare in scena la difficoltà di crescere, i dubbi e le paure di giovani che comunque trovano il coraggio di prendere in mano la propria vita e realizzare i propri progetti. Affrontando il passato e prendendo forza da esso, i protagonisti della nostra storia riescono a prendere ‘il proprio posto nel grande cerchio della vita’, grazie soprattutto ai sentimenti eterni dell’amicizia e dell’amore. Altra motivazione che ha sicuramente influito sulla scelta del racconto da mettere in scena è stata l’attenzione alle tematiche dell’ambiente, dell’equilibrio tra esseri viventi, del rispetto di tutte le creature presenti nella famosa saga del Re Leone e che oggi tra incredibili inondazioni, siccità, crisi delle risorse e pericolosi cambiamenti climatici, ci sembrano purtroppo, molto attuali.”
Il lavoro delle insegnanti e coreografe sarà sostenuto da un importante staff tecnico che vede Simone Lo Presti (Trittico Production) alle luci e ai suoni, Vincenzo Siracusano al video, Angelo Spampinato (per Majoca), Titti Galasso e Giulia Alesci ai costumi, Enzo Bertuccelli e Antonella Caprì alle scenografie ed oggetti di scena. I trucchi saranno infine curati da Cristina Dainotti (Dainó Artist), le foto da Dino Costa e Federica Carrozza, mentre il service dalla Messina Audio Service.
In scena tutti gli allievi di Oltredanza ASD.