Il dottore brolese tra i premiati a Messina, lo scorso 13 dicembre, nell’aula magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina, alla 36° edizione del premio “Alata Solertia” voluta dal movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira”.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i premi a quelle personalità che si sono distinte nell’impegno per il “bene comune”. A ricevere i premi, personalità civili, appartenenti alle forze armate, alla guardia di finanza, alla polizia di Stato e penitenziaria. Tra i premiati anche il neurologo Dr.Rosario Grugno.
“Onde rinnovare la gratitudine della società civile nei confronti di quanti, quotidianamente si prodigano per la crescita socio culturale – si legge nella lettera d’invito che il Movimento Giorgio La Pira di Messina ha inviato al professionista – questo movimento ha deciso di conferirLe una testimonianza della 36°edizione del Premio “Alara Solertia”, per il tangibile contributo offerto a perenne salvaguardia anche dei fondamentali valori etici”.
“Senza indulgere nel fecondo curriculum punteggiato da prestigiosi riferimenti accademici – si legge nella motivazione del riconoscimento – erge la figura del dottor Rosario Grugno, il quale spaziando nei più complessi ambiti neurologici all’interno dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, ospedale Piemente, offre ai pazienti non solo l’elevata puntigliosa professionalità ma anche quel palpitante calore umano, capace di rendere il rapporto malato -medico occasione di sublime integrazione”.