Cronaca

Operazione Matassa – Capurro risponde alle domande del Gip

L’ex consigliere comunale, Giuseppe Capurro, accusato, nell’ambito dell’operazione “Matassa”, di aver contratto legami esterni con la mafia, ha incontrato questa mattina il Gip, Maria Teresa Arena e ha risposto alle domande degli inquirenti.

Capurro, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, si è difeso, in presenza dei suoi legali, Nino Cacia e Daniela Agnello, sostenendo di aver aiutato chi gli chiedeva una mano, nel corso della sua lunga carriera politica, ma senza chiedere nulla in cambio. Durante le oltre 3 ore di interrogatorio, Capurro ha fatto i nomi di Carmelo e Giacomo Ventura; quest’ultimo si sarebbe rivolto al consigliere al momento di un problema con l’avvio di un’attività. Ed è proprio per questo interessamento che Capurro viene accusato. Inoltre, ha specificato il suo coinvolgimento con i Pernicone, i quali avrebbero chiesto al consigliere di mettersi in contatto con il deputato regionale, Nino Germanà, per l’ottenimento di qualche lavoro. Infine, ha tenuto a precisare di non aver mai comprato né venduti voti per le elezioni.

FacebookFacebookTwitterTwitterWhatsAppWhatsAppEmailEmailShareShare

AddThis Website Tools
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GOSPEL A BROLO – Questa sera i “Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers”

Il Natale, a Brolo, è anche suggestivo Gospel con alcuni dei più grandi interpreti internazionali.…

58 minuti ago

NUOVO TEATRO SCALETTA – Con una grande performance di Mario Incudine al via la Stagione Anno Zero di Nutrimenti Terrestri

Dinanzi ad un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, Maurizio Puglisi ha presentato la…

1 ora ago

EMERGENZA NEVE – Anche a Natale si lavora

  I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…

2 giorni ago

AUGURI ANCHE A VOI!

Auguri a chi non molla mai (o almeno ci prova) (altro…)

3 giorni ago