ORA C’E’! – A Brolo “3FShow”, oltre la danza… recitazione, balli di gruppo ed un corso speciale tutto da scoprire “Stai senza Pensieri”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

ORA C’E’! – A Brolo “3FShow”, oltre la danza… recitazione, balli di gruppo ed un corso speciale tutto da scoprire “Stai senza Pensieri”

“Rendere la vita uno Spettacolo non basta… Rendetela Famiglia e sarà per tre volte più spettacolare” è quanto recita, come un mantra, Giulia Calderone, animatrice e direttrice di questa nuova associazione che dopo un breve periodo di rodaggio, da lunedì avvierà i corsi con un fitto programma di appuntamenti. Infatti recita un post”Da ottobre solo il primo giorno dell’allievo sarà di prova… E next week iniziano le iscrizioni”.

La 3Fshow si trova a Brolo, in via Trento, al civico 23. E’ un’associazione artistico-culturale diretta da Giulia Calderone. Qui si fa danza (Hip Hop, StreetJazz, Experimental), Recitazione, Balli di gruppo ed un Corso speciale “Stai senza Pensieri” dedicato a tutti, grandi e piccoli, adulti e adolscenti,per chi vuol mettersi in gioco, conoscersi meglio, sgravarsi di tensioni e appunto… pensieri.

Per aver maggiori informazioni basta chiamare Giulia al 331 2251968. Lei scrive sulla sua pagina social “Big Family. Stop Noia. Ed insieme, con una sana risata spensierata, si impara mucho mas, soprattutto a fare della nostra vita una meravigliosa opera d’arte..!”

Giulia Calderone,  ama la danza e l’arte, ed ha imparato a farne un’arte. Inxiia il suo percorso artistico giovanissima.

All’età di 4 anni durante cui studia Danza Classica con Patrizia Bellitti a Gioiosa Marea .

“Ma mi annoio!” diceva.

Cosi l’anno successivo inizia a studiare pianoforte presso la scuola di musica “MusicArt” di Sergio Camuti, con il professore Antonio Amico e la professoressa Sara Garito.

E’ brava, ha talento.

Poi -ora Giulia ha unici anni – una telefonata: “Dai andiamo tutti a danza, vieni con noi!”.

La stessa bambina che si annoiava, si fa trascinare dalle compagnette e ritorna a danza, questa volta moderna.

Con sua sorpresa tutti le dicevano che era la più brava ma lei non se ne curava molto.

Poi siamo nel 2003  incontro l’Hip Hop!

Un colpo di fulmine!

Solo quella danza e quella musica ora dominano le sue emozioni.

Conosce Roberto Antonazzo e insieme a lui studia fino all’età di 20 anni facendo parte della sua crew  “Class99” vincitrice di vari concorsi e ospite in numerosi eventi e spettacoli.

Al contempo studia al liceo classico-linguistico Leonardo Sciascia di Sant’Agata di Militello, cosa che le permette di stare ancora più vicina alla sua crew che qui, a Sant’Agata, aveva la sua sede.

Finito il Liceo il cuore dice “spettacolo, “quella sarà la mia famiglia artistica – si ripeteva – quello è il mio sogno”.

Ed i sogni si realizzano.

Inizia a frequentare il Dams di Palermo. S’impegna, è caparbia,viene notata e l’arrivo di un’e-mail cambia completamente la sua vita.

Un’audizione a Disnyland Paris. Qui cercano ballerini per nuovi spettacoli da inserire nel corpo di ballo della Maison.

Effettua una dura selezione, su 200 aspiranti a quel ruolo viene scelta lei, da un semplice gioco, arriva la firma per un contratto a tempo indeterminato a Parigi, nel mondo delle favole, dove tutto si risolve per magia.

Un lavoro che la diverte ed  inizia la sua grande avventura da ballerina e inaspettatamente attrice nei mille costumi e spettacoli e parate Disney (Once upon a dream parade, Disney Magical Parade, Flashmob 20 anniversary, Wild West Show, Disney Dance express , Mickeys Halloween treat in the street e tanto altro).

Ma non si finisce mai di imparare, infatti anche a Parigi continuano gli studi presso lo “Studio Harmonic” con Jacques Aunidas formatore e insegnante della Tony Mascott Accademy.

A causa di un infortunio la realtà la riporta in Italia dove alla ripresa, si diploma in danze urbane presso L’MC HIP HOP SCHOOL di Marisa Ragazzo e Omid Ighani a Padova e in Recitazione presso Accademia Artisti di Roma diretta da Rita Statte. Qui conosce ed entra in contatto con personalità geniali ed eclettiche: da Massimo Boldi a Fioretta Mari, da Linda Bernardi a Alberto Lori, Andrea Roncato e tanti tanti altri.

Un’esperienza nella quale gira anche una sitcom a cura di Ennio Coltorti.

Al contempo in estate scatta un doppio colpo di fulmine, un lavoro in cui legare entrambe le sue passioni e associarne un’altra “ far stare bene e far divertire la gente”: l’animazione!

Ecco che dopo la famiglia Disney si aprono le porte della “Sc Shock Events” una piccola ma grande famiglia che la fa crescere veramente tanto.

Un’altra esperienza durata tre anni in seguito a cui sceglie di prendersi un periodo di pausa e tornare a Parigi per capire cosa davvero era meglio per la sua carriera.

Beh dopo 2 anni circa, in cui perfeziona l’uso corrente di 5 lingue,capisce che adesso è lei a dover mettere su una famiglia e dare agli altri il benessere che le sue passioni hanno dato a lei e da qui, lo scorso settembre, nasce la Terza Famiglia dello spettacolo.

Si chiama 3FSHOW!

La sua Famiglia creata da lei dove le regole sono : apprendere serie competenze ma sopra ogni cosa imparare con il cuore e la spensieratezza , imparare a stare insieme a volersi bene e a rispettarsi come una famiglia, imparare che non importa il luogo ne il tempo ne il come ne il perché l’importante è amarsi e amare ciò che si fa.

Ora c’è!

Un mondo nuovo da scoprire.

 

Info:3312251968

Brolo, via Trento 23

30 Settembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist