L’on. Antonio Martino, già ministro della Difesa, prenderà parte sabato 22 gennaio, alle ore 9, al Teatro “Vittorio Emanuele”, alla cerimonia di consegna delle medaglie d’oro agli ingegneri di Messina e provincia che hanno compiuto cinquant’anni di laurea.
Il parlamentare messinese terrà una prolusione dal titolo: “150 anni dell’Unità d’Italia ed evoluzione delle professioni”, un argomento di stretta attualità che, per la prima volta, l’on. Antonio Martino affronterà dal punto di vista storico, sociologico e politico.
Anche quest’anno, come di consueto, l’Ordine degli ingegneri della provincia di Messina, ricorda il cinquantesimo anno di laurea dei suoi membri. Cinquanta i professionisti che riceveranno una medaglia d’oro, come riconoscimento per la dedizione e l’impegno profusi nell’arco della carriera.
Con l’evento di sabato 22 al Teatro “Vittorio Emanuele”, l’Ordine degli ingegneri, presieduto da Santi Trovato, non solo intende ribadire la professionalità di chi ha dato lustro alla categoria, ma ritiene opportuno sottolineare il significato sociale dell’opera degli ingegneri che hanno iniziato la loro attività negli anni ’60 partecipando attivamente allo sviluppo della città di Messina, tenendo alti i valori che hanno sempre contraddistinto la professione.
All’importante manifestazione, oltre all’on. Antonio Martino, prenderanno parte i presidenti nazionale e regionale della categoria, Gianni Rolando e Giuseppe Margiotta, il presidente dell’Assemblea dei presidenti, Giuseppe Di Natale.
Presenzieranno all’incontro, inoltre, autorità civili, militari e religiose.
Eventi