ORDINE INGEGNERI – Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria
Attualita, Eventi, In evidenza

ORDINE INGEGNERI – Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria

2016_flyer_workshop_ordine

Il movimento delle Startup sul territorio messinese, come motore di un sviluppo imprenditoriale ed economico.
Sarà presente il Presidente dell’ARS on. Giovanni Ardizzone all’evento che l’Ordine degli Ingegneri di Messina il 20 maggio alle 9:00 sta organizzando su “Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria”, presso Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, p.zza Cavallotti n. 3.
L’evento, patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confindustria Messina, coinvolge Startup, imprenditori e associazioni messinesi e mira a fare un punto sul movimento delle Startup, in particolare sul territorio della città metropolitana di Messina, come motore di un sviluppo imprenditoriale ed economico più generale.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Ing. Santi Trovato, del Presidente dell’ARS, On. Giovanni Ardizzone, e del Presidente di Confindustria Messina, Ing. Sebastiano D’Andrea e aprirà i lavori di giornata l’ Ing. Sveva Arcovito che farà una panoramica della realtà imprenditoriale messinese e del fenomeno delle Startup sul territorio. A seguire Fabio Bruno, Presidente dell’Associazione Startup Messina che descriverà l’esperienza dell’Associazione, il contributo dell’associazionismo sulle due sponde dello stretto e le potenzialità del fare “networking”.
L’ Ing. Pietro Lanzafame delineerà le opportunità finanziarie e agevolative accessibili alle Startup ed i finanziamenti disponibili per chi è interessato a fare impresa nel territorio.
Successivamente, le realtà locali, guidate dall’ Ing. Paolo Carilli, Amministratore della Ieeng Solution s.r.l. si racconteranno nel loro rapporto col territorio, per descrivere le opportunità nascoste e le professionalità presenti, tra queste Ardeek e iDIB.

16 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist