Viva soddisfazione esprime la Consulta degli Ordini degli Architetti P.P.C. di Sicilia per l’approvazione della legge di recepimento del testo unico in materia di edilizia, vigente in Italia dal 2001.
Apprezzamento per l’attività posta in essere dalla IV Commissione Parlamentare Ambiente e Territorio, dai due Presidenti che nell’ultimo anno si sono succeduti l’On Maggio e l’On. Trizzino, dal Presidente dell’Assemblea Regionale On Ardizzone per l’accelerazione impressa finalizzata all’approvazione del testo e per il ruolo di garanzia che ha saputo esercitare in relazione all’emendamento dichiarato poi inammissibile sulla sanatoria dei fabbricati ricadenti nella fascia entro i 150 m dalla costa, e nei confronti del Governo, in particolare nei confronti dell’Assessore Croce, per il ruolo propulsivo, di cerniera e di collante svolto. L’approvazione di questa legge ha dimostrato, ove ve ne fosse bisogno, che la sinergia tra le istituzioni, il coinvolgimento fattivo e costruttivo dei professionisti e degli operatori di settore, anche in Sicilia è capace di produrre risultati di questo tipo attesi dal comparto dell’edilizia da 15 anni. Con rinnovato entusiasmo gli Architetti di Sicilia sono già proiettati in avanti rispetto a nuove iniziative legate a nuove proposte di legge di settore, capaci sicuramente di incidere sull’economia generale della nostra terra e per le quali auspicano un atteggiamento della politica regionale pari alle odierne attese.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…