Venerdì 8 maggio ore 21, uno spettacolo d’autore a “La Dispensa” di Mirto.
A condurre lungo un virtuoso sentiero di musica e parole sarà Oriana Civile.
” Canto di una vita qualunque” narra la storia di un uomo come tanti, don Ciccio, nato a cavallo di due secoli, le cui vicende personali si incrociano con eleganza con i grandi accadimenti.
La narrazione e accompagnata da un percorso musicale frutto di uno studio accurato con un repertorio caleidoscopico che seguendo la storia di don Ciccio, parte dalla ninna nanna per concludersi con la lamentazione funebre.
Lo spettacolo ideato e scritto da Oriana Civile, rivela una straordinaria poliedricità, l’autrice infatti è cantante, attrice e musicista, ingredienti che rendono ” Canto di una vita qualunque” un evento dal grande impatto emotivo da non perdere.
Ad accompagnare la protagonista sarà Ciccio Piras altro talento multiforme, conosciuto al pubblico come cantante, chitarrista e cantautore.
Brani della tradizione popolare siciliana sapientemente alternati a canzoni di autori contemporanei, rendono lo spettacolo accattivante nella sua originalità. Dopo la serata di Mirto, a testimonianza del consenso che Oriana Civile ha ricevuto da pubblico e critica, partirà una vera e propria tournée che toccherà numerosi luoghi della nostra isola, come il 30 maggio a Lascari Arte ed il 5 giugno al teatro Ditirammu di Palermo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.