di Giuseppe Marici –
L’Orlandina conquista il terzo successo in campionato battendo al Pala Fantozzi Benevento 84 a 63.
Orlandina-Benevento 84-63 (21-14, 18-15, 20-14, 25-20)
ORLANDINA: Peresini 2, Di Dio 9, Caruso 17, Agosta, Caprari 17, Moccia 6, Albertinazzi 9, Costantino 1, Caula 5, Rossi 18. All.: Condello.
BENEVENTO: Credentino 13, Vetrone 16, Bellmann 10, Robba 2, Mascolo 2, Camata 4, Cavalluzzo 3, Enzo 6, Scafaro n.e., Crevatin 7. All.: Annechiarico.
L’Orlandina basket nonostante abbia perso dopo soli 12 secondi di gioco il centro Alessandro Agosta per una botta al ginocchio, è riuscita comunque a conquistare il terzo successo della stagione. Al Pala Fantozzi di Capo d’Orlando vittima di giornata Benevento, battuto 84 a 63. Coach Peppone Condello si può ritenere abbastanza soddisfatto vista anche la prova globale del proprio gruppo, con a segno 9 su 10 atleti a disposizione. Dall’altro lato una squadra giovane che ha cercato nei primi due quarti di impensierire gli uomini di Capo d’Orlando, ma alla fine la squadra di coach Annechiarico si è dovuta arrendere alla netta superiorità dei padroni di casa.
1° quarto: Dopo soli 12 secondi l’infortunio ad Agosta che condiziona inizialmente la gara dell’Orlandina, con Condello che deve fare i conti anche con la frattura al naso di Costantino che scende in campo con una maschera a protezione del naso. Buon primo quarto comunque per l’Orlandina che chiude sul 21 a 14.
2° quarto: Black out iniziale per l’Orlandina Basket, che dura 5 minuti, con soli 3 punti messi a segno. Albertinazzi e Rossi poi però suonano la carica con un canestro a testa e poi la tripla di Caruso riportano nettamente in avanti l’Orlandina con Benevento costretta ad inseguire. Si chiude sul 39 a 29.
3° quarto: Dopo l’intervallo lungo, l’Orlandina deve fare ancora a meno di Agosta ma allunga decisamente con un super Rossi che con due bombe consecutive infiamma il palazzo. Miglior periodo per Marco Caprari. Si chiude il quarto sul 59 a 43.
4° quarto: In panchina il quintetto titolare, Condello da spazio a tutti gli uomini a disposizione. Arrivano i punti di Di Dio, Paresini e Caula. Nel finale la squadra di Capo d’Orlando gestisce abbastanza agilmente il match, prendendo il largo su Benevento. Finisce 83 a 64.
Ufficio Stampa Orlandina Basket
ufficio.stampa@orlandinabasket.it