L’Orlandina Volley comunica di aver affidato il ruolo di General Manager al dott. Carmelo Galipò.
Galipò, che nella vita si occupa di Cooperazione Sociale, oltre ad avere una lunga esperienza politica in seno al Consiglio Comunale di Capo d’Orlando (di cui dal 2016 riveste il ruolo di Presidente del Consiglio) ha deciso di sposare appieno il progetto Orlandina Volley.
“Questa avventura è iniziata casualmente – racconta il nuovo GM -, quando, due anni fa, Valmi mi chiese la disponibilità del nostro pullmino per una trasferta. Da lì è iniziato questo bel percorso insieme. Io pian piano mi sono avvicinato e ho piacevolmente scoperto un ambiente sano, fatto di brave persone, che educano i ragazzi allo sport, al puro divertimento e all’amicizia. L’aspetto più bello ed entusiasmante è vedere che tanti giovani amano passare i loro pomeriggi dentro la palestra ad allenarsi e a passare il tempo insieme, in un periodo storico in cui smartphone e videogiochi la fanno purtroppo da padroni. Lavorando nel mondo del sociale credo che coltivare nei ragazzi passioni sane come lo sport sia un buon viatico per migliorare la nostra società. Il modello educativo che Valmi sta travasando nei giovani di Capo d’Orlando mi piace molto e mi riconosco nella sua idea di intendere lo sport e l’educazione. Da ragazzo giocavo a pallavolo, sport che ho praticato finché a 19 anni un grave incidente stradale mi ha costretto a smettere di giocare. Dunque il percorso che ho interrotto nel 1999 da giocatore lo riprendo con entusiasmo adesso da dirigente dell’Orlandina Volley”.
“Da quando ho intrapreso questa avventura mi sono accorto che l’ambiente che si è formato riesce a coinvolgere chiunque si avvicini a noi – apre Mister Fontanot -, e vedere che i ragazzi preferiscono stare in palestra piuttosto che da un’altra parte è straordinario. Nel corso di questa attività, spesso difficile e piena di ostacoli, anche a livello economico, fortunatamente si incontra gente come Carmelo, che riesce a vedere quanta passione e impegno mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro. E il sostegno di gente come lui è importantissimo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi. Dunque voglio ringraziare Carmelo e tutti coloro che in questi anni hanno contribuito e creduto nel nostro progetto. Da oggi Carmelo sarà una certezza per noi e lo ringrazio per aver deciso di dedicarci parte del suo tempo e per aiutarci a crescere ancora, anche nel rapporto con il territorio di Capo d’Orlando”.