OROLOGI SVIZZERI – Quali sono i più famosi?
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

OROLOGI SVIZZERI – Quali sono i più famosi?

I marchi svizzeri più apprezzati

Quando si parla di orologi viene subito in mente la Svizzera, ma perché proprio questa nazione? La ragione non ha niente a che fare con la presunta precisione dei suoi abitanti, ma bensì con la storia di questo Paese. Sembrerebbe che con l’avvento del Calvinismo, che portò alla condanna del lusso e delle ricchezze, molti maestri orafi furono quasi costretti a trovare ripiego nell’orologeria. Inizialmente, i primi orologiai furono concentrati solo a Ginevra per poi espandersi anche in altre città.

I marchi svizzeri più apprezzati nel mondo dell’orologeria

L’orologeria svizzera ebbe un enorme successo nel XIX secolo, tanto che annovera i più prestigiosi produttori di orologi al mondo. Nel tempo, questo successo non è venuto meno, ma solo parzialmente messo alla prova dalle case che offrivano orologi realizzati con componenti di massa.

Oggi, gli orologi svizzeri continuano a essere molto apprezzati e ricercati, soprattutto da coloro che vogliono indossare degli accessori eleganti, di qualità e capaci di aggiungere un tocco di stile a ogni outfit.

Tag Heuer

Gli orologi TAG Heuer si fanno notare per le linee essenziali ed eleganti. Questi modelli, robusti e sportivi, disponibili con quadranti in diverse colorazioni, sono da sempre legati a personaggi famosi come piloti di Formula 1 e altri campioni degli sport di velocità. Un tratto distintivo degli orologi TAG Heuer, infatti, è la precisione nel misurare intervalli di tempi brevi.

Omega

Tra gli orologi svizzeri di lusso ci sono sicuramente quelli realizzati da Omega, una casa che da sempre è impegnata nella produzione di orologi eleganti dallo stile sportivo e che ha una lunga storia alle spalle. Molti modelli sono stati indossati da grandi campioni dello sport e perfino da James Bond, che ha indossato un orologio Omega proprio nel film GoldenEye. Si tratta del Seamaster Diver 300M 007, un modello robusto e dal design deciso e accattivante.

Rolex

Se si parla di storia dell’orologeria svizzera non si può non citare il famosissimo marchio Rolex. Si tratta, infatti, di un’azienda fondata nel 1905 e diventata apprezzata in tutto il mondo come simbolo di lusso e di eleganza. Inoltre, quasi dalla sua nascita, Rolex ha sempre affidato la certificazione di tutti i suoi orologi a un organismo indipendente. I modelli riportano la dicitura “Superlative Chronometer Officially Certified” che ne attesta l’elevata qualità. Gli orologi Rolex rappresentano dei modelli top di gamma e alcuni sono davvero tra i più costosi mai realizzati. Tra quelli più prestigiosi c’è sicuramente il Daytona Paul Newman, un modello reso celebre perché indossato dall’attore nel film Indianapolis, che è anche il più costoso del mondo.

Audemars Piguet

Altro marchio molto apprezzato è Audemars Piguet. Anche in questo caso si parla di un’azienda storica dato che è stata fondata nel 1875. Dopo aver soddisfatto i gusti di alcuni personaggi famosi come Arnold Schwarzenegger e Michael Schumacher, gli orologi Audemars Piguet prodotti oggi puntano a coniugare uno stile sportivo ed elegante. Inoltre, si percepisce anche nei modelli più recenti l’approccio innovativo di questa azienda che, nel 1972, ha realizzato il primo orologio sportivo in acciaio nel segmento dell’alta orologeria.

30 Marzo 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist