OROSCOPO –  .. A OGNUNO IL SUO ANGELO ..
Oroscopo

OROSCOPO – .. A OGNUNO IL SUO ANGELO ..

angelo_oroscopoSilvia Rossi Mileto scrive per Scomunicando, con “gli Angeli”, l’Oroscopo del 2011

Per affrontare le vicissitudini e le prove che il nuovo anno ci offrirà, lasciamo che ci vengano in aiuto gli Angeli, con le loro frequenze e atmosfere.

Gli Angeli, con le loro energie angeliche, vanno vissuti e interiorizzati, sono semplicemente messaggi, simboli e immagini che dobbiamo introiettare all’interno dei nostri pensieri e sentimenti, così da utilizzarla nei momenti critici, come sostegno e ispirazione per affrontare le prove cui costantemente siamo posti.

Ogni Angelo, è un messaggero che apporta la qualità di cui necessitiamo in un dato periodo della vita, ci sono parti di noi che dobbiamo integrare e l’Angelo ci riporta a quella frequenza, quell’energia che ci fa agire dentro e fuori nella modalità più opportuna, armonizzando così le parti ancora in ombra che ci inducono alla sofferenza.

Gli angeli costituiscono la connessione tra l’uomo e il cielo, la parte più divina di ogni essere che va integrata al fine di divenire uomini completi e luminosi.

I messaggi, le frequenze angeliche, ci soccorrono in ogni istante, sciolgono l’aridità dentro la quale troppo spesso dimora l’uomo moderno, riscaldando i momenti tristi e gelidi del nostro cuore, colorando di forza e speranza i pensieri grigi nei momenti difficili. A ogni segno zodiacale offro il messaggio, l’energia e la forza angelica, da integrare nell’esperienza che il nuovo anno porrà, così da portare sempre con voi l’immagine e l’atmosfera di voi stessi cui far ritorno per ritrovarvi nell’armonia e la gioia di cui necessità la vostra anima e divenire così, esseri divini.

.. Noi possiamo conoscere soltanto le immagini della fantasia e da queste immagini creiamo i nostri mondi e li chiamiamo realtà ..

L’Angelo colora le immagini e gli scopi dell’uomo con le tinte di cui l’anima necessita ..

Il mio consiglio, è di scegliere, dopo aver letto il messaggio dell’angelo, cui corrisponde il vostro segno zodiacale, un’immagine, una foto, un oggetto, una pietra, qualsiasi cosa evochi in voi l’energia angelica che dovete integrare, portarla sempre con voi o porla vicino il vostro letto.

Ritorniamo al valore dei simboli, facciamo come i nostri antichi saggi e guerrieri, capaci di ritrovare forza ed energia grazie al simbolo.

.. LA SOLA DIFFERENZA TRA GLI ANGELI DEL PARADISO E GLI ANGELI DELLA TERRA STA NEL FATTO CHE GLI ANGELI DEL PARADISO SI RICORDANO D’ESSERE ANGELI ..

A ognuno il suo Angelo ..

angeli1

ARIETE

L’ANGELO DELLA TEMPERANZA:

La frequenza indicata dall’”Angelo della Temperanza”, sulla quale devi sintonizzarti, consente al tuo essere di uscire definitivamente dallo stato negativo di nevrosi nel quale l’Ariete tende a cadere e che si esprime attraverso la dissociazione tra corpo e mente. L’insegnamento, alla base di questa energia angelica, è nutrire l’aspetto latente del contenimento.

Il contenere, vuol dire l’accogliere e il gestire anche le parti meno piacevoli dell’esistenza. Accettare che le vicissitudini, debbano scorrere e realizzarsi, secondo il tempo utile e necessario alla natura, quindi attuare la pazienza e qualora le aspettative fossero deluse, accettare la frustrazione serenamente e con la fiducia in ciò che è avvenuto, in quanto, la conclusione più giusta per compiere la realizzazione della tua anima.

Sciogliersi dentro la calma e la fiducia della pazienza e dell’accoglienza, indicati dall’Angelo della Temperanza, apporterà grande fortuna, a voi, figli dell’impetuoso Marte.

Più che mai vantaggioso in quest’anno, nel quale, le influenze di Saturno dal segno della Bilancia, Giove nei vostri gradi fino a Giugno e Urano che da Marzo compie il suo sconvolgente passaggio nel vostro segno, porteranno grandi movimenti interiori e non solo, alla vostra vita.

Grandiose possibilità si schiudono per voi e solo e grazie alla qualità dell’Angelo della Temperanza, potrete utilizzare e realizzare al meglio le occasioni che vi si prospetteranno, anche qualora queste in un primo momento possano apparirvi negative e dolorose, in realtà, l’utilizzo al meglio dell’energia espressa dal vostro Angelo, farà in modo che tutto volga al vostro bene, ma questo dipende solo ed esclusivamente da voi.

Sostituite l’immagine che avete di voi stessi, con l’immagine di un Angelo alato, vibrante di luce chiara e soave che con i suoi modi e movimenti, parole e pensieri, esprime e si lascia guidare dalla virtù della pazienza.

Siate consci delle vostre capacità ma rispettate i più incapaci e lenti, proteggete gli altrui e i vostri limiti, dall’aggressività e prepotenza che ogni tanto insorge in voi e mettete a disposizione il vostro intuito e veloce ritmo a favore di alti e nobili ideali d’amore.

L’immagine del vostro Angelo indica il piacere e la necessità di fermarvi di tanto in tanto a riflettere nel silenzio pieno di forza e possibilità, di ritrovare voi stessi nell’equilibrio più intenso, così da esser capace di stabilire relazioni forti, intense ma rispettosi di voi stessi e dell’altro.

Qualora il vostro corpo procedesse veloce, l’Angelo della Temperanza, vi ricorderà di procedere nella serena gioia, affianco della vostra meravigliosa e creativa mente, lungo la quiete del qui e ora.

Nei momenti difficili evocate e attuate il messaggio angelico, cercate l’Angelo della Temperanza che è in voi e viveteci dentro.

angeli2

TORO
L’ANGELO DELLA MAGNANIMITA’:

La frequenza dell’Angelo della Magnanimità, offrirà ai nati nel segno del Toro, di integrare in loro stessi una delle qualità più belle che l’uomo possa sperimentare lungo l’esperienza della propria vita, la condivisione.

L’amore, le risorse dei nati sotto l’influenza della dea Venere, sono immensi e possono moltiplicarsi ma solo qualora, i cari taurini, sviluppassero la condivisione delle loro risorse, dei loro sentimenti più nascosti e preziosi e dei loro averi, materiali e non, uscendo dal timore di perdere, rinunciare ai loro beni e nutrendo la parte di fiducia e condivisione con il prossimo, soprattutto quando non è certo che qualcosa torni indietro.

La generosità del cuore e dei propri possedimenti, pochi o tanti che siano, aprirà il vostro cuore, a un flusso incessante e crescente d’amore in entrata e uscita, capace di creare tanto bene e gioia in voi e intorno a voi e apportando all’umanità un notevole contributo di fratellanza.

Lo spirito di sacrificio richiesto dall’Angelo della Magnanimità, è talmente ricompensante che è utile porsi e impegnarsi in quest’ottica. In questo nuovo anno, le influenze planetarie, sono molto chiare ed esigenti, Urano in XII casa astrologica, v’impone una revisione sul vostro modo di stare nel grande oceano della vita, obbligandovi a tuffarvi nelle esperienze nettuniane, in altre parole abbattendo la parte dell’ego arida e chiusa all’ignoto.

Anche Giove che da Giugno entra nel vostro segno, richiede che elargiate il vostro essere, donandovi in ogni modo possibile al mondo. Saturno che nel VI settore pone l’attenzione sull’impegno e il sacrificio a servizio del prossimo.

Insomma, tutto il cielo vi pone in una posizione di scelta netta, rimanere nel piccolo proprio orticello a curare e proteggere i propri limitati interessi e a salvaguardare i propri sentimenti ed emozioni dalla possibilità di essere derubati e rimanere delusi, o aprire le braccia e il cuore al prossimo, integrando in voi l’energia dell’Angelo della Magnanimità che distribuisce i frutti e i fiori arancioni del proprio giardino interiore.

Abbandonate la rigidità che nasce dalla paura di perdere, donate amore e fiducia, la vostra vita se perderà qualcosa, sarà la paura di essere abbandonati, ciò che più che mai condiziona il barricamento, nel quale il vostro cuore soffre.

Nei momenti difficili evocate e attuate il messaggio angelico, cercate l’Angelo della Magnanimità che è in voi e viveteci dentro.

angeli3

GEMELLI
L’ANGELO DEI MIRACOLI:

E’ durante questo nuovo anno che voi, figli di Mercurio, dovrete mutarvi nell’Angelo dei Miracoli. La nuova sfida, tanto impegnativa e intrigante, vi pone d’innanzi alla necessità di lasciarvi abbandonare alla magia dei miracoli che tutti voi potete compiere all’interno delle vostre esistenze.

Provenite da periodi faticosi e dolorosi che vi hanno portato a esasperare l’aspetto razionale, critico del vostro essere.

Perseverate da troppo tempo, nella falsa idea che si possa vivere, conoscere e controllare tutto, secondo i criteri più mercuriali, ossia del pensiero. In realtà, così facendo, avete realizzato la comprensione che la mente è separazione e nella separazione c’è la sofferenza. L’angelo dei Miracoli, da cui dovete apprendere e realizzare il messaggio, è l’emissario grazie al quale potete divenire coloro che realizzano miracoli, nella vostra esistenza, come in quella di coloro che vi sono vicini.

Affinché si concretizzi il miracolo, anche nelle parti più solide dell’esistenza, come in quella pratica e materiale, dovete recidere alcune abitudini mentali ed emozionali, che sono disfunzionali alla realizzazione dei miracoli. I miracoli, si realizzano, quando si lascia che i bisogni dell’anima, salgano alla coscienza, la coscienza si permette allora di conseguire immagini rappresentative del bisogno svelato e si vive coscientemente dentro la fantasia e l’immaginazione maturata, come se fosse già realtà.

Tutto il vostro essere, inclusi pensieri, emozioni e sentimenti che ne seguono, dovranno sempre essere vissuti nella raffigurazione del bisogno già realizzato e concretizzato.

Per fare ciò, i cari Gemelli, dovranno rivedere le facoltà tipicamente mercuriali cui appartengono e che talvolta sviliscono i loro pensieri a causa di un’eccessiva e radicale concettualizzazione che apporta aridità e insensibilità e che non lascia spazio all’immaginazione creativa.

Sarà grazie alla frequenza dell’Angelo dei Miracoli, che le forze astrali dell’anno, quali Saturno che impera e costringe dalla V casa astrologica, contrapposto a Nettuno nei Pesci nella X casa astrologica, a un’ottimizzazione dei propri talenti creativi a favore della società. Come pure Urano che da metà Marzo, obbligherà a uscire allo scoperto e a rendersi utili all’umanità, si farà allora utile, introiettare le facoltà dell’Angelo dei Miracoli, che invita a non sprofondare più nella paura dell’ignoto incontrollato ma di affidarsi e lasciarsi vivere nel sogno che diviene realtà, superando la paura della critica e del giudizio proprio e altrui, grande prova, per voi Gemelli.

Se saprete fare sacrificio della grande tendenza di giudicare e criticare voi stessi e gli altri e se sarete in grado di esprimervi liberamente senza finire sotto il patibolo del terribile senso di colpa, allora riuscirete a fare miracoli nella vostra vita e persino in quella di coloro che avvicinerete, diventando così portavoce delle virtù divine.

angelo_4

CANCRO
L’ANGELO DELLA LIBERTA’:

La frequenza che dovete assimilare per divenire l’Angelo della Libertà, è quella che l’uomo deve attuare per vivere come abitante dell’universo, ossia riprendersi la libertà persa, per essere capace di offrirla ai propri cari.

Dalla libertà, nasce la vera capacità di amare incondizionatamente. L’insegnamento di questa frequenza angelica, è di abbandonare i legami ancora troppo dipendenti dai pensieri e giudizi altrui, ad esempio quelli troppo identificati ancora con la famiglia d’origine ma non solo.

La tematica sempre attiva da risolvere nei nati sotto il segno del Cancro, rimane e si accende in questo nuovo anno, nel quale Saturno dalla IV casa astrologica e Urano dalla X casa astrologica, infondono più che mai l’esigenza di abbandonare il vecchio controllo e le vecchie e obsolete relazioni, basate sul bisogno, a favore del nuovo e rivoluzionario modo di concepire i legami. Un atteggiamento troppo lezioso e compiacente potrà esser stato funzionale alla vostra rassicurazione emotiva ma non di certo alla vostra felicità e libertà.

Il sacrificio richiesto, è favorito dalla meravigliosa funzione compiuta dall’Angelo della Libertà, ossia, quella di aprirsi con tutte le proprie paure alla verità dei sentimenti, della serie, se son rose, fioriranno, altrimenti pazienza.

Niente più ambigue manovre o smisurata disponibilità verso chi si ama, affinché si diventi necessari per la loro vita, ma ci si abbandona al cospetto della verità dei sentimenti, belli o brutti che siano.

Gli altri saranno liberi di amarvi o no ma sarete certi che si tratterrà di amore vero, perché libero.

Così anche voi, sarete liberi di amare chi desiderate senza esser preda della paura della solitudine. La libertà che il vostro Angelo insegna, è tra le gioie più grandi che possa sperimentare l’essere umano, tutto nasce dalla profonda accettazione di se stessi e conseguentemente degli altri.

L’azione diventa libera da paure e non si teme più l’abbandono perché si privilegiano i sentimenti autentici a quelli incondizionati.

Quando trasmuterà in voi l’Angelo della Libertà, aprirà le vostre ali alla vita, per farvi raggiungere l’amore ovunque si trovi, non vi limiterete più alla protezione e alla cura del vostro piccolo e ristretto focolare ma sarete in grado di volare lontano e ovunque sarete di passaggio, mostrerete a tutti come aprire le ali della Libertà all’amore incondizionato.

angelo_5

LEONE
L’ANGELO DELL’ARMONIA:

I re della savana, dovranno trasmutare in Angeli dell’Armonia, a favore della bellezza e della gentilezza da riversare e insegnare al mondo.

Chi vi è vicino, più che mai necessita della vostra capacità di cerimoniare l’estetica e l’armonia in ogni suo manifestarsi, particolarmente attraverso le arti e la filosofia, quali la musica, la pittura, la virtù oratoria, la poesia e qualsiasi altra espressione dell’Armonia.

Voi, che brillate di luce propria, che siete nati per sentirvi sempre i più amati e riconosciuti, è giunto il momento nel quale sappiate sacrificare parte del vostro bisogno egoico, a favore del bene e dell’armonia dei vostri cari e persino dell’umanità. Grazie al vostro contributo, all’energia creativa che sapete mettere all’interno delle cose che fate, potrete apportare l’energia angelica dell’Armonia. Per raggiungere al meglio lo scopo dell’Angelo, è necessario che vi muniate di umiltà e generosità, così che la vostra presenza irrori gli animi tristi e aridi, caduti nel grigiore dei tempi odierni. Il messaggio angelico che dovete assimilare nel vostro essere e di cui poi farvi ambasciatori nel mondo, è di mostrare la bellezza delle cose imperfette, temporanee e incompiute come la vita stessa è nel suo svolgersi. La Bellezza e l’Armonia, delle cose, dei fatti, umili e modesti, ritrovare splendore e grazia, nelle cose insolite, lì dove l’occhio dell’uomo superficiale e apparente, non è più in grado di vedere.

Armonizzare l’umanità, è l’incarico che voi Angeli dell’Armonia dovete attuare, affinché riusciate in questa nobile funzione, durante quest’anno, ridimensionate i vostri bisogni d’essere i più ammirati e amati, introiettate nel vostro animo la capacità di modificare innanzitutto il vostro stato di consapevolezza, in uno stato di grazia e poesia capace di riconoscere incanto, bellezza e armonia, così da riportarla all’esterno e manifestarla nel mondo, là dove apparentemente l’esistenza sembra più dimessa, stonata o difficile, voi porterete luce e splendore.

angelo_6

VERGINE
L’ANGELO DEL SOGNO:

L’energia che durante questo nuovo anno dovranno integrare i nati sotto il Sole della Vergine, è quella nettuniana, legata al sogno, all’immaginazione, alla perdita dei confini razionali e logici, propri del vostro segno, per divenire l’Angelo dei Sogni. Nettuno che in primavera si appresta a fare il suo ingresso nel segno dei Pesci, v’invita ad abbandonare le modalità consuete e ordinarie con le quali tendete ad affrontare l’esistenza, per tuffarvi nel meraviglioso oceano della vita, dove se pur confusa e caotica, però la vita pullula.

L’Angelo dei Sogni che dovete diventare, muterà la sua comunicazione con il mondo, perché prima ancora, trasformerà il suo dialogo interiore e ancora prima, modificherà il suo modo di costruire i pensieri, poiché sarà cambiato il suo modo di concepire l’esistenza e se stesso.

La sua comunicazione si farà intensa ed emotiva, poiché sarà in grado di proiettare immagini più grandi delle solite strutture verbali. Il suo linguaggio si espanderà in poesia, scorgerà e racconterà l’anima che vive in ogni piccola cosa presente nell’universo.

Vivrà con i sensi più acuti e sensibili le emozioni che si susseguono all’interno del suo cuore e senza più giudizio le esprimerà.

Non metterà più critica a quelli che sono i suoi bisogni, accoglierà l’aspetto più confuso e improbabile della vita e di se stesso, vivrà i sogni e accetterà che non tutto può essere compreso razionalmente. Lascerà viversi dalle emozioni e non sentirà più il bisogno di controllare.

L’anno nuovo, con le sue atmosfera astrali, vi mostra come realizzare il vero valore esistenziale e vi sollecita a fare attenzione che non si trascorrano questi meravigliosi trecentosessantacinque giorni come un dono e non come un perditempo, dove la vita scorre senza esser vissuta.

L’Angelo dei Sogni, vi afferra per mano e vi ricorda che è tempo di saltare nel vuoto, senza sicurezza alcuna, se riuscirete a fare questo balzo nell’ignoto, sarete colti da una gioia irrefrenabile, dove la paura non avrà più spazio.

Lì, il vostro cuore torna a essere innocente e le mura che prima lo chiudevano, ora sono sciolte, allora il sogno entra nella vostra vita e a questo punto tutto può accadere, ora che consentite il dispiegarsi degli eventi, senza più doverli controllare.

Vivrete la vita con meraviglia e casualità, come fa un bimbo, ignaro di cosa la mente reputa giusto o reale, questo è l’Angelo dei Sogni che dovete attuare dentro voi stessi per arricchire il vostro mondo interiore ed esteriore e divenire così i guerrieri alati che difendono la libertà di lasciare che la vita sia il più bel sogno da realizzare.

angelo_7

BILANCIA
L’ANGELO DELLA CONSAPEVOLEZZA:

A reclamarvi di cercare in voi l’Angelo della Consapevolezza, c’è il vecchio Saturno che già da Settembre dello scorso anno ha fatto ingresso nel vostro segno ma che più che mai in questo nuovo anno, avvalorerà le sue esigenze.

Esigenze fondamentali per raggiungere l’autonomia psichica, emotiva che in psicologia è definita con il termine d’individuazione. 

Il vostro Sole si troverà lungo quest’anno, affiancato da Saturno e avrà contemporaneamente Urano e Giove, fino a Giugno, in opposizione dal segno dell’Ariete, che per certi versi consolidano il compito di Saturno, lasciando poco spazio alla fuga, dal compiere i vostri doveri saturnini.

La frequenza dell’Angelo della Consapevolezza, che dovete far vostra, fino all’interno di ogni cellula del vostro essere, vi consentirà di riconoscere a pieno l’essenza e il valore della vita, quindi di voi stessi e del prossimo.

L’angelo della Consapevolezza che dovete rappresentare vi pone di fronte alla splendida opportunità di essere gli unici fautori del vostro destino, vi consente di trasformare al meglio le componenti della vostra personalità, in uno strumento raffinato e integrato, così da attingere a una volontà di ferro qualora i vostri obiettivi e decisioni siano chiare.

Non sarete più preda dei molteplici dubbi di cui notoriamente soffrono i nati nel segno della Bilancia.

Abbandonate gli occhiali rosa con i quali amate tanto vivere, per evitare di osservare le bruttezze della vita, calatevi dentro l’esperienza dell’Angelo della Consapevolezza e scoprirete che le lezioni inferte dai transiti di Saturno sul vostro Sole, non sono affatto nefaste ma vanno a vantaggio della coscienza e conoscenza profonda dell’esistenza.

Diverrete così uomini e donne integrate, completi e definiti, tanto da sapere qual è il vostro posto e il vostro ruolo nel mondo, capaci di conquistarlo e ricoprirlo al meglio, rispondendo alle proprie responsabilità e ottenendo i riconoscimenti dovuti.

Dovete smettere di cedere a una certa indulgenza e leziosità, con la quale vi rapportate in genere e che utilizzate particolarmente nei riguardi di voi stessi. Tendete in genere a consentirvi troppi sconti, anche nelle faccende che invece, di grande importanza, richiedono un notevole impegno e autocritica.

Dovete sacrificare alcune parti e aspetti egoici che ancora agiscono su di voi portandovi ad attuare una strategica ma fallimentare autodifesa a favore dei vostri limiti, che fareste bene diversamente a riconoscere e ad ammettere con umiltà e dignità.

Solo allora l’Angelo della Consapevolezza scenderà su di voi e vi mostrerà i grandiosi riscontri che si ottengono quando si agisce illuminati dalla luce della Verità, così diverrete coloro che con la loro realizzata Consapevolezza illuminano le coscienze altrui.

angelo_8

SCORPIONE
L’ANGELO DELLA PREGHIERA:

La frequenza trasmessa dall’Angelo della Preghiera, racchiude per i nati nel segno dello Scorpione, la possibilità di completarvi e perfezionarvi nelle già vostre alte e sostanziali qualità.

Diventare Angeli della Preghiera, per voi dominati dal signore degli inferi, Plutone, significa sublimare gli aspetti così detti bassi, plutonici, che provengono dal fuoco infernale e divoratore, nel quale sono contenute tutte le ombre più paurose e temibili dall’uomo, per farne sostanza divina creatrice. 

Sembra che si parli di chi sa quale miracolo o formula magica, in realtà, è pane per i vostri denti, tanto affamati e curiosi di conoscere e sperimentare l’occulto, il nascosto e l’ingestibile, come solo voi sapete essere.

A indicarvi questo cammino, contribuisce anche Saturno dalla XII casa astrologica, che vi sollecita a chiudere il ciclo che avete attuato in quest’ultima parte della vita, per aprirne un nuovo, atto a consolidare non più l’ego acquisitore ma ha realizzare il vostro essere di luce. In questo compito, vi corre in soccorso l’Angelo della Preghiera, di cui dovete interiorizzare l’atmosfera e le facoltà. Le prerogative di questa energia angelica, sono l’annullamento della personalità e delle difese narcisistiche, a favore dell’incontro con la vostra parte divina ma solo dopo aver fatto un faccia a faccia con l’inferno che dimora dentro la parte più bassa di ogni essere umano.

Aver paura ed evitare a tutti i costi d’incontrare i propri inferi, significa non scoprire il talento e il potere creativo insito dentro di voi. Affinché ciò si realizzi, non dovete lottare tra le fiamme roventi che vi divorano l’anima, come siete abituati a fare nel mondo materiale, bisogna che vi affidiate con tutto l’essere all’incontro del divino che è in voi e ciò potrà realizzarsi grazie alla Preghiera, dove risiede il potere nascosto della Bellezza, della Saggezza, del Dolore e della Benedizione. 

L’Angelo che dovete incarnare insegna che attraverso la Preghiera avviene il rilascio del Dolore.

Nella Preghiera c’è l’abbandono della reattività al dolore, dentro il dolore nasce la possibilità di trasformare la sofferenza in saggezza. L’alchimia trasformatrice del dolore, non avviene tramite passaggi tragici, violenti e feroci, in cui perdere forza, potere e volontà, al contrario grazie alla Preghiera, si ritorna al sentire l’emozione vibrare forte dentro.

La vostra energia angelica, vi ricorda che con la Preghiera e la capacità di Benedire, anche le situazioni e i dolori più forti, non cambia il mondo ma cambiate voi, la vostra percezione della sofferenza e la capacità di accogliere i fatti meno piacevoli dell’esistenza.
Con la pratica della Preghiera si realizza lo sforzo di volontà di riconoscere e lasciar andare qualunque cosa o persona vi abbia feriti, senza rimanere agganciati alla rabbia e al rancore. Allora il mondo comincerà a sembrarvi diverso e voi acquisterete più forza e potere, grazie alla Preghiera e alla Benedizione.

angelo_9

SAGITTARIO
L’ANGELO DEL CORAGGIO:

L’Angelo del Coraggio, apporta l’energia necessaria in voi, affinché durante questo lungo anno, possiate compiere i salti quantici tanto difficili e dolorosi per la vostra anima.
Le energie astrali si muovono creando un disegno divino, grazie al quale voi dovete realizzare le parti ancora piccole e bisognose che custodite e forse nascondete dentro di voi.

L’Angelo del Coraggio, giunge a voi per nutrire questi luoghi ancora desolati di voi stessi che vi fanno credere di non riuscire a farcela da soli e di avere ancora bisogno dell’ovile.

Con l’ingresso di Urano nella vostra IV casa astrologica, avverranno fatti e situazioni, sia nel vostro intimo, sia nella vita esteriore, legata all’ambito della casa e della famiglia che vi porteranno inevitabilmente a recidere i legami ancora troppo vincolanti e limitativi che non vi consentono un vero personale compimento evolutivo.

La paura vi obbliga a restare nel piccolo recinto, credendo di non poter andare lontano, soli e senza risorse. In realtà, se acquisirete le energie angeliche dell’Angelo a voi preposto, scoprirete di non aver nulla da temere, poiché la paura risiede solo nelle immagini distorte e fuorvianti dell’inconscio urlante, poiché ha perso il contatto con la forza e il potere di cui invece siete eccellenti portatori.

Vi siete smarriti tra il labirinto delle angosce, convinti di aver bisogno degli altri per essere felici e realizzati.

Voi, vicini più che mai alla fonte inesauribile della conoscenza, vi state perdendo tra i bagliori delle comodità, piuttosto che tra i bisogni effimeri dell’apparire.

Così facendo siete preda di sciocche paure che possono notevolmente trascinarvi fino alla fine dei vostri giorni, in quest’asfissiante limbo. Rincorrere la quadratura del cerchio può essere pericoloso.

Avete tutte le risorse necessarie, serve solo che prendiate contatto con il Coraggio di agire, lasciate ad altri segni astrologici, preposti, il bisogno di calcolare i rischi, voi non potete permettervi di scivolare in basso verso la noia della rassicurante abitudine, dovete aprire le braccia, lasciar cadere gli attaccamenti e spiccare il volo, lontano a ritrovare la vostra anima avventuriera. 

Agli Angeli maschi, l’avvertimento è di fare attenzione alle paure che non consentono loro di realizzare le loro aspirazioni professionali perché l’egocentrismo è troppo ingombrante.

Agli Angeli in gonnella, la raccomandazione è di non credere che l’unica cosa che, conti sia l’amore, potreste ritrovarvi molto deluse, per voi amazzoni dello zodiaco c’è anche altro.

A entrambi l’esortazione è di fare vostro il messaggio angelico di Coraggio e di osare lì dove finora non siete stati arditi.   

angelo_10

CAPRICORNO
L’ANGELO DELL’AMICIZIA:

E’ giunta l’ora del grande sovvertimento per tutti i Capricorno che vogliono che la loro vita muti in meglio.

Avete la possibilità grazie all’Angelo dell’Amicizia, di reintegrare le parti ancora troppo solide e impermeabili del vostro essere che non consentono di perseguire e tanto meno raggiungere la gioia del cuore. La bella notizia, è che tutto dipende da voi e che una sana e rigorosa autoanalisi potrebbe essere la chiave di svolta. La rigidità interiore, è da abbattere al più presto, certi schemi emotivi troppo duri, vi convincono di non aver bisogno dell’altro.

Questo potrebbe essere il più grossolano errore che rischia di compromettervi la felicità futura, pertanto sarebbe auspicabile per voi, rompere parte di quei criteri mentali e quelle rigidità emotive che non vi consentono di sciogliervi come neve al sole. L’Amicizia, indicata dall’energia del vostro Angelo, è il rimedio perfetto per riaprire il cuore alla fiducia del prossimo, un’immensa fiducia, da mettervi nella posizione di riconoscere il bisogno del calore e dell’affetto altrui.

Non ripaga fare gli eroi, dimostrerete la vostra eroicità, abbattendo le autodifese e ponendovi come un cucciolo bisognoso tra le braccia calde e accoglienti di chi desidera prendersi cura di voi. E qualora crediate non ci siano braccia desiderose di accogliervi, l’Angelo dell’Amicizia vi esorta a fare voi il primo passo, mostrare la forza di chiedere o di offrire affetto per primi, così da scoprire la grandezza e la potenza dell’amore universale.

L’Amore, è un’energia che attira energia, l’Amicizia è il canale perfetto per trasferire e far esprimere l’Amore, poiché è spesso libero e incondizionato, diversamente dai coinvolgimenti passionali, riconducibili ai rapporti di coppia. La presenza della Luna Nera sul vostro Sole, deve compiere questa grandiosa trasformazione e rendervi teneri cuccioli che fusano per ottenere coccole e affetto.

Abbandonate le paure e apritevi allo scambio, annusatevi tra i vostri cari, scambiatevi dimostrazioni di tenerezza e calore. Sventolate lo stendardo dell’Angelo dell’Amicizia, vedrete quante anime ricche, accorreranno a voi per condividere il sentimento più nobile e prezioso.

angelo_11

ACQUARIO
L’ANGELO DELLA CONTEMPLAZIONE:

L’energia dell’Angelo della Contemplazione, a voi assegnato, è tra le qualità più belle che un essere umano possa integrare in se stesso, non solo utili a chi gli è vicino ma fondamentali per riconoscere e offrire maggior spessore e significato a tutte le cose di cui è composta, la sua stessa esistenza.

La frequenza sulla quale dovete sintonizzarvi per armonizzare alcuni vostri aspetti, messi in luce dalla geometria astrale dell’anno, sono la calma e la contemplazione. La presenza dell’energia di Urano nella vostra III casa astrologica, da Marzo, potrebbe causare evidenti disordini, irrequietezze e incidenti. Grazie alla capacità di stare nell’ascolto delle proprie emozioni e sensazioni, si può, far buon uso di questa funzione uraniana, ed evitare così di correre i rischi correlati.

Da Aprile, Nettuno, lascerà dopo tanto tempo, il vostro Sole, ciò procurerà un notevole cambio di visione e prospettiva, che può arricchirvi o procurarvi qualche confusione sui ruoli e le responsabilità da assumervi.

Resta importante, anche sulle scelte di natura pratica ed economica che troviate la calma e la capacità di agire non in maniera reattiva ai fatti della vita, belli o brutti che siano. In quest’arduo compito, per voi, figli del rapido e fulmineo Urano, vi corre in aiuto la calma e la quiete dell’Angelo della Contemplazione, che vi esorta ad ascoltare e contemplare i moti interiori da cui siete assaliti, come pure a leggere e interpretare i fatti esteriori, nel silenzio meditativo, così da prendere le giuste distanze e considerare serenamente, le risposte e le azioni giuste da far seguire.

Anche Saturno, dalla IX casa astrologica vi sostiene, grazie ad una visione più saggia e matura delle riflessioni da compiere e successivamente le responsabilità, da assolvere, evitando di gravare sul prossimo. Molte delle vostre esigenze ancora incompiute, nascono dalla troppa celerità con cui realizzate le conclusioni e le successive azioni che conseguite. Spesso, tutto sarebbe più sereno e appagante se utilizzasse maggior ascolto e disponibilità, verso le vostre esigenze come pure verso quelle altrui.

I rapporti, si farebbero più paritari come voi auspicate e più genuini.

Ponetevi nell’ascolto silente e quieto, scevro dall’egoismo e dall’egocentrismo che non permettono una comprensione sincera e onesta, quando avrete ricevuto il messaggio e la richiesta intrinseca, nata dall’ascolto, allora saprete agire con calma e sicuri di fare la cosa migliore, illuminati e ispirati dalla facoltà divina dell’Angelo della Contemplazione che ormai dimora in voi.

angelo_12

PESCI

L’ANGELO DELLE EMOZIONI:

L’Angelo delle Emozioni, suggerito come frequenza sulla quale si devono soffermare, durante quest’anno, i nati sotto il segno dei Pesci, indicherà loro la via per armonizzare la sfera dell’esistenza riservata per l’appunto alle commozioni.

I Pesci, già governati da Nettuno, vivranno un revival delle emozioni, come non ricordavano da tempo. Ciò avverrà, quando Nettuno ad Aprile, inizierà il suo transito nei loro gradi. In questa esperienza, farete tesoro degli insegnamenti di Saturno che dalla VIII casa astrologica, s’insinua perfettamente nell’esperienza della sfera emotiva e affettiva, sollevando la questione fino a gradi altissimi di temperatura.

Le crisi che possono generarsi da tali movimenti astrali, saranno utili per ricongiungere i nati sotto il segno dei Pesci, a quella che è la loro unica e sola natura, l’oceano delle emozioni. Nelle esperienze passate, un gran numero di Pesci ha perso il contatto con la sfera emotiva e si è confinato dentro l’energia fredda e arida del controllo emozionale, perdendo così il valore più prezioso e significativo di se stessi e che maggiormente li rappresenta.

Il ritorno del Dio Nettuno, il dominatore dei Pesci ricorda loro, di confrontarsi con il meraviglioso mondo delle emozioni e dei sentimenti. L’Angelo delle Emozioni, vi conduce per mano a sperimentare le meraviglie che si verificano solo ed esclusivamente quando la carica emotiva esplode, producendo un carico di energia che porta un individuo a perdersi nell’oceano dei sentimenti con l’altro.

L’equilibrio espresso dall’energia dell’Angelo delle Emozioni, sta nel produrre la giusta sinergia tra la coscienza di se stessi che il Pesci deve realizzare, per entrare in un incontro emozionale, sano e vero con l’altro. Solo quando sarà integrata la funzione dell’Angelo delle Emozioni, potrete vivere e sperimentare senza sofferenza e pericolo, l’incontro e la fusione emozionale e sentimentale. L’Angelo delle Emozioni, è lontano dallo sperimentare rapporti emotivi di bisogno, lui si esprime nella chiarezza di ciò che sente e si manifesta nei termini più alti ed espansi dei sentimenti e delle emozioni, senza perdersi nella confusione e nell’ambiguità.

Donatevi l’incantesimo di vivere dentro le emozioni tutta la vita e regalate passioni al genere umano che ha tanto bisogno di vivere nelle acque emozionali, di cui voi siete padroni incontrastati, come espresso dall’Angelo delle Emozioni.

4 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist