Categories: Oroscopo

OROSCOPO – Dal 20 al 27 settembre 2010

I commenti delle stelle:

La settimana planetaria è certamente movimentata, cominciando dal passaggio del Sole nel segno della Bilancia il 23 Settembre alle ore: 3:10.

Ciò comporterà un notevole cambiamento nell’atmosfera collettiva.

Passando dal segno razionale, critico e analitico della Vergine, a quello più accordante, equilibrante, armonioso della Bilancia, possiamo dedurre che una maggior disponibilità sarà fruibile in tutte le relazioni e scambi.

Aumenterà il desiderio di conciliazione, sarà più facile trovare punti d’incontro e diminuirà l’effetto giudizio e analisi nelle comunicazioni e nei rapporti.

Attenzione però alle 9:18 dello stesso 23 Settembre, avverrà la fase di Luna piena, nel segno dell’Ariete, fase che apporta grande sensibilità ed intuizione, un raggio di magia avvolgerà i nostri sensi, i sogni si faranno assai rivelatori, il fascino e la seduzione si moltiplicano, considerate però anche un aumento di nervosismo e intolleranza, le influenze sono molto forti anche perché, Sole e Luna si trovano in aspetto d’opposizione, ciò creerà un’insolita tensione tra attrazione e repulsione, odio e amore.

E’ probabile che ci si possa percepire, particolarmente incoerenti, come spinti da forze contrastanti, ed è esattamente questo che sta avvenendo nel cielo, una disputa tra Sole e Luna. Lasciate dunque che facciano la pace il 25 di Settembre, per affrontare serenamente qualunque argomento.

BUONA VITA!

——————————–

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio, si compone dell’ analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo
influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita. Per ottenere questa accurata ed esatta indagine personale è necessario studiare il proprio tema natale (grafico sul quale appaiono le posizioni di tutti i pianeti in relazione fra loro, ascendente e relative case astrologiche al momento della nascita) e a questo punto si può considerare sul grafico
individuale il movimento dei transiti, ovvero l’oroscopo personale.

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

 

ARIETE:

La settimana si prospetta più serena e tranquilla, emotivamente la Luna partecipa a infondere un gentile stato di quiete al vostro consueto ed eccessivo dinamismo. Maggior lucidità nelle scelte, più acume nelle reazioni, sentite meno l’esigenza di sollevare nuove questioni, piuttosto sarete in armonia con ciò che è la situazione attuale, anche qualora non fosse esattamente come desiderate. Quindi sarete in grado di mandare giù, anche i rospi più difficili da digerire. Le armonie provengono anche dal lavoro, che sembra offrirvi, opportunità più vicine alla natura che in voi sta emergendo, state attuando dei mutamenti importanti, cresce una superiore sensibilità, che necessita di trovare spazio e definizione di espressione. In voi, si sta allestendo un nuovo paesaggio interiore fatto di intuizione, senso artistico, spiritualità e ricerca. Avete necessità di apportare questa nuova atmosfera, in tutte le cose che fate e in questo periodo avete modo di effettuare e definire queste trasformazioni. Il vostro cuore è alla ricerca di serenità, forse ancora poche sicurezze ma gli astri vi sostengono nel trasmettervi più sicurezza e fiducia nel prossimo futuro amoroso, al momento accettate quello che la vita può offrirvi, potreste essere sorpresi. Le finanze sono in miglioramento, se attendete denaro da qui a breve potreste riscuotere i vostri crediti.

 

TORO:

Per voi Toro, questa settimana sarà più facile, se bene Venere e Marte, continuano ad essere dispettosi dal segno dello Scorpione, la Luna però vi sostiene, rendendovi più equilibrati e in armonia con voi stessi. Un punto di forza lo è anche il rapporto con le amicizie femminili, che più che mai in questo momento risultano infondervi grande vitalità, gli scambi con il mondo femminile si fanno sempre più fertili, vi stimolano in modo diverso, incentivano nuove visioni e possibilità che potete offrire alla vostra struttura, talvolta statica e fissa. Vi giungono incoraggiamenti che fareste bene a coltivare, esortazioni che vi spingono a sondare e a ricercare una nuova immagine di voi stessi. Nuovi equilibri e maggior discernimento è richiesto ai Toro genitori, va rivisto il rapporto con i figli e allo stesso tempo anche quello nei confronti di voi stessi, Saturno nella quinta casa astrologica, richiede meno emotività e più oggettività, nel vivere le vostre passioni, dedicatevi a creare un’espressione di voi stessi senza troppa emozionalità ma fermi e stabili nei vostri personali intenti, qualora ce li abbiate già chiari, altrimenti riflettete su cosa avete bisogno di trovare in voi stessi ed impegnatevi nella ricerca. Nella vita affettiva al momento è preferibile un time-out, cercate di non compromettere ma neanche di continuare a far finta di nulla, siate abili e prendete tempo, qualunque scelta in questo momento sarebbe sconsiderata. Pazientate e occupatevi di altro.

 

GEMELLI:

Ancora per un po’ il Sole e Mercurio dalla Vergine, vi rendono faticoso questo inizio di stagione, talvolta sembrano mancarvi le forze e la lucidità, cercate di fare buon uso delle risorse, incanalate scrupolosamente l’energia, senza disperderla in cose e faccende di poco conto, dovete essere, abili, concentrati e fermi come un arciere, che prima sceglie il suo arco, si prepara raccogliendo tutte le energie per il lancio della freccia, sul bersaglio che ha scelto. Proseguite sulla vostra rotta con questo atteggiamento, fieri e sicuri dei risultati. Non lasciate nulla d’intentato, avete tante risorse a disposizione, con le idee chiare ci sono molti sviluppi che possono attuarsi con il sostegno e la protezione delle stelle. Mercoledì, Giovedì e Venerdì, la Luna dissonante, vi renderà meno disponibili e sereni, per cui non lasciatevi cogliere dai malumori, prendetevi cura del sonno e dell’alimentazione, coccolatevi con della buona musica, immergetevi nella natura, ricaricate le batterie e non prendete troppo sul serio i piccoli contrattempi. Il cuore dei Gemelli, ha bisogno di una tregua, pertanto non coinvolgetevi troppo in questioni sentimentali, lasciate che certe situazioni sedimentino, non siate reattivi o eccessivamente pedanti, tutto scorre ed in questo momento la cosa più giusta per voi è lasciar che fluisca dove il flusso porta, senza interferire con gli eventi naturali e spontanei.

 

CANCRO:

La settimana che si prospetta apparentemente, banale, normale, diciamo ordinaria, nelle profondità del vostro essere invece, qualcosa di grandioso necessita di emergere, rompendo proprio tutti gli schemi dentro i quali vi siete chiusi, schemi mentali, sociali, famigliari. E’ giunta l’ora per voi, di chiamare le cose con il vero nome e per fare questo dovete tirar fuori un gran coraggio e una notevole forza per guardare in faccia la realtà. Dovete dire basta a certi antichi legami, contorti e negativi, che per molti Cancro sono ancora quelli con la famiglia di nascita ma che per altri Cancro, potrebbero essere anche nell’ambito delle amicizie di vecchia data. Dovete rinnovarvi, cominciate dalla vostra immagine, rivedete, l’abbigliamento, l’acconciatura, poi proseguite con la scelta delle frequentazioni ma ancora prima scendete all’esplorazione del vostro mondo interiore e cominciate a cercarvi. La settimana vi offre quest’impulso che verrà sostenuto nel tempo da Saturno nella vostra quarta casa astrologica, che richiede una rivisitazione dei legami emozionali ed un processo di elaborazione e individuazione della vostra persona. Anche nella sfera sentimentale, si rifletterà, portandovi a desiderare rapporti nuovi e più veri, avete bisogno di liberarvi da certi bisogni emozionali ma questo dipende solo da voi, per cui dolcemente e secondo la vostra natura ma concentrati e determinati procedete verso l’evoluzione. Acume nelle spese.

 

LEONE:

Avete ripreso contatto con le attività ordinarie, questo certamente porta più tranquillità alle giornate, scandite da impegni, orari e oneri, se da un certo punto di vista ne risentite, dall’altro vi induce ad una maggiore serenità e misura su tutti i piani. Affrontate le circostanze più vicine e intime, come quelle con la famiglia, esercitando meno dispotismo, collaborate di più e preoccupatevi di meno, concedete maggior partecipazione, i vostri cari potrebbero aver bisogno di avervi semplicemente vicini, anche nel silenzio dell’amore che vi unisce e le stelle sanno che anche voi ne beneficereste, calma e rilassatezza, è ciò di cui avete più bisogno, per cui offritela e ricercatela, in ogni relazione e in ogni ambito. La vita affettiva risente di alcuni dissapori, concedete più tempo al dialogo, occupatevi di cose semplici, preparate delle torte, passeggiate all’aria aperta, un film in buona compagnia, due chiacchiere con gli amici, sorseggiando un caldo tè. Insomma date calore e tepore ad una parte di voi che va rassicurata. E’ insolito offrire un consiglio del genere al segno del fiero, sfrontato Leone ma voi sapete che esiste una parte piccola che chiede esattamente di essere coccolata. Tirate fuori il pigro che è in voi e godetevi una certa rilassatezza in questi giorni, sono le stelle ad autorizzarvi. Le finanze si muovono più o meno come negli ultimi tempi, ovvero serenamente accorti nelle spese.  

 

VERGINE:

Tutto intorno a voi, vi sprona ad agire, pensate meno, abbiate meno critica nei vostri stessi confronti, usate amore e dolcezza verso la vostra persona ma sappiate riconoscere serenamente dove mancate nelle responsabilità, soprattutto verso voi stessi. Ci sono questioni, principalmente quelle legate alle relazioni, che vanno affrontate e risolte, cominciate a guardare le possibilità che potreste avere da certe scelte e non soffermatevi a valutare ciò che invece perdereste, perché il confronto non regge comunque ma non è poi questo il tipo di valutazione sul quale dovete soffermarvi. Osservate le paure che vi tengono legati, i preconcetti, i pensieri, le immagini che vi mostrano il bicchiere mezzo vuoto, sta a voi decidere di vederlo mezzo pieno, Esortatevi al cambiamento, entrate in contatto con le emozioni e mettete a tacere i pensieri, razionalizzate meno e sentite, sentite, sentite. Scegliete nuovi modi per trascorrere il tempo libero, nuove compagnie, nuove letture, nuovi pensieri. Colorate il vostro mondo esteriore e interiore, potreste dipingere una parete della vostra camera di arancio, il vostro salotto di giallo, i colori della terra, del sole, e fate ascoltare alla vostra anima musica degli indiani d’America. Fare bagni caldi alle terme, correte al parco, respirate e respirate ancora. Dunque riconnettetevi con l’elemento sacro della terra, con il livello ancestrale e allontanatevi dal mentale. Vivete le passioni con il corpo e non più con la testa. Dovete scegliere ciò che fin’ora avete spesso giudicato diverso o lontano da voi, che magari vi suscita persino un certo fastidio, è proprio ciò di cui avete maggiormente bisogno. Tutto il vostro essere beneficerà di questa nuova modalità di sentire e vivere e sarà ancora più piacevole avervi accanto.

 

BILANCIA:

State ascoltando la voce che dall’alto vi esorta a svegliarvi, muovervi, agire coscientemente e sapientemente? Spero che l’abbiate sentita bene, che siate pronti per ciò che vi spetta? Il viaggio più magnifico e avventuroso che un essere umano possa compiere, quello che lo riporta alla fonte, ossia, a se stesso. Troppo impegnativo? No, affatto e non la penserete così man mano che Saturno avanzerà sul vostro segno zodiacale, può sembrare una minaccia ma in verità è il salto quantico che la vita di tanto in tanto richiede, affinché, si affini la qualità umana. Non certo riuscirete a compiere il balzo, durante questa settimana, ma le intuizioni, le illuminazioni potrebbero già giungere in questi giorni, vi trovate scossi da  tanti stimoli, tanti messaggi in codice, un amico vi consiglia un libro, una frase, un’immagine che passa affissa su un bus, una scritta sui muri, insomma usate gli occhi della coscienza, le orecchie della coscienza e tutti gli altri sensi coscientemente, diventate recettivi e disponibili e vedrete che arriverà ciò di cui avete bisogno. La vita affettiva richiede pazienza ed impegno, per ora dedicatevi a voi stessi, quando avrete trovato la chiave si aprirà anche la porta del cuore e li saranno grandi gioie per il vostro cuore, pronto come non mai ad amare

 

SCORPIONE:

Tutto lo zodiaco viaggia verso l’evoluzione, le stelle stanno sempre più creando una geometria astrale, atta alla crescita del potenziale umano, gli ideali si innalzano, le coscienze cominciano a parlare, l’ascesa ora è verticale, non più orizzontale verso l’elaborazione della personalità ma idonea al progresso del Sé, la vera, unica e immutabile natura, che risiede in ogni uomo.
E voi coscientemente o meno, siete al centro di questa transizione, si modificano certe convinzioni, si aprono nuovi varchi, diverse esigenze meno apparenti ma più profonde. Forse vi sentirete come un veliero in alto mare, il vascello della vostra anima, viaggia lungo acque i n tempesta, le vele quasi strappate dalle mareggiate, la bussola non riconosce più le vecchie coordinate ma voi proseguite, il velo che prima vi confondeva sta svelando una parte importante di voi, che prima non immaginavate neanche, questo vi rende più vitali, nasce una nuova forza, verso mondi inesplorati. La bellezza, l’essenza e la forza del vostro essere, sono pronti per svelarsi sempre di più, la settimana consolida questi moti, vi ridefinisce una rinnovata immagine di voi stessi, cercate sempre più strade alternative per esprimere l’essere di luce che siete. Le varie sfere della vostra vita, amore, salute, lavoro, famiglia, potranno solo beneficiare della crescita che state attuando nella realtà delle comunicazioni e delle relazioni, anche con i vostri cari. Continuate così.

 

SAGITTARIO:

La settimana inizia con qualche scocciatura di troppo che tenderà a risolversi facilmente, basterà usare un po’ di calma e distacco nell’analizzare situazioni e persone coinvolte. Fate attenzioni ad amicizie e conoscenze non del tutto sincere e oneste, che potrebbero dimostrarsi più nobili di quanto lo siano in verità, guardatevi bene da chi sparla sconsideratamente. L’ambiguità di chi vi sta intorno potrebbe indurvi a delle considerazioni azzardate e persino ingiuste, dunque occhio! L’amore potrebbe necessitare, di una verifica, una prova del nove, dove il risultato potrebbe offrirvi chiarimenti, a dubbi che fin’ora non avete considerato e consentirvi una visione più oggettiva. Avete la possibilità di vedere ciò che vi occorre, per migliorare la vostra esistenza, per chiarire molte posizioni ancora scomode, in cui state da troppo tempo e che forse meritano una revisione. Siate meno dispersivi e meno preoccupati del tempo che passa, non perderete nessun treno, la vita per voi riserva sempre il meglio, basterà che vi svincoliate da certe immagini rispetto a ciò che la vita vi può offrire e lasciate che il futuro vi porga tutte le infinite possibilità che avete da scegliere, in campo amoroso, come in quello professionale. In voi, si raccolgono grandi potenzialità, siete come l’arcobaleno avete tutte le nuance a disposizione resta a voi colorare la vostra tela.

 

CAPRICORNO:

Le faccende nella vita pratica proseguono, più o meno sempre allo stesso ritmo, per voi costante e sereno, com’è giusto che sia, per uno dei segni con il maggior senso pratico dello zodiaco. Nella vita affettiva, avvengono scossoni che stanno facendo traballare il vostro self-control, la vita risponde per voi, vi direbbe il vecchio saggio, ovvero, lo direbbe a tutti quei Capricorno, che si sono lasciati gestire dalle mani dell’amato o dell’amata.  Dovete interrogarvi su cosa vi aspettate dalla vita e agire di conseguenza, basta con attese, speranze, dovete dimostrare chi siete, quanto valete e chiedere cosa volete e chi volete, mostratevi con tutta la vostra vulnerabilità, fate sentire la vostra sofferenza, rendete l’altro responsabile e poi state a guardare, se è in grado di offrirvi ciò che avete chiesto e nel caso non fosse disponibile, mettete un punto e andate a capo. Per la prima decade, il sollecito è maggiore grazie alla presenza di Saturno dai primi gradi della Bilancia e per la presenza nel segno, della Luna nera, complice dell’intrigo. Per voi, si vanno ad approfondire, certe atmosfere più spirituali, che per alcuni versi possono spaventarvi ma per altri possono aprirvi tutto un mondo, di cui avete tanto bisogno. Abbeveratevi dalla fonte celeste, troverete la forza per realizzare i vostri desideri. La salute vi sostiene bene, l’economia stabile.

 

ACQUARIO:

Se prima eravate convinti delle recenti scelte amorose, ultimamente vi trovate un po’ perplessi. Qualche dubbio e ripensamento comincia ad attanagliarvi, state osservando una forma d’imbarazzo, che non vi consente di essere troppo coinvolti e sereni nella sfera intima. Ponete attenzione ad una sorta di malessere, il disagio che provate vi sta dicendo, che forse dovreste scegliere di stare del tempo in solitudine, ne avete bisogno se pure avete paura di fare questa scelta. State forzando gli eventi e dovete dedicare una profonda riflessione sulle prossime scelte, poiché potrebbero essere irrevocabili. Cercate di comprendere qual è la vera natura dei sentimenti da cui siete mossi. Amore? O bisogno? La sfera professionale, prosegue nella sua routine, che per quanto possa risultare per alcuni versi noiosa è comunque importante. Potete vagliare nuove opportunità per il futuro, il creato ha bisogno di menti come le vostre, dunque via con l’ingegno e occupatevi di investire nel futuro professionale. La salute vi sostiene, dovreste però impegnare in maniera più ordinata le vostre energie, troppa dispersione in campo sentimentale, mettete il cuore a riposo. Possibili riscontri economici, provenienti da eredità e lasciti. L’eros che in questo momento è posto in alto della vostra classifica, offre buone soddisfazioni.

 

PESCI:

Dopo tutto, potete congratularvi con voi stessi, state facendo del vostro meglio per impedirvi di ricadere nei soliti vecchi errori. Il lavoro richiede un notevole sforzo, che farete bene a compiere perché al momento è importante sotto molti aspetti, non solo quelli legati alla sfera economica. La settimana è dalla vostra parte, la Luna in buon aspetto, vi rende più sereni e persino un piglio di ironia colora i vostri pensieri e le vostre comunicazioni, fornendo maggior rilassatezza a quelle difficoltà che ancora vi tengono con il fiato sospeso. La tensione nervosa, si sta attenuando da un certo punto di vista ma aumenta uno stato di intollerabilità verso alcuni atteggiamenti che constatate tra le amicizie, sarà importante fare le vostre considerazioni in tal senso e porre un rimedio. Avete Venere e Marte complici, che possono favorirvi incontri intriganti e molto stimolanti, non perdete subito la testa nel caso ci fosse il colpo di fulmine, lasciatevi conquistare, gustatevi il corteggiamento e unite ai sentimenti il raziocinio, non ripete vecchi errori pagati cari. Abbiate cura della vostra salute, siate attenti alla dieta, riposate sufficientemente e scegliete oculatamente le compagnie. Se avete dei vizi, non esagerate con fumo e alcool e fate attività fisica all’aria aperta.

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

22 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

22 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

23 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

23 ore ago