OROSCOPO DAL 25 OTTOBRE ALL’1 NOVEMBRE 2010
Oroscopo

OROSCOPO DAL 25 OTTOBRE ALL’1 NOVEMBRE 2010

oroscopo_sagittariodi Silvia Rossi Mileto

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

arieteARIETE:

Questa settimana vi accoglie, con maggior disponibilità e morbidezza rispetto alle precedenti.

Vi offre ottimismo e energia, in voi stessi come nelle vicende della vita, che scorreranno più liete e persino con qualche gradita sorpresa.

Intensità e profondità, fluiscono all’interno del vostro essere, vi sentite vivi e dovete esser capaci di tradurre all’esterno questo dinamismo vitale.

Non abbiate paure, non temete delusioni, dovete calarvi all’interno dei sentimenti feriti e trasmettere fiducia e gioia ad ogni cellula del vostro corpo fisico come in quello animico.

La vita è pronta a rifocillarvi, dovete esser presenti a voi stessi, compiere le decisioni richieste dalle circostanze e saper rinunciare a ciò che ormai è diventato arido e privo di significato. Scoprirete di non essere soli ma di avere la possibilità di ottenere ciò di cui avete più bisogno. I sogni si intensificano, apportando sempre più chiarezza ai vostri intenti odierni.

Dovete lasciare che il lutto si perpetui in tutte quelle situazioni dolorose, dalle quali avete nulla da aspettarvi.

I sogni mutano, crescono, si espandono, lasciatevi sognare dal sogno e con fiducia constaterete che i sacrifici dentro i quali rassicurati vi muovete, in realtà, nascondono paure che solo dopo averle riconosciute ed accettate possono portare liberazione e gioia alla vostra esistenza.

toroTORO:

In questa settimana, possono aprirsi delle opposizioni non previste, nelle relazioni sembra esserci lo zampino del diavolo, si fa difficile qualsiasi dialogo e interazione, particolarmente quelle di coppia, o tra associati.

L’energia a disposizione sembra non bastare, stanchezza e astenia possono avere la meglio, preferibile evitare dispersioni di forza per cose di poco conto, concentrate tutte le attenzioni su voi stessi e sulle priorità, chi vi è vicino non è poi così ben disposto, pertanto non contate troppo sul sostegno altrui e fondate le aspettative solo su voi stessi, eviterete delusioni e malumori.

Accettate le avversità che si possono presentare con serenità e senza entrare in conflitto, non prendete troppo sul serio il periodo, se saprete affrontare con l’atteggiamento giusto, vedrete che passerà senza troppi inceppi.

La Luna, durante la settimana vi è di sollievo, solo nel week end si pone in disaccordo, pertanto organizzatevi in modo da trascorrere ore leggere e soprattutto in buona compagnia.

Evitate stipule, contratti e accordi finanziari, rimandate il tutto a qualche settimana, non sarebbero a vostro vantaggio.

Nel lavoro vi viene richiesto, impegno e costanza, mantenetevi lucidi e attenti, il momento se pur faticoso potrebbe essere chiarificatore di molti aspetti ancora irrisolti del vostro essere, pertanto non siate reattivi, state e accettate il caos ed il dolore del momento, un nuovo ordine si sta strutturando per voi ma è necessario attraversare prima la fase di destabilizzazione.

Non perdurate in pensieri nefasti e distruttivi, cercate in voi e nella vita la fiducia, vedrete che una nuova alba sta sorgendo per voi.

gemelliGEMELLI:

Che tutto possa sembrare ancora faticoso, è possibile ma che avete la possibilità di sviluppare grandi progetti è un dato certo.

Le stelle non forniscono dati ma ispirano l’energia e voi ne avete molta di carica, di forza vitale, che vi sentiate stanchi e snervati, è plausibile ma non dovete cedere ma trovare sempre più passione e credere ostinatamente nei vostri impulsi.

Siete giunti al momento giusto per dare avvio alle vostre grandi aspirazioni, il cielo è pronto per lasciare che tutto si compia secondo le vostre immagini, non resta che dare inizio allo show.

Coinvolgete coloro in grado di sostenervi nei vostri progetti, vedrete il bene che farete loro, la carica di cui disponete può rendere gioia anche a chi vi saprà riconoscere e seguire, così, anche chi si credeva essere un brutto anatroccolo, metterà a nudo il suo talento e mostrerà lo splendido cigno che nascondeva. In voi brilla la luce della genialità, non lasciatevi boicottare da forme pensiero negative, sentite e lasciatevi guidare dalle correnti creative e agite.

Salute discreta, curate il sonno e l’alimentazione, pianificate tutto al meglio, così da sentire meno pressione e tensione verso la notevole somma di impegni che vi richiede grande presenza e attendibilità.

Non lasciate passare troppo tempo tra le idee e le azioni, potreste rischiare di perdervi per strada grandi evoluzioni.

L’economia è pure faticosa ma vedrete che utilizzando una certa maestria, riuscirete a far quadrare i conti.    

cancroCANCRO:

Settimana più serena e leggera, Sole e Mercurio, entrati nello Scorpione, vi agevolano notevolmente e vi allentano le recenti tensioni. Siete ben disposti e capaci più che mai di un fare creativo e brillante.

Vi sentite proiettati verso la sperimentazione, verso l’espressione del vostro talento, creativo e artistico.

Favoriti sono quei signori e signore del Cancro che desiderano l’arrivo di un bebè, vedrete che se lasciate fare quel che c’è da fare, arriveranno liete notizie a breve. In famiglia, continuano a farsi notare gli antichi dissesti, non fornite nessun tipo di provocazione, lasciate che le situazioni si definiscano da sé, evitando forzature e pressioni, non ponetevi aggressivamente e tutto si definirà nel modo più opportuno.

State aspettando che qualcosa di bello accada nella vostra vita, ebbene create voi, tra le vostre immagini ciò che desiderate si verifichi, sentitelo vero fin nelle più piccole e lontane cellule del vostro essere e vedrete quanto sarete capaci di creare la vostra realtà.

Verso i figli predisponetevi senza troppa aggressività, aprite un dialogo significativo con loro, ne avete bisogno entrambi.

L’economia prosegue meno peggio di quanto temiate, continuate a dimostrare quanto sapete essere generosi e questo la vita ve lo riconoscerà tutto.  

leoneLEONE:

Armatevi di tanta buona volontà, Sole e Mercurio, nel segno dello scorpione, non vi fanno di certo un favore, o almeno ve ne accorgerete ma voi sono certa saprete affrontare al meglio la rigida circostanza e lo farete dimostrando buon senso e capacità di accogliere, le vostre resistenze e quelle altrui.

In famiglia soprattutto avvertite nervosismo e aggressività verbale e non solo.

Sottraetevi dal giudizio piuttosto che dalla chiacchiera inutile, potreste trovarvi in banali ma eccessive rivendicazioni.

Create uno spazio nel quale ricavarvi calma e piacevolezza, magari prendendo un po’ le distanze, anche solo momentaneamente, da colori i quali sentite non essere sulla vostra lunghezza d’onda.

Si creano conflitti d’interesse che se nutriti farebbero del male a tutti, in primis a voi.

L’amore non porta le soddisfazioni che ambireste, ancora si percepiscono blocchi e incomprensioni, aspettate a voler chiarire, preferibile attendere qualche giorno. Se avvicinerete nuovi amori, occhio a non dimostrarvi aggressivi e impulsivi, potreste mettere l’altro sulla pista sbagliata e perdere le possibilità.

Salute ambigua soprattutto per l’ultima decade, occhio ai liquidi corporei, ai tagli, incidenti in casa e non solo. State al riparo dal prendere decisioni o iniziative varie, partireste svantaggiati, attendete il momento più proficuo, ora fareste molta fatica, più del dovuto rischiando di fallire.

Moderate le energie sia quelle verbali che fisiche, sessualità buona non eccedete ma curate la qualità.

vergineVERGINE:

Nelle vostre comunicazioni si aprono nuovi spunti, nuove emozioni ed un’intensità forse mai svelata prima. Siete molto sollecitati al pensiero, alla scrittura, agli scambi e anche lo studio può far parte delle vostre presenti richieste. Insomma l’intelletto, la comunicazione si fa intensa e necessaria.

La vostra anima richiede un approfondimento non più razionale e logistico delle circostanze e degli scambi con il prossimo ma un approccio più umanistico, artistico, esplorativo e ricercato nella sostanza.

Non sarebbe da stupirsi se quanti di voi Vergine, in queste settimane, creassero qualcosa di particolarmente bello, prezioso e affascinante, da un semplice dialogo, ad aforismi di alto livello, ecc.

Il vostro stesso parlare, si fa più intrigante e profondo, rendendovi particolarmente affascinanti e misteriosi.

Dal 29 di Ottobre, Marte trasloca nel segno del Sagittario, aprendo in voi qualche dinamica più reattiva e meno riflessiva, in famiglia si rompe qualche equilibrio, forse anche qualche piccolo sinistro domestico. Evitate scontri famigliari e guardate di più all’esterno, tra le conoscenze, i contatti telefonici e perché no?

Organizzate piccoli viaggi, simpatici spostamenti, uscite fuori porta.

Salute discreta, curate le nevralgie ed eventuali infiammazioni prima che degenerino.

bilanciaBILANCIA:

Gli interessi primari, anche in questa settimana, continuano ad essere il lavoro, o meglio la finanza, il faticoso bilancio tra le entrate e le uscite e le energie vitali, particolarmente quelle legate alla sessualità.

Tra le due situazioni in realtà la radice è la stessa, sì perché, sono energie che si incontrano nell’esperienza della seconda casa astrologica, settore particolarmente sollecitato al momento.

Diciamo che è l’ambito nel quale vi sentite più in difficoltà e con minor appagamento.

Le stelle, vi invitano ad una riflessione, quanto vi siete prodigati sin’ora, avete seminato bene?

Non è forse, che vi siete un po’ crogiolati, dando per scontate molte cose, ed oggi vi ritrovate con un pugno di sabbia, quando avreste potuto gestire con più attenzione e riguardo?

Insomma, a questo punto di certo, non conviene cedere ai sensi di colpa, ma imparare la lezione e modificare le priorità, ponendo più impegno nell’atteggiamento di fondo alla vita.

L’erotismo al momento, che ci sia o no, è un richiamo acuto, infatti, sentite una spinta che può portarvi a considerare situazioni alternative, che sin’ora avevate accantonato.

Sappiate che siete chiamati a dimostrare il vostro valore, in ogni settore, per voi, varrebbe la pena scegliere prima che sia troppo tardi.

Non perdetevi dietro malinconie e sospiri, attivate il vostro senso pratico, tirate le somme e andate diritti per la vostra strada, qualsiasi sia la metà, l’importante è che scegliate senza indugio. Salute discreta, occhio all’apparato scheletrico e ai denti, curate l’attività fisica e non poltrite, aspettando che la vita agisca per voi, gambe in spalla e via! 

scorpioneSCORPIONE:

In questa settimana, percepite più che mai, che qualcosa sta per avvenire, intorno a voi si muovono molti fatti e fattori ma ancora non succede ciò che in cuor vostro state aspettando già da un pò.

Che si tratti d’amore, di erotismo, di denaro, di lasciti o di trasferimenti, tutto può essere, l’importante è che vi facciate trovare pronti, su un nuovo assetto, una nuova concezione, accogliendo ciò che vi giunge con un atteggiamento diverso da quello che avete sempre utilizzato.

Sembrerà una manovra, una forzatura, forse, in realtà a chiedervelo è l’esigenza di trascendere una parte di voi superata, ormai stantia, per lasciare spazio alla necessità della vostra anima che ha bisogno di sperimentare altro, qualcosa che non vi siete mai concessi.

Ora, è arrivato il momento giusto, non indugiate in fantasie o pigrizie, non pensate troppo ma agite semplicemente.

Avete da offrire una parte di voi che non avete mai dichiarato, neanche a voi stessi ma che in questo preciso momento anche se non riuscite a vederla tanto nitidamente, in realtà c’è e preme per riuscire ad esprimersi.

Abbandonate vecchie strutture mentali, obsolete idee, ancora legate alla famiglia di origine e spogliatevi di orpelli e finzioni per abbracciare la vostra bella e bestiale natura che fin’ora avete soffocato.

La salute potrebbe intralciare, il processo di spoliazione, come forma di resistenza, curate la possibile stanchezza ma non abbassate la guardia e tanto meno rinunciate alla mutazione.   

sagittarioSAGITTARIO:

Cari Sagittario, anche questa settimana, concorda con il vostro Sacro disegno divino, il quale vi fa pressioni su quelle che sono le strutture domestiche e famigliari che ancora non avete revisionato ma che da troppo tempo dimostrano di non funzionare più bene. Siete chiamati a stabilire, decretare, onorare voi stessi in primis e poi la sfera professionale, affettiva, famigliare di conseguenza.

Non potete rimanere nella medesima circostanza per paura di rompere lo status quo, è inevitabile dover attraversare il caos e persino il lutto, per prendere a vivere una nuova vita.  Dovete sacrificare, parte delle vostre costruzioni mentali, ricominciare magari, non dal punto zero ma dal punto quattro, certo faticoso e forse doloroso ma avete la possibilità, con umiltà e dignità, di edificare il vostro IO ancora incerto e confuso, che si muove nel mondo cercando di salvarsi.

Avete ancora il sollecito del grande padre Giove, che vi apre a nuove esperienze, forse un po’ grezzo nei modi ma dovete assolvere la spinta celeste.

I pianeti che transitano nella vostra dodicesima casa, vi aiutano da un certo punto di vista, rendendovi più intimisti e onesti alla realtà che pure normalmente, cercate di sfuggire, dall’altro gli stessi pianeti, sono capaci di alimentarvi pensieri e stati emotivi, negativi e pesanti che vi lasciano in un deserto arido.

Non cedete alla negatività, vivete nel sogno dettato dalla vostra anima e seguite l’istinto, fate fare pace a testa e cuore, vivrete la vita fino in fondo.

capricornoCAPRICORNO:

Continua per voi lo stimolo alla socialità, alle amicizie, alle condivisioni filosofiche e ideologiche, a fare questo sono più che mai i pianeti di transito nello Scorpione, che spingono ad un’apertura alquanto sinistra per voi, esortando in voi la frequenza acquariana, frequenza, lontana anni luce, dalla vostra cima rocciosa sulla quale normalmente stazionate.

Sentite l’esigenza di condivisione, di comunità, trovate intimità tra le persone a voi affine, scoprite di avere molto da dare e da ricevere, probabilmente riuscite a comprendere cosa si mosse nei cuori di quei giovani che nel ‘68 diedero vita alla rivoluzione. Trovate intrigante misurarvi con il prossimo, scoprite che attraverso le relazioni si scoprite parti di voi e trovate tutto ciò di grande stimolo e profondamente intrigante.

Anche la sfera professionale può ricevere dei benefici da questo movimento e mutamento, siete più aperti e sapete riconoscere più facilmente le reazioni altrui, pertanto siete facilitati a muovervi con più consapevolezza e maestria, sapendo cosa è meglio fare. Marte in Sagittario, nel vostro dodicesimo settore, marca un senso di insofferenza e passività dalla quale vorreste uscire, vi fa sentire un po’ frustrati, vorreste essere e dimostrarvi più reattivi e decisi, invece sentite di non essere all’altezza delle vostre aspettative, lasciate perdere i giudizi e lasciate che tutto avvenga secondo i modi e i tempi, sono certa che presto saprete fare ciò che riterrete più giusto per la vostra vita.

acquarioACQUARIO:

Affrontate la settimana con leggerezza e fatalismo, Sole, Mercurio, Venere e Marte schierati per crearvi qualche scocciatura di troppo, sentirete gli effetti nella vita sociale, professionale e relazionale in generale. Se siete nell’attesa di riconoscimenti e gratificazioni professionali, farete bene per il momento a mettere da parte le aspettative. Per alcuni di voi l’effetto subito, è un po’ come se fosse spariti nel buio, nessuno più si chiede di voi, per altri il rischio è di essere presi troppo di mira, antipatie, gelosie, sospetti si fanno strada su di voi, sarebbe il caso di starsene un po’ tranquilli per i fatti propri, evitando la bufera del momento, oppure con grande maestria e abilità potreste usare le tensioni presenti per facilitarvi la strada ma occhio, i rischi sono alti.

Dedicatevi alla filosofia, alla letteratura araba, iscrivetevi ad un corso di danza del ventre se siete delle signore o alla cerimonia della spada indiana se siete dei signori, insomma datevi da fare alla ricerca di stimoli lontani da quella che è la vostra radice, il lontano, il diverso è ciò a cui dovreste offrire il vostro interesse da ora in poi.

Salute discreta, non abusate delle risorse, fate attenzione ai primi freddi e alle scelte dei personaggi da frequentare, potreste constatare che fra le vostre vecchie amicizie c’è chi non vi fa proprio del bene, poneteci attenzione.

Economia incerta, il lavoro da svolgere c’è ma tardano i pagamenti, fatevi sentire.

pesciPESCI:

Settimana stimolante, siete chiamati a sondare le soglie di ciò che normalmente avete sempre concepito come, lontane e diverse da voi, culture, pensieri, concetti, pratiche che non vi sono mai appartenute, neanche come curiosità, ora più che mai vengono a sollecitarvi.

Anche i viaggi in luoghi lontani, o nei luoghi dell’anima sono previsti, si aprono sfere ideologiche o filosofiche mai percorse prima. Nel peggiore dei casi il transito massiccio di Sole, Mercurio, Venere e Marte nella vostra IX casa astrologica, la stessa che vi stimola ad esplorare, antiche e inconsuete sapienze, vi induce anche a vivere circostanze legali, quali udienze e cause giudiziarie. Fa da padrone Giove, nella IX casa astrologica, che espande, ciò che vi è utile sperimentare affinché comprendiate ciò che fin’ora non avete voluto comprendere, che sia positivo o negativo il risvolto.

Si ampliano i sensi, le vibrazioni si intensificano, Giove governa il benessere, il piacere, potete soddisfare le fantasie che non vi siete mai concessi prima, senza timori e frustrazioni.

Dal 28 di Ottobre, Marte passando in Sagittario può indurre qualche nervosismo e contrattempo, se dovete compiere delle azioni importanti, agitele prima.

I sentimenti, le emozioni si moltiplicano, potreste sentirvi come centrifugati dagli eventi interiori, sappiate agire senza farvi troppo male ma elaborando nuove strategie, potreste trarne vantaggi inimmaginabili. Siete per lo più ammirati ed apprezzati, ben visti per il vostro modo più che mai accorto e singolare di esporvi, approfittate della geometria astrale per affermare la vostra immagine sociale.

silvia_yogaSilvia Rossi Mileto

Per ottenere un’accurata ed esatta indagine personale è necessario studiare il proprio tema natale (grafico sul quale appaiono le posizioni di tutti i pianeti in relazione fra loro, ascendente e relative case  astrologiche al momento della nascita) e a questo punto si può considerare sul grafico individuale il movimento dei transiti, ovvero l’oroscopo personale.

per contatti, personalizzazioni, consulti, tema natale, oroscopo personalizzato, lettura tarocchi, consulenze

silviarossimileto@libero.it

24 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist