ARIETE:
La condizione naturale e ottimale dell’uomo è il silenzio.
Voi Ariete, dovete percorrere la via del silenzio, che vuol dire semplicemente stare. Siete dei guerrieri spirituali, il vostro scopo, è scoprire con silenziosa audacia, chi siete.
Il silenzio nasce dalla certezza e dall’ordine interiore.
Smettete di brontolare e lamentarvi rabbiosi, la presenza del Sole, di Mercurio e Marte, uniti al consolidato Nettuno dal segno dell’Acquario, nel vostro XI settore, vi apporta una sovreccitazione, soprattutto una polemica che tendete a ripercuotere nell’ambito esterno, sociale e amicale.
Mantenete il contatto con il flusso dei pensieri che si susseguono animatamente e prima di esprimervi ascoltate il cuore e attendete di avere il suo permesso, potreste scoprire la magia che nasce dall’ascolto silenzioso delle pulsioni.
TORO:
La gentilezza può esser definita la cortesia del cuore.
Cominciate voi a esprimere amabilità e grazia, perché solo così conquisterete e dipanerete armonia intorno a voi. Il vostro animo, tanto necessita e desidera d’essere avvolto da un candido calore, parole dolci e rassicuranti e pacifici sorrisi, insomma, offrite fuori quello che desiderate nel vostro interno, cucinate brodo caldo per i cuori bisognosi che vi circondano e che troverete ovunque in questi tempi duri.
Le dure quadrature dal segno dell’Acquario non vi rendono il compito facile, proprio per questo vi è richiesto quest’impegno, fate del vostro meglio, donate il vostro contributo, non sollevate barriere, ma abbattete quelle che avete eretto di recente e ricordate, amore porta amore.
GEMELLI:
Se rispettate, come tutti i sacri e geniali Gemelli, la fantasia di apportare un valido contributo all’umanità, secondo le vostre creative e originali modalità mercuriali, sarete lieti di accogliere, la stimolo degli astri che vi sollecitano a disporre subito del vostro innato talento, contribuendo a migliorare, o addirittura cambiare il mondo.
Ogni essere umano è parte integrante del campo cosmico, ogni pensiero, non si manifesta solo nella mente da cui è concepito, ma anche nel campo cosmico.
Fu Einstein, il primo a dichiarare che immergendosi nelle leggi della natura, egli cercava di comprendere il funzionamento della mente di Dio, in altre parole la creazione possiede una mente e ogni pensiero si unisce a questa mente da cui si crea l’esistenza.
Pertanto, diabolici Gemelli, voi figliano di Mercurio, imparate a gestire i vostri pensieri, create pensieri alti e di luce, sarete così fautori di una realtà migliore. I pensieri sono i padri della felicità.
CANCRO:
La casa astrologica corrispondente al segno del Cancro è la IV, questa casa astrologica è il settore relativo, alla casa, al focolare domestico, alle radici, all’anima.
Questo, è il traguardo che dovete raggiungere, riconoscere e contattare le vostre figure d’anima. La tendenza spesso mal sana, porta a considerare i legami con se stessi, quindi con il prossimo, da un punto di vista, prima e con un vissuto poi, totalmente emotivo e sensuale, che non è il sentimento.
La lezione impartita dalle stelle per voi è di cercare la vostra anima e di contemplarla. L’anima è la nostra essenza, la parte più vera e reale, si riflette nelle cose più belle, come in quelle più brutte, accoglierla significa fare pace con tutti gli aspetti di cui si è composti, terribili o sublimi che siano, questo significa, fare anima.
Quando si crea il contatto con l’anima, si entra in una dimensione di una tale intensità e verità, che solo allora sarà possibile sentire, amare, dare, ricevere.
Eliminate ogni tentativo di scambiare l’emotività per sentimenti, scoprite la vostra anima, e allora toccherete con mano la meraviglia dell’amore.
LEONE:
Gli ostacoli interiori, causati dalla vita sociale e circostante, sono numerosi al momento, piccoli disguidi, influenze, tensioni emotive, nervosismi, e altro ancora, sono sull’uscio, pronti ad aggredirvi, sta a voi, reagire in modo coerente e opportuno, in altre parole, accogliere e osservare.
Vedrete allora che quando aprirete loro la porta, tutto svanirà, che siano, rabbie, rancori, incidenti e malintesi. Lasciate esprimere agli altri la loro opinione, sarà più facile poi farvi capire e scoprire insieme le verità di entrambi.
Rispondete cortesemente, anche quando il prossimo non è cortese con voi, non è un vostro problema, se l’altro è maleducato, voi no. La vostra cortesia, come un balsamo, potrebbe contagiare i loro cuori rabbiosi e feriti.
Così, con quest’approccio, nulla potrà turbarvi e danneggiarvi. Siate intelligenti!
VERGINE:
L’esortazione delle stelle, per voi è: La sfortuna è nell’idea, nella percezione delle cose, non nei fatti o nelle cose in sé. Se state per lamentarvi, smettete immediatamente, qualsiasi sia la cosa da sopportare, diversamente attirerete ancora più negatività.
Affrontate con coraggio le avversità, con gioia e fiducia, la sorte che a ognuno spetta, è fatta proprio su misura, affinché si elaborino i propri limiti, pertanto, ciò che giunge è stato da noi attratto per risolvere il sentiero, verso l’autorealizzazione. La competizione, è solo ed esclusivamente verso se stessi, guardate i vostri limiti e decidete di superarli a tutti i costi.
Non accettate mai il ruolo di vittima, mai.
BILANCIA:
Accogliete gli ostacoli, considerate ciascuno di essi, una preziosa opportunità.
Quando qualcuno vi dice che avete commesso un errore, ringraziatelo, almeno, interiormente, non irritatevi e non biasimatelo, prendete ciò che c’è di buono da questo evento, capire un po’ di più, di voi, dell’altro e dell’esistenza, risolvendo qualche difficoltà in più, ora che avete visto.
Non ve ne rendete conto ma è una fortuna, dovete solo lasciare che il buon senso faccia del suo meglio e allo stesso tempo, mettere a tacere l’ego ferito.
Non per questo bisogna esser tristi e sofferenti nella vita, potete guardare in faccia anche gli errori e i difetti propri, con amore e benevolenza verso voi stessi, senza il bisogno di difendervi, nutrendo comunque gioia per la vita, così sarete sempre orientati verso le soluzioni e l’ottimizzazione.
Preoccupatevi di comprendere l’altro, qualora stesse tentando di trasmettervi qual è il vostro torto, potreste scoprire di avere di fronte un angelo inviato da Dio.
SCORPIONE:
La mente, mente. L’emozioni pure, non perché v’inviino, pensieri o emozioni errate ma perché tutto è possibile nel viaggio dell’esistenza, tutto è in movimento e tutto muta, pertanto basta con razionalizzazioni, punti fissi e rigidità.
La mente, ahimè! Rimane sempre come sottofondo, circondandovi come una nuvola, che vi confonde, v’isola, vi mostra tutto grigio e offuscato, insomma, l’inganno.
Smettete di sapere, smettete di conoscere e cominciate a sentire, ma non come siete soliti fare tra le acque intense, sì, ma torbide e putride dello Scorpione ma nelle acque dell’intuizione e del sentire del cuore, privo di paura e pregiudizio, ove tutto è possibile e ove tutto si crea.
Siete potenti, fate della vostra temibile potenza, luce per oscurare i demoni dell’ombra e diverrete guerrieri di luce, nella vostra vita e in quella dei più paurosi e incerti vicini.
SAGITTARIO:
Con uno stellium di pianeti da invidia, nella vostra III casa astrologica, siete nella possibilità di ottimizzare tutti i vostri obiettivi e desideri, una sola raccomandazione, “Siate pratici nei vostri sogni”.
Ciò sta a significare che se la forza di volontà, non è indirizzata in modo efficace e determinato, gli obiettivi non saranno realizzati.
Il famoso “pensiero positivo”, diviene efficace quando è legato alla praticità, l’impegno e la perseveranza, non abbattersi ai primi fallimenti, saper riconoscere i piccoli traguardi, è fondamentale per giungere alla vittoria.
Non lasciatevi intimorire dai pensieri che seguono e incalzano con paure e angosce, critiche e giudizi sferranti, rimanete centrati sul vostro obiettivo e vedrete come tutto sarà possibile.
CAPRICORNO:
Una vena di pessimismo potrebbe, calarvi durante questo periodo, qualsiasi fosse la ragione, valida o sciocca, ascoltate le parole di Madre Teresa di Calcutta, che dicono:
– Lavora come se non ti servisse nulla – balla come se nessuno ti guardasse – ama come se nessuno ti avesse mai ferito.
Attendere che tutto funzioni per essere felici, o aspettare l’anima gemella per amare, o sperare di vincere la lotteria per sentirsi fortunati, è un buon sistema per passare la vita ad aspettare di vivere, non vi pare?
Allora, cogliete l’invito a vivere l’espressione della vita e della gioia, comunque, perché siete vivi ed è questo che conta, non sarà grazie ad altro o a cose che potrete realizzare la vostra felicità.
La felicità, è una scelta che si compie attimo dopo attimo, coltivando pensieri di pace, d’amore, di gioia e di abbondanza.
ACQUARIO:
I solleciti astrali sono tanti e forti, al momento, con la presenza nel vostro segno del Sole, Mercurio, Marte e ancora Nettuno.
Certo, è difficile che il periodo vi passi inosservato, potreste intanto aver cominciato a lamentare insoddisfazione, impulsività, piccoli incidenti, ma anche cose nuove che emrgono, finalmente.
La cosa fondamentale cui dovete porre attenzione, è un certo stato d’insofferenza che tendete a proiettare all’esterno, potrebbe compromettere relazioni importanti.
Il pensiero vi danneggia, questo perché voi lo lasciate agire senza controllo, l’attività intellettuale è ai massimi livelli, andate ai ripari e tentate un sovvertimento. Abbasso il pensiero, in alto il cuore.
Voi penserete di stare agendo con il cuore, di aver compiuto scelte di cuore ma nella verità ultima dell’esistenza, state abusando di potere e il gioco potrebbe alla lunga ritorcersi contro di voi, occhio!
Volete ottenere assolutamente qualcosa ma non è escluso che una volta ottenuto possiate ricredervi, lasciate che le cose accadano per volontà divina, non forzate per mano dell’idea, i sentimenti sono altro.
PESCI:
State annaspando, brancicando, per salvare cosa? La faccia?
Non continuate a mistificare le vostre pecche, non ne vale la pena, farete un figurone a calarvi le brache e a mostrar ciò che c’è da mostrare, che sia bello o meno.
State venendo allo scoperto ma continuate a mostrare artificiosamente una parte di voi che non vi corrisponde, che ancora non è integrata e non sarà con questo sistema che riuscirete a divenire ciò che vi piace nella fantasia mostrare di voi.
Sicurezza, decisione, forte senso d’identità, tutto ciò si realizzerà in voi, quando avrete il coraggio di mostrarvi per ciò che siete nel vostro piccolo ma immenso mondo interiore ricco di possibilità.
Verrete apprezzati per l’onestà e la forza che dimostrerete mostrandovi per ciò che sentite e provate.
Abbiate coraggio e denudatevi.
……………………………..
per entrare in contatto con Silvia Rossi Mileto:
per un consulto personalizzato, per imparare a leggere i tarocchi, per scoprire il vostro tema natale….
silviarossimileto@libero.it
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)