OROSCOPO DALL’11 AL 18 APRILE 2011
Oroscopo

OROSCOPO DALL’11 AL 18 APRILE 2011

oroscopo_blua cura di Silvia Rossi Mileto ARIETE:

Esamina la tua mente, i tuoi pensieri, le tue parole, osserva attentamente la critica, il giudizio, che si muove dentro le tue conclusioni. Non porre troppa attenzione a ciò che è giusto, secondo criteri egoici, quindi non domandarti più come fare per non cadere preda della rabbia, piuttosto risveglia la coscienza, divieni più consapevole quando pensi e ti esprimi, così da riconoscere la pesante morale, nascosta dietro le frequenti e affrettate definizioni che sei portato a fare. Cedi la lama affilata del giudizio salomonico sui fatti della vita, all’armonico flusso dell’esistenza che sempre ha senso e valore, anche nelle circostanze apparentemente più assurde e illogiche.

TORO:

Chi si apre all’amore non conosce solitudine. Questa antica legge universale si è persa in ogni uomo moderno, oggi sta a voi conoscere, questa grande e meravigliosa verità. Dovete sperimentare attraverso lo sforzo di abbattere la paura di essere aperti e recettivi. Coloro i quali hanno sperimentato la forza dell’amore sono capaci di offrire senza aspettarsi nessun compenso. La ricompensa sta nello stato di apertura e benevolenza che si presenta nello stato di amore che è presente all’interno del vostro essere. L’espansione che si crea nel cuore è talmente grande ed espanso che non ha necessità di essere riconosciuto è appagato dal suo stesso stato di apertura, amore e benevolenza, nonché la generosità che ne consegue.

GEMELLI:

Dovete esercitarvi a divenire meno sensibili alla negatività, alle circostanze e alle persone negative che possono avervi anche ferito duramente. Ponete attenzione e rivolgetevi a ciò che buono vi è nella vostra vita, alle relazioni che vi rendono felici, all’amore verso la vita, la natura, voi stessi. Rendetevi sensibili al cielo, ciò produce un’apertura verso la dolcezza, la benevolenza nei confronti delle persone e delle situazioni buone e positive ma allo stesso tempo produce in voi quella resistenza e protezione verso le avversità e i colpi che talvolta nella vita giungono vostro malgrado.

CANCRO:

Non lamentatevi delle difficoltà e degli ostacoli che incontrate nella vita, è proprio grazie alle avversità che si progredisce, allo stesso modo in cui viaggia e si sposta nel mare una barca a vela, utilizzando le forze del vento contrarie che gli pongono resistenza, trasformandole in strumenti di avanzamento.
Le severe leggi che governano l’esistenza ci impongono di assumerci la responsabilità della nostra felicità, il ché vuol dire ricercare la propria forza interiore, divenire liberi e padroni di se stessi in mezzo a qualsiasi grande sconvolgimento.

LEONE:

Può accadere di vivere momenti nei quali sembra di attraversare interiormente un deserto arido e brullo, tutto può apparire privo di senso e non si trova entusiasmo in nulla. Non prendetevi sul serio e non abbandonatevi nello stato di sfiducia, di chiusura ma aprite un varco, chiedete all’universo di fornirvi il nutrimento, l’acqua per dissetarvi e ritrovare l’humus dal quale ripartire, coltivando nuova fiducia e forza interiore.

VERGINE:

La vita è un perpetuo fluire e alti e bassi si susseguono in un gioco talvolta faticoso e anche doloroso, sta a voi saper gestire i bassi, attivando in quei momenti la giusta comprensione di ciò che sta avvenendo senza perdervi in stati emotivi alterati e suscettibili a qualsiasi evento esterno. Rimanete stabili nel vostro sole interiore, capace di donarvi forza e determinazione, agite sempre nel bene e vedrete come sarà più fluida e armoniosa l’intera esistenza, tutto troverà le giuste risposte senza sforzo e ottenendo il massimo da ogni circostanza.

BILANCIA:

Cominciate a sperimentare e lasciate da parte la teoria e i buoni propositi. E’ giunta l’ora di sapersi sporcare, toccando da vicino le emozioni che finora avete solo saputo discutere piacevolmente nel vostro caldo e rassicurante mondo delle idee. Dovete sapere mettere in pratica tutte le conoscenze che avete appreso bene nella teoria. Calatevi dentro l’esistenza, toccate il mondo delle emozioni da cui rifuggite e vedrete come l’esistenza prenderà un aspetto più intenso e reale. Non abbiate paura di vivere. 

SCORPIONE:

C’è un motivo ben grande se l’esistenza vi mette in certe situazioni e la cosa migliore da fare è affrontare la questione che sia piacevole o no. Di fronte alle difficoltà bisogna diventare resistenti o il destino continuerà a porvi le stesse medesime circostanze fin quando non troverete la forza per affrontare e risolvere. Non abbiate paura, guardatevi nel vostro profondo, osservate ciò che vi spaventa e ciò da cui fuggite, prendetevene cura amorevolmente ma non scappate o il volume del fastidio si svilupperà inevitabilmente.

SAGITTARIO:

Scoprite quali scelte dovete compiere affinché la vostra esistenza si faccia serena e gioiosa e poi lasciate che pian piano si sedimenti dentro ogni pensiero tale convinzione, nel tempo i pensieri si trasformeranno in azioni. L’aspetto importante che dovete curare è quello di controllare i pensieri che coltivate, porre attenzione a quando la paura s’insinua e modifica i vostri scopi lambendo fortemente la vostra determinazione.

CAPRICORNO:

Non pretendere di essere sempre nel giusto, nel mezzo dell’equilibrio perfetto è il principio grazie al quale s’introduce la possibilità di essere liberi e sereni ma soprattutto autentici. La vita si esprime tra opposti ed estremi ed è proprio da quelli che è sano partire, dalla reale tensione che tira all’interno di voi stessi, senza voler dimostrare di essere sempre nel giusto bilanciamento. Permettetevi di sentire le polarità che si oppongono dentro di voi, da lì partite per riconoscere qual è la cosa migliore, la scelta più vicina ai vostri bisogni. Accettate l’idea di non poter accontentare tutti ma preferendo sempre prima voi stessi. Solo così sarete certi di fare la cosa migliore in assoluto, persino per il prossimo.

ACQUARIO:

Troppo spesso si è concentrati a guardare i difetti e i limiti del prossimo senza preoccuparsi dei propri. Soffermarsi a enunciare la negatività, il brutto, lo spiacevole dell’altro è un vizio che va rivisto alla luce di una disponibilità di animo più benevola, meno critica e polemica. Il ritorno di un tale comportamento può essere piuttosto pericoloso, soprattutto per coloro che hanno dei ruoli genitoriali o di leader. Ricordate che l’esempio è l’insegnamento più grande, dunque iniziate a non giudicare più il prossimo ma aprite il cuore a un atteggiamento più amorevole e compassionevole, dimostrando voi in primis le buone maniere. Siete abbastanza evoluti e capaci per rendere al mondo l’esempio migliore.

PESCI:

L’amore talvolta può indurre ad adattarsi all’amato, anche quando l’altro/a, ha atteggiamenti e comportamenti deplorevoli. Ponete attenzione a chi amate, affinché non corriate il rischio di perdere voi stessi, è opportuno che vi poniate in una posizione oggettiva osservando l’altro/a, inoltre ricordate sempre di amare prima di chiunque altro voi stessi e il vostro bene, solo così saprete di fare il meglio per voi e non solo. Rispettate il vostro meraviglioso essere interiore, anche chi vi è accanto, imparerà a rispettarvi. Da qui, solo da questo presupposto, sarà possibile amare veramente.

10 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist