ARIETE:
Sole e Marte, dal segno del Capricorno, contribuiscono allo stato di stanchezza ed esaurimento che potete sperimentare al momento.
Ciò, che può risultare a primo impatto come qualcosa di negativo, che sarebbe meglio non vivere, in realtà nasconde un’enorme possibilità di crescita ed espansione del proprio essere.
L’esaurimento di qualsiasi natura sia, fisica, psicologica, emotiva, affettiva, nasce dal vano e superfluo sforzo di alimentare l’immagine di se stessi d’importanza e produttività, non permettendosi paure e disagi ma volendo dimostrare a tutti i costi, ciò che nella realtà ancora non vi appartiene, perché non lo avete realizzato e interiorizzato fino in fondo.
La fatica immensa di voler contenere ciò che non è contenibile per la vostra anima e il vostro cuore, è un prezzo troppo alto da pagare.
Il caos e l’imprevisto, vanno accolti e non rifiutati, perché è lì, la vera essenza e verità dell’esistenza. Il controllo emozionale non è produttivo a nessun livello, lasciar fluire i sentimenti belli e brutti, è il segreto.
Non è possibile vivere nel controllo del sistema conscio e razionale, l’alto rischio è di indurirvi talmente tanto da perdere una parte fondamentale e preziosa di voi stessi, la spontaneità, che non è la reattività.
Abbassate la guardia e lasciatevi accogliere tra le braccia e la verità di chi intorno a voi, magari temete, ma ha qualcosa da insegnarvi.
TORO:
Tra le fatiche che ogni essere umano è chiamato a compiere, vi è certamente quella di svelare le menzogne che la famiglia, suo malgrado, la società, il collettivo, impongono fin dalla nascita.
Certi fondamenti, costruiti dal pensiero comune, ma non per questo giusti e opportuni per chiunque, vengono non solo accolti ma fatti propri, da ogni essere, anche qualora le necessità della sua natura fossero in netto disaccordo.
Ebbene, l’attuale Sole in Capricorno, mette in luce le esigenze del vostro Sole taurino, creando una tensione, atta a favorirne l’espressione vera e autentica, che solo attraverso una spogliazione di tutte le menzogne costrittive, consente voi la possibilità di essere e non di diventare.
Tutte le personali realizzazioni, non potranno mai realizzarsi fin quando non sarete capaci di abbandonare le aspettative altrui, se continuate a seguire un modello esterno, non avrete accesso alla vostra propria natura interiore. L’ascolto silenzioso e pacifico di voi stessi privo di critica e giudizio, permetterà l’autorealizzazione.
Cogliete i transiti del periodo per concepire una nuova parte di voi, quella che censurate e vietate costantemente.
Fate che il Natale appena trascorso sia un Natale dell’anima, dove consacrare la parte di voi che più vi negate, ma di cui più che mai avete bisogno.
Elasticità e disponibilità, nei vostri stessi confronti, dovete nutrire, questi sono i contribuiti di cui avete maggiormente bisogno.
GEMELLI:
Mercurio, Giove e Urano in disarmonia sul vostro Sole, agiscono sul vostro sistema nervoso e influenzano i vostri pensieri con stati di paura e ansia, fornendovi al momento una prospettiva tendenzialmente nera e poco speranzosa.
L’afflizione, che sentite pesarvi, non deve rendervi tristi ma dovete trasformarla in concime per nutrire l’aridità che rende la vostra visione scura e chiusa.
Aprite il cuore e la mente alla fiducia, anche qualora le vicissitudini della vita, siano state dure e sconfortanti.
Ricordate sempre le sventure piccole o grandi che siano, non devono rendervi più tristi e infelici ma solo fornirvi maggior coscienza e consapevolezza e nella consapevolezza non vi è posto per l’infelicità.
La coscienza del significato delle brutte esperienze contiene il potenziale per un’efficace e definitiva trasformazione.
E’ naturale perdersi, l’importante è non ristagnare ma rimanere aperti alle immense possibilità che la vita sempre offre.
Non cedete ai sensi di colpa, non ricercate la perfezione e non ponete tutto al cospetto del giudizio del pensiero razionale, limitato e coercitivo, l’immensità che vive in voi, non può essere contenuta e decisa dalla logica e razionale, quindi ristretta visione del pensiero.
Lasciatevi essere, così come sentite pulsare in voi la vita, siate voi stessi, bella o brutta l’immagine, lasciate
Comunque che sia.
CANCRO:
Diventate pellegrini, questa è l’esortazione delle stelle, affinché non viviate più lo stato di frustrazione e scompaia in voi l’immagine di voi stessi, di coloro che subiscono le scelte dolorose altrui. Lo spostamento non deve essere fisico, non serve cambiare luogo, casa, paese, lavoro e altro, serve pellegrinare lungo le vie più buie e paurose di voi stessi, che tanto temete di incontrare e attraversare.
Acuite l’intuito, fonte inesauribile per voi di meraviglie e stupore, grazie al quale la vostra vita potrà divenire magica in ogni istante.
Imparate a perdere le sicurezze e le certezze che avete accumulato, per ricevere bisogna lasciare lo spazio, quindi sacrificare una parte di voi, superare qualche paura per trovare immagini, sentimenti ed emozioni nuove e più gratificanti.
Non potete mantenere tutto, bisogna scommettere e pagare pegno qualora si perdesse, ne varrà certamente sempre la pena.
Il pellegrino lungo il suo viaggio, non può trasportare con sé tutto, deve necessariamente abbandonare man mano qualcosa per approdare in luoghi dell’anima e del cuore mai visitati prima.
Decidete quali sono le vostre priorità, favorite quelle evolutive e iniziate il viaggio, cominciando ad abbandonare idee e vincoli superati e obsoleti, che non vi consentono di progredire.
Buon viaggio, oh pellegrini!
LEONE:
Per il mondo circostante, attualmente, per la geometria astrologica presente da cui venite influenzati, rappresentate abbondanza, rassicurazione, affetto e grande speranza.
Dello zodiaco siete la stella polare, che indica il cammino nei momenti bui e difficili delle esistenze critiche dei vostri cari. Insomma, infondete quella forza, fondamentale per andare avanti quando la vita si fa dura e si rischia di perdere la bussola.
Fornite l’energia e le possibilità a chi ha il dono, di esservi vicino, di divenire uomini e donne integri, forse non ve ne rendete neanche conto, ma la portata delle vostre risorse è talmente vasta da sostenere molte anime in crisi.
Avete in voi, la lucidità di chi sa, al tempo stesso la conoscenza e il dominio di chi sente.
Siete in uno stato di profonda interiorizzazione, dove tutto è possibile, avete libero accesso al potere creativo e sarebbe un vero peccato perdere le atmosfere favorevoli del periodo.
Chi di voi non riconosce queste qualità e attitudini in sé, farebbe bene a ricavare del tempo per compiere un’analisi e al tempo stesso un ascolto profondo, al fine di ricongiungersi con il proprio nettare interiore e ritrovare la forza e la luce che forte e potente vibra in voi.
Elargite amore e fiducia, il mondo ne ha tanto bisogno e ora sta a voi consegnare le chiavi della gioia a chi le ha perse, voi che ora più che mai regnate i territori del cuore.
VERGINE:
Le stelle vi pongono d’innanzi a una revisione di alcuni concetti basilari, sui quali si poggiano molte vostre convinzioni.
Nell’ultimo secolo, una scienza nuova e più possibilista, ha aperto un’ipotesi su un principio arcaico e obsoleto, per il quale tutto ciò che avviene, trova una spiegazione in esperienze passate, già vissute, definendo il tutto attraverso la legge della causa ed effetto.
La legge di causa ed effetto, ha una sua connotazione e veridicità ma non è applicabile a ogni circostanza, piuttosto si trova all’interno di altre Leggi. Infatti, tale legge, tralascia tutte le immense potenzialità insite nella vita, dunque un modo razionale di concepire la magia dell’esistenza.
Anassagora, filosofo greco, aprì un varco sulla teoria che tutto, persino in natura, segue un criterio di evoluzione che sorge dallo scopo prefisso.
Pertanto, il mezzo, è lo strumento che porta al fine, ovviamente il fine può essere più o meno consapevole, più o meno sano ma lo scopo che si compie, nelle varie vicissitudini, nasce dalla decisione iniziale, dall’energia primaria che spingendo in una direzione o in un’altra, porta a preferire dei mezzi o degli strumenti piuttosto che altri, per conseguire quel fine, che sia conscio o meno.
Allora, per voi il compito da apprendere, è che non dovete più credere che tutto è suscettibile di mutamenti o variazioni, che avvengono nel procedere, che se le cose non funzionano è per causa e responsabilità vostra ma accettare che talvolta, pur dando il massimo di voi stessi, è possibile che non si realizzi il vostro scopo, pertanto rilassate le aspettative, rilassate l’impegno e lasciate che sia, quel che è, accettando la sconfitta e prendendone il meglio anche dalla perdita, potreste un giorno scoprire che avete ricevuto più di quanto vi aspettavate dalla vita.
BILANCIA:
Tra le revisioni che Saturno nei vostri gradi continua a richiedervi, c’è quella di modificare l’immagine che fino ad oggi avete avuto di voi stessi e avete voluto passare agli “altri”.
Gli “altri”, per chi nasce sotto il segno della Bilancia, hanno un’importanza e un’incidenza troppo esagerata e condizionante, sulla quale è fondamentale porre attenzione e rimedio, affinché muti la visione e l’effetto.
Nella psicologia, gli altri sono proiezioni, come pure l’io, ciò significa che il condizionamento è proprio ma spostato o meglio proiettato sugli altri.
La necessità primaria, al fine di stabilire in voi una pace e una gioia vera, è quello di liberarvi da queste nebbie che non consentono di percorrere liberamente le vie per accedere ai vostri desideri e bisogni, primo fra tutti quello di lasciarvi essere ed esprimere senza giudizio chi siete e sentite e più senza subire l’urgenza di compiacere il prossimo, nel bene o nel male.
Esiste un’antica storia zen, che racconta di un cucciolo di leone che rimasto solo viene accolto e cresciuto da una famiglia di pecore, il leone cresce pensando e agendo come una di loro, fino a quando un giorno specchiandosi sull’acqua del ruscello scopre la sua vera natura. Specchiatevi anche voi, scoprite la vostra anima e fatela agire, senza più badare a cosa si aspettano gli altri.
Qualcuno potrebbe avervi fatto crescere introiettandovi tante banalità alle quali avete aderito, ebbene, è giunto il momento di riconoscervi la libertà di essere e smettere di identificarvi e preoccuparvi del giudizio e delle aspettative altrui.
SCORPIONE:
Forse la tensione è sorda e poco cosciente ma siete a due passi dallo spiccare il volo o cadere nel burrone, il pericolo? Tornare ai vecchi schemi, quelli ancora legati alle strutture famigliari, agli standard sociali, agli stereotipi cui sottostate da sempre.
Quali le possibilità? Aprire le ali e volare per ogni dove, con chi volete e senza più zavorre e condizionamenti. Saturno, spinge silenzioso dalla vostra XII casa astrologica, a rendervi acqua di oceano, libera, immensa, dinamica, viva di vita, mentre Marte, Giove e Urano, vi sostengono e vi rassicurano insieme alla Venere ancora presente sul vostro Sole, che vi rende particolarmente sensibili e seducenti.
Fondamentale, è che questa frequenza viaggi alta, verso nuovi stimoli e non ritorni ai vecchi bisogni più superflui e vani ma corrisponda a una necessità più intima, nella quale scoprire un aspetto di voi stessi che ancora non avevate mai varcato.
Può avere anche una valenza ludica e leggera ma affine alla crescita che la vostra sensualità sta e deve compiere, meno materiale e più sottile, dove la predominanza di potere e guadagno lasciano spazio a espressione libera senza scopo, lo scopo verrà da se ma oggi non ve ne dovete preoccupare.
Godetevi la vita, abbandonate il controllo, non badate al ritorno, lasciatevi andare, se è il severo Saturno a chiedervelo potete concedervelo senza sensi di colpa.
SAGITTARIO:
I degni figli Giove, dovrebbero anelare alla Sapienza, grazie alla quale poter compiere delle scelte e cercando di realizzare soprattutto, delle scelte libere.
Scelte, che liberino dal passato, sagge e soprattutto coraggiose.
La comprensione più dolorosa ma anche più liberatoria e appagante, è quella di riconoscere e accettare che le scelte facili, non porteranno da nessuna parte, mentre quelle difficili e sofferte sono quelle che fanno la differenza, sono quelle che consentono di eseguire salti quantici, in altre parole, grandi passi evolutivi.
Magari non sarà possibile realizzarle subito ma non dovrete demordere mai, dal desiderio di conseguirle, ciò permetterà un giorno di realizzarle. Importante, è non decidere di non scegliere e lasciare che la vita o gli altri, scelgano per voi. Non sono solo le scelte a dare felicità o infelicità ma il modo di realizzarle e l’atteggiamento e lo stato emotivo e psicologico che seguono a queste.
Se ancora non siete in grado di fare le vostre scelte, non cestinatele, tenetele sempre in considerazione, osservate i limiti, le paure che non vi permettono di proseguire e cercate sempre la forza, ogni giorno della vostra vita, vedrete che giungerà a voi in una giornata apparentemente come un altra, ma carica e potente di coraggio e vi consentirà di fare la differenza nella vostra vita.
CAPRICORNO:
All’immagine di voi stessi, Capricorno, freddi, stabili, solidi e coerenti, dovete aggiungere le ali, integrare un po’ dell’energia uraniana che spezza il consueto, alimenta il caos, rompe gli schemi, abbandona il noto e il conosciuto a favore dell’ignoto, del nuovo e senza certezze.
Ecco, gli ingredienti che dovete aggiungere alla vostra esistenza. Il ribelle che è in voi, deve emergere in ogni direzione ma soprattutto deve sottrarsi da un legame.
Probabilmente c’è nella vostra vita intima, una figura femminile o maschile che ormai da lungo tempo, interferisce negativamente.
E’ possibile, che abbiate stabilito un legame che nel tempo vi ha fatto perdere una parte importante di voi stessi e ne abbia alimentata un’altra, recandovi dolore se bene non ne siate del tutto consapevoli.
Oggi, dovete recuperare la forza per cercare quello di cui avete veramente bisogno, costi pure rompere legami antichi quanto voi. La vita, è un gioco e non si può perdere la possibilità di essere vivi e felici perché si è preso un impegno tanto tempo prima o perché le paure non permettono scelte. Liberatevi dal dovere e dal sottile piacere della sofferenza, tipico della natura saturnina cui appartenete.
Rompete le catene e volate alto, lì incontrerete l’altra parte di voi ma per fare ciò dovete dimostrare forza e coraggio.
Dopo di ché vedrete spuntarvi le ali e spiccare il volo.
ACQUARIO:
Il week end coincide con la fine dell’anno in corso e l’inizio del nuovo, non finisce e non inizia benissimo per voi ma si tratta solo di piccoli e veloci passaggi non proprio fortunati della Luna e di Venere sul vostro Sole in Acquario, che rendono le giornate pesanti e deludenti rispetto alle aspettative.
Il capodanno dunque, non coronerà i vostri sogni e potreste vivere uno stato di frustrazione ma non è questo il punto sul quale vale la pena soffermarsi e soffrire.
Infatti, è importante che voi poniate attenzione e interesse su un aspetto confuso e ambiguo sul quale vostro malgrado viaggiate, soprattutto per ciò che concerne la vostra vita affettiva e relazionare in genere, professione inclusa. Se osservate bene il vostro dialogo interiore, potrete costatare quante volte vi capita di giustificarvi rispetto le vostre modalità, talora scostanti e gelide con le quali v’interfacciate, piuttosto che assolvervi qualora non riusciate a concludere qualcosa.
Certamente non è la punizione o l’afflizione che vi consigliano le stelle, piuttosto un’analisi più reale, utile a risolvere molti dei disagi dentro i quali spesso vi ritrovate a dovervi muovere. La causa all’origine dell’imbarazzo, si ritrova in un atteggiamento troppo disponibile che però non tiene conto delle possibilità reali di cui disponete, rischiarando così di dimostrarvi alla fine negligenti e poco responsabili.
A quel punto vi viene facile spostare e imputare l’onere al di fuori di voi stessi.
Una delle tematiche dell’Acquario, è proprio questa, tanto importante da risolvere per vivere una vita serena. Riconoscere i propri doveri e responsabilità così da non vivere più disagi e controversie, esaminare i vostri ideali, talora troppo alti e assolutisti, che vi pongono su un piano dal quale poi fate fatica, per adempiere gli impegni presi.
Abbiate più consapevolezza dei vostri limiti e muovetevi di conseguenza, man mano che Nettuno uscirà dai vostri gradi, sarà più facile per voi mettere i confini e avere chiaro cosa v’interessa veramente e non perdervi più tra le nebbie fitte di Avalon.
PESCI:
Che era dura, lo avevate compreso già da qualche tempo ma che nulla cambiasse e tutto proseguiva nella stessa direzione non lo avreste mai potuto immaginare. In realtà, cari, dolci, teneri Pesci, non lo avete voluto vedere e credere, perché i fatti erano chiari e sono diventati sempre più evidenti nel tempo ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
La speranza, è l’ultima a morire ma a questo punto è diventato accanimento, non riuscite a dire basta a qualcosa che può solo continuare a ferirvi.
Certo, non è facile perché dietro le sofferenze di questo tipo si celano i grandi nodi emozionali.
Voi, figli di Nettuno, dio del mare e delle acque immense, avete tutto da ricevere e tanto da donare, aprite il cuore all’assoluto, non fissatevi su un unico punto, che sia un amore, un lavoro, un desiderio, un pensiero ma lasciate che tutto fluisca.
La vita, è ricca di meravigliosi imprevisti ma voi state bloccando le energie così facendo e non consentite all’esistenza di manifestarsi.
Abbandonate la fantasia, mollate l’oggetto del desiderio, fate il lutto necessario per prendere le distanze da un’immagine per voi ormai distruttiva e logorante.
Ricordate inoltre, che tra le vostre caratteristiche c’è quella della somatizzazione, pertanto non abusate, abbiate cura e rispetto del vostro corpo, della vostra salute, fisica, emotiva e psicologica, amatevi stessi e rispettate la vostra anima, smettete di sacrificarla per una vana fantasia.
Allontanatevi dal pensiero fisso e distruttivo, tuffatevi nel mondo delle mille meravigliose possibilità.
L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.
Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.
per avere maggiori informazioni, un oroscopo personalizzato, un consulto, o la lettura dei tarocchi: silviarossimileto@libero.it
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)