OROSCOPO – DICEMBRE 2012
Oroscopo

OROSCOPO – DICEMBRE 2012

 

ARIETE:

C’è un’idea, un’immagine, un personaggio cui hai legato la tua persona, appiccicandogli una foto nella quale continui a riconoscerti.

Quando pensi a te stesso, continui a farlo sempre allo stesso modo, rimanendo fedele sempre agli stessi antiquati criteri, identificato con le solite priorità e attuando gli abituali meccanismi inconsci.

E’ tempo di modificare l’idea che hai sulla tua persona e di rispondere agli stimoli interni ed esterni con rinnovate modalità, solo questo potrà modificare le risposte dall’esterno, aprendo nuove possibilità.

L’anno 2012 sta terminando è il momento giusto per lasciare la vecchia maschera e indossarne una più attuale a ciò che oggi il tuo essere corrisponde e soprattutto utile a raggiungere gli obiettivi a te cari. Rinnovamento!

 TORO:

Chiusura dell’anno faticosa, sentite una prostrazione, uno stato d’insoddisfazione e smania che non sapete ben identificare.

Basterebbe fermarsi a osservare, ascoltare e riflettere su voi stessi, sui vostri movimenti emotivi, mentali, affettivi e chiedervi dove questi vi chiedono di andare, le barriere che è necessario oltrepassare.

Siete vincolati a condizionamenti che nascono da una forma di rigidità, cristallizzazione che necessità di essere rotta affinché possiate fluire serenamente nella vita raggiungendo le circostanze interne ed esterne appaganti e soddisfacenti.

L’eccessivo legame con il noto, il conosciuto non permette voi di spaziare nella vita, fra la vita, uscite dallo scontato mondo manifesto e coraggiosi lanciatevi in nuove sfide.

 GEMELLI:

Il momento è fervente, i pianeti nella vostra VIII casa astrologica accendono tanto fermento ed energia da far esplodere veri e propri ordigni.

Ci sono una serie di possibilità che si schiudono favorendovi su diversi piani dell’esistenza.

Non è il momento di stare a guardare, forze celesti vi sostengono, ora è possibile realizzare i vostri scopi o meglio c’è da seminare, il movimento deve essere costante e serio, ma soprattutto dovete moderare la forza e l’energia.

Essere presenti senza esagerare un equilibrio tra energica presenza in un morbido atteggiamento. Non ci sono strategie particolari, semplicemente investite seriamente le vostre energie e ne trarrete grandiosi risultati.

 CANCRO:

La fragilità delle unioni, mostra la definizione dei partner in quanto individui. C

he la relazione, qualunque tipo di rapporto, sia la cartina tornasole delle risorse e della maturità degli individui coinvolti, non è un mistero.

Nella comunicazione con l’altro si manifesta il tipo di dialogo interno che si ha con se stessi, autentico o manipolato?

Quando non funziona una relazione e non si ha il coraggio di ammetterlo e di misurarsi in quella faticosa e complicata dinamica, si tradisce principalmente se stessi, la vita e si perdono tutte le infinite possibilità che diversamente si avrebbero a disposizione se si rimanesse onesti e sinceri, capaci di sollevare e trattare il disagio.

Riflessioni in atto.

 LEONE:

Non è una passeggiata al sole di primavera, questo periodo.

Non ci si può permettere di abbassare la guardia che giungono colpi bassi da tutte le parti.

Diciamo che di questi tempi non potete concedervi di essere sordi e ciechi, la vita vi chiede di rispondere più che adeguatamente alle richieste d’impegno, serietà, ordine e disciplina. In tali momenti l’attenzione e il senso di responsabilità salvano da possibili gravi conseguenze.

Siete certamente costellati di opportunità ma dovete sapervi gestire molto bene, essere curati nel dettaglio e dare il massimo.

Non ne uscirete certamente male, piuttosto il contrario ma bando alla pigrizia.

 VERGINE:

Avete due strade da percorrere, una che vi salverà, l’altra che vi continuerà a confondere e non vi porterà lontano.

Dovete attivare insieme alla capacità di discernimento che normalmente vi contraddistingue, quell’intuizione utile a fiutare la via da percorrere senza perdere altro tempo.

In realtà se siete onesti e capaci di rinunciare a qualche illusione che vi siete voluti costruire, forzatamente, potrete riconoscere facilmente cosa è bene per voi.

Sul vostro cammino c’è chi può portarvi lontano ma prima rinunciate all’abbaglio, non è una tragedia dover ammettere di aver riposto se pur per molto tempo, fiducia e aspettative da una situazione fondamentalmente inefficace e infruttuosa, non è mai troppo tardi per ravvedersi.

BILANCIA:

Gli indicatori funzionano, le luci sono accese, le risposte chiare, i frutti non maturano, dunque?! Qualcosa non fila, fermatevi.

Se si continua a procedere indistintamente sempre nella stessa direzione, ma soprattutto sempre nel medesimo modo è difficile che quella parte della vostra vita che non funziona possa migliorare.

Cambiate, agite diversamente, ri-inventatevi, fate finta di essere un altro, qualsiasi cosa ma cambiate!

Basta voler vedere solo sempre ciò che piace e far finta che il resto non esista perché sarà questo a venirvi a cercare. Se pensate che le stelle siano cattive con voi allora siete ancora sulla strada sbagliata, le stelle vi vogliono bene!

 SCORPIONE:

La coerenza paga.

Certo non è cosa da poco essere e mantenersi coerenti, ma è lo sforzo necessario per andare lontani.

Siete in una posizione di privilegio per molti aspetti, avete dalla vostra parte grandiose risorse dovete solo metterle in atto e farle muovere verso la luce.

Le prove non mancano, le tentazioni sono tante ma è lì che dovete offrire il meglio di voi stessi. Siate in linea con i vostri precetti interiori e donatevi al mondo, solo questo vi salverà e farà di voi degli esseri appagati.

pubblicit_2012_thumb_medium386_316 SAGITTARIO:

Siete sulla buona strada, avete capito abbastanza ma dovete metterlo in pratica perché è questo che fa la differenza nella vita.

Mantenere una linea deve essere il vostro vero sforzo, fare una scelta e perseguirla. State in balia di deliri, paure e fantasie che vi scompensano e vi fanno perdere ogni passo fatto in avanti riportandovi in dietro come un boomerang.

C’è ancora da fare qualche fatica, sedimentare le piccole certezze raggiunte e proseguire senza continui ripensamenti, tornando a guardare sempre indietro.

Procedere, nessuno può rimanere fermo se vuole crescere nella vita, tanto meno voi che viaggiate con la freccia sempre puntata in alto. Siate fedeli al vostro dio, la gloria.

 CAPRICORNO:

Dei feriti dalla ferocia di Saturno voi siete certamente quelli che se la sono cavata meglio e ora è tempo di mettere i puntini sulle “I” e dare le preferenze e le precedenze dovute.

Dovete cominciare a dire “passo!”, in altre parole fate scivolare via quello che non vi serve più senza farvene una malattia.

Date la benedizione a ciò che è stato ed è andato e guardate oltre.

Potete fare e osare tante cose, ma ve lo dimenticate troppo spesso e qui ci sono le stelle a ricordarvi della forza e della tenacia che possedete e dell’attenzione che dovete porre perché quest’autorità sia gestita e canalizzata all’insegna dell’armonia che ricercate nella vostra esistenza.

 ACQUARIO:

I sospesi pesano e non vi potete permettere proprio voi, tanto audaci e fuori le righe di aver timore di affrontare le circostanze passate e presenti non definite o lasciate ambiguamente.

Avete la capacità di capitolare e fare del vostro meglio per mostrare la forza, la disponibilità e l’onestà che sapete, essere giuste in certe occasioni, anche qualora questa vi costi fatica e un po’ di sacrificio all’ego.

I passaggi astrali regolano il bene con il male, fate in modo di stare al pari e sarete più felici con voi stessi e avrete qualche amico in più.

 PESCI:

Siete particolarmente sensibili alle influenze, sia alle energie attive nel vostro inconscio che alle sfumature e alle sensazioni che riuscite abilmente a captare dall’ambiente circostante.

Nettuno nel vostro segno, in relazione con i pianeti nello Scorpione può essere tanto potente da rendere più complessa e dolorosa l’esperienza di quanto dovrebbe in realtà. In questa circostanza tutto è molto artefatto e contraffatto da fattori interni ed esterni a voi, di cui non siete totalmente coscienti.

Le sensazioni profonde sono attendibili e veritiere solo quando la mente non entra a classificare, definire e oggettivizzare.

Dovreste semplicemente rimanere aderenti a ciò che sentite, come quando avete fame e sapete di dover mangiare o avete sonno e sapete di dover dormire, facile no?

silvia_in_rosa_thumb_medium104_78silvia Rossi Mileto.

Per consulti, astri,oroscopo… silviarossimileto@libero.it 

1 Dicembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist