PRESIDIO OSPEDALIERO “BARONE ROMEO” PATTI: SERVE CHIAREZZA
Articolo Uno impegnato nell’approfondimento di una sequenza di fatti che destano preoccupazione
In una nota del 19.07.2021 indirizzata al DS.P.O. di Patti che ha come oggetto la “Riduzione dei posti in rianimazione presso l’Ospedale Barone Romeo”, testualmente si legge “che a causa di in guasto al
ventilatore meccanico i posti utilizzabili in Rianimazione sono soltanto 3, di cui due occupato da pazienti già ricoverati”.
Serve fare luce su una sequenza di fatti
Si continua cosi ad avere carenze di strumentazioni, chiusure di posti letto, riduzione di personale anche nei luoghi al momento più importanti presso le diverse strutture: prima l’Oculistica, la Radiologia, Sale Operatorie, poi l’Ortopedia adesso Rianimazione. Sembra proprio che una “iattura” incomba giorno dopo giorno su questa struttura ospedaliera… oppure c’è dell’altro?
Serve fare luce su una sequenza di fatti che lascerebbero presupporre oscure manovre volte allo smembramento del Barone Romeo, fantasma che ritualmente e ciclicamente si presenta come più volte denunciato dalle associazioni che tutelano il diritto alla salute.
Stiamo acquisendo tutti gli elementi per valutare eventuale attività ispettiva da parte delle nostre deputazioni all’ARS e al Parlamento nazionale per avere risposte certe e definitive su fatti e cose riguardanti il Barone Romeo.
La nota è di GiovanBattista Costantino, Coordinatore Cittadino Articolo Uno Patti