Categories: Comunicati Stampa

OSPEDALI – A Messina e Sant’Agata Militello 32 milioni immediatamente spendibili

 

Ecco il comunicato integrale.

“Piemonte” e ospedale di S. Agata 32 milioni immediatamente spendibili.

La buona e attesa notizia degli investimenti, per realizzare nuovi ospedali e ammodernare le più importanti strutture esistenti, premia il lavoro svolto dalla Commissione Sanità che ho avuto l’onore di presiedere e in questo ruolo mi ha dato ulteriori opportunità per un’azione incisiva che ho costantemente portato avanti nell’interesse soprattutto  della Comunità messinese e di quelle realtà come S. Agata Militello che vedono ruotare attorno un bacino di utenza di centomila persone.

Oggi la battaglia giunge a compimento e con orgoglio sottolineo il risultato di assicurare la migliore assistenza possibile nella città capoluogo come nelle aree più popolate della provincia, da Milazzo a Barcellona, Patti, S. Agata che potranno contare su presidi più efficienti e moderni tecnologicamente.

Dalla prima riunione della mia Commissione, nel corso dell’assemblea all’ospedale Piemonte per rivendicare lo stanziamento di 12 milioni, alla costante pressione per il nuovo ospedale di contrada Cuccubello  a S. Agata Militello con un impegno finanziario di 20 mln, è stato un susseguirsi di incontri, mozioni, sollecitazioni al governo per attrarre risorse, che l’ art. 20 della programmazione consentiva e ora giungono a destinazione.

Finanziamenti immediatamente operativi, che comprendono quei 5 milioni da me fatti inserire col preciso obiettivo di dotare i presidi tirrenici di tac,  risonanza magnetica, ecografo, mammografo di ultima generazione.

In momenti  come l’attuale, in cui giustamente si fa appello alla buona politica e alla concretezza del fare, l’operatività dell’azione svolta è la risposta più credibile.

Sento pertanto il dovere di evidenziarla, come primo traguardo di un  impegno in cui ho creduto fin dall’inizio, senza farmi scoraggiare da notizie altalenanti che avevano  creato preoccupazione, alimentata dal momento di crisi e dalla generale indisponibilità economica a Palermo come a Roma. In queste condizioni, l’aver portato a casa un gruzzolo così importante ci ricompensa di anni di peripezie.

Volevamo attrezzare meglio la sanità nel nostro territorio e ci siamo riusciti.

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

18 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago