OSSERVAZIONI & SUGGERIMENTI – A Brolo per quelli sul piano paesaggistico c’è tempo fino al 21 febbraio
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

OSSERVAZIONI & SUGGERIMENTI – A Brolo per quelli sul piano paesaggistico c’è tempo fino al 21 febbraio

Come annunciato al termine dell’incontro di sabato scorso ecco formalizzato il termine per poter produrre, da parte dei cittadini, osservazioni e suggerimenti. Tutto entro il 21 febbraio.

Entro tale data si potranno produrre osservazioni e suggerimenti in ordine alle previsioni del piano paesaggistico adottato finalizzate alla produzione delle osservazioni\opposizioni che il comune di Brolo proporrà.

L’attuale piano paesaggistico è consultabile sul sito istituzionale on-line del Comune di Brolo, nella sezione “Pubblicazioni in Corso – Altri Enti”

Un piano che il comune di Brolo, senza mezzi termini ha già definito “penalizzante”. E tale è.

Già in tanti sottolineano che l’interloquire, politicamente parlando, con la Regione non sortirà agli effetti voluti, nel senso delle modifiche da apportare, e che altre vie saranno quelle che già si dovranno prevedere di adottare. Ma è importante aver le idee chiare sulle strategie, sul territorio, da adottare.

L’annullamento di quel Piano, ha riportato l’orologio indietro, al 2009, offrendo l’unica possibilità di fare oggi ciò che si sarebbe dovuto fare già allora, come ha evidenziato nel suo intervento l’ing. Nino Ricciardello durante l’incontro di sabato scorso.

 

22 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist