OTTICA MONDELLO & ZEISS – Presenti a Berlino, tra i migliori ottici di tutto il mondo
Dal Mondo, Fotonotizie, In evidenza, Rubriche

OTTICA MONDELLO & ZEISS – Presenti a Berlino, tra i migliori ottici di tutto il mondo

A Berlino anche l’Ottica Mondello di Barcellona.

La Convention ZEISS Vision Care, un evento di fama mondiale che riunisce esperti dell’ottica e dell’oftalmologia, si è svolta per la quarta volta a Berlino. Questa conferenza globale continua a essere un importante crocevia per ottici, optometristi e specialisti dell’ottica oftalmica provenienti da tutto il mondo. L’evento offre loro l’opportunità di condividere conoscenze e discutere le ultime innovazioni e tendenze nel settore. Quest’anno, più di 2.500 partecipanti da ben 70 nazioni si sono riuniti nella capitale tedesca, e tra loro c’era anche Ottica Mondello di Barcellona.

La Convention ZEISS Vision Care 2023: Innovazione ed Eccellenza a Berlino

Renzo Mondello, patron di “Ottica Mondello” ha dichiarato: E’ motivo di orgoglio partecipare alla ZEISS VISION CONVENTION 2023 ed essere stati selezionati tra i migliori 2600 Ottici-Optometristi di tutto il mondo, anche perché quest’ anno decorre il nostro 75° Anniversario”

ZEISS: Una Leadership Tecnologica nell’Ottica

L’azienda ZEISS è rinomata per la sua leadership tecnologica in tutti gli aspetti dell’ottica, dalla ricerca e sviluppo alle lenti da vista e da sole, dagli strumenti per l’ottico e l’oculista a molto altro. Questo impegno per l’eccellenza si riflette nella Convenzione ZEISS Vision Care e negli argomenti trattati durante l’evento.

Dibattiti e Innovazioni Chiave

La Convenzione ZEISS Vision Care 2023 ha affrontato una serie di temi chiave, dimostrando l’impegno dell’industria per rimanere al passo con le sfide contemporanee. Tra gli argomenti dibattuti ci sono:

  • La Diffusione della Miopia: L’incremento della miopia, dalla “miopia scolastica” alla forma progressiva, è una preoccupazione crescente. In risposta, ZEISS ha presentato proposte scientifiche per la gestione della miopia.
  • Lenti per Occhiali del 21° Secolo: La gamma ZEISS SmartLife è stata rinnovata per soddisfare le esigenze degli utenti di tutte le età in un mondo sempre più digitalizzato.
  • Estetica e Precisione “di Stock”: Le lenti monofocali ZEISS ClearView offrono qualità eccellente con una visione nitida e uno stile estetico.
  • Lenti a Scurimento Automatico: Le lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion X si adattano automaticamente alle condizioni di luce, offrendo versatilità e protezione.
  • Montature ZEISS Eyewear: Una partnership globale con Marchon Eyewear ha portato all’introduzione di una gamma di montature eleganti e innovative.

La Sostenibilità Secondo ZEISS

Per Renzo Mondello è importante evidenziare che ZEISS non si limita a guidare l’innovazione, ma è anche impegnata nella sostenibilità ambientale e sociale.

Un’azione in perfetta linea con le iniziative che il negozio d’ottica barcellonese promuove da tempo in tema di riciclo dei materiali e riuso.

La Zeiss, attraverso iniziative globali e locali, l’azienda lavora per rendere la produzione di lenti per occhiali più sostenibile, riducendo il consumo di risorse e promuovendo la responsabilità sociale. Obiettivi ambiziosi, come l’uso al 100% di energia verde dal 2022 e l’obiettivo di diventare un’azienda carbon neutral entro il 2025, dimostrano l’impegno di ZEISS per un futuro migliore.

Inoltre, ZEISS si dedica anche alla responsabilità sociale attraverso progetti come “A Heart for Science,” che promuove le materie STEM nelle scuole, e “Aloka Vision,” che fornisce assistenza oculistica a pazienti nelle regioni più bisognose. ZEISS dimostra che l’innovazione e la sostenibilità possono andare di pari passo.

La Convention ZEISS Vision Care 2023 è stata un’occasione straordinaria per condividere idee, conoscenze e scoperte nel mondo dell’ottica e dell’oftalmologia, dimostrando che l’industria sta lavorando instancabilmente per migliorare la vita delle persone attraverso soluzioni ottiche all’avanguardia.

21 Ottobre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist