Qualche foto di ieri della passeggiata di sensibilizzazione, a chiusura della settima in rosa per la prevenzione.
Il gruppo di partecipanti è partito dalla villa comunale, per arrivare alla sala Rita Atria dove l’assessore Tina Fioravanti e il presidente dell’associazione “Vivere la speranza, Matteo De Simone hanno presentato il calendario delle visite di prevenzione.
Da lunedì sarà possibile effettuare le prenotazioni. Saranno 12 i professionisti che hanno collaborato per la realizzazione del programma di prevenzione ( Pietro Spadaro, SEbastiano Bruschetta, Tina Ziino, Mario Giuliano, Alessandro Princiotta, Roberto Santoro, Mirian Conti Nibali, Sara Caliò, Angela Scaffidi, Maria Briguglio, Romina Fabio e la dottoressa Sinagra).
La manifestazione di ieri era quella conclusiva della settimana dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Un’iniziativa avviata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brolo e organizzata nell’ambito della tradizionale campagna “mese rosa” per promuovere la prevenzione del tumore al seno.
sabato 29 ottobre la “passeggiata” di sensibilizzazione
L’inizitiva si è svolta in collaborazione con l’associazione “Vivere la speranza” di Brolo e con il supporto concreto dei Consiglieri Comunali Linda Piscioneri e Piero Faustino.
Per l’intera settimana, il municipio di Brolo, si è illuminato di rosa.
Per l’Assessore Tina Fioravanti “E’ fondamentale adottare le strategie di prevenzione per una diagnosi precoce e per ridurre il rischio di sviluppare un tumore. Ringrazio di cuore l’associazione Vivere la Speranza e i consiglieri Piscioneri e Faustino per la collaborazione concreta instaurata per questa iniziativa che è ormai un punto fermo nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione e di promozione della prevenzione che attuiamo periodicamente”
da leggere
TUMORE AL SENO – A Brolo il comune si colora di rosa