Apprensione a Brolo, e non solo tra i fedeli, per le precarie condizioni di salute di Don Enzo Caruso, Ricoverato questo pomeriggio al Policlinico di Messina. Lui tranquillizza tutti ma intanto cerca un sostituto per la messa di domenica.
Oggi in tanti si erano chiesti il perchè della sua assenza durante le esequie di Vittorio Ballato.
E padre Enzo non era presente neanche all’incontro organizzativo in vista della Festa della Patrona di fine maggio, che si è tenuto nel primissimo pomeriggio.
Anzi a questo aveva annunciato che sarebbe arrivato con un leggero ritardo per via di controlli medici che doveva effettuare.
Poi è arrivata la notizia del suo ricovero.
Il sacerdote di Brolo è stato colpito da “Ipoacusia improvvisa”. Nonostante la perdita di udito – momentanea – la prognosi fortunatamente è favorevole.
Un’ipoacusia improvvisa è caratterizzata da un forte e improvviso peggioramento dell’udito, anzi come in questo caso dalla perdita totale dello stesso.
Da un punto di vista medico si tratta di un’ipoacusia neurosensoriale per cui non esistono cause apparenti.
Intanto in attesa dell’evoluzione della problematica sotto il profilo sanitario, don Enzo, è ricoverato in camera iperbarica mentre i medici cercando di stabilire i fattori responsabili della sua malattia.
In attesa di rivederlo in piena attività, porgiamo il “grande in bocca al lupo” della Redazione, anche perchè i “riti delle prime comunioni” e le attività delle benedizioni delle croci nei quartieri, momenti ai quali tiene particolarmente, lo attendono.
Ed intanto don Enzo Caruso non si perde d’animo e posta il suo rammarico di non aver potuto “salutare” l’amico Vittorio.