NEL MESSAGGIO DEL PARROCO DI BROLO AI FEDELI E ALLE PERSONE DI BUONA VOLONTÀ SULLE MISURE RESTRITTIVE E SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS PAROLE SI SPERANZA, FEDE E CORAGGIO
Un messaggio che nasce dal cuore. Una riflessione e un appello a vivere questo tempo con coraggio e nella fede.
Le risposte ad alcune domande poste in merito alle sospensione delle liturgie e sulle ipotetica origine sovrannaturale dell’epidemia.
I passaggi del messaggio:
1) Medici e infermieri in ottime linea che rischiano la vita per noi.
2) Non possiamo avere paura, sia per dare sostegno a chi sta dando la vita per salvare altre vite, sia perché la fede è la risposta alla paura.
3) Una parrocchia tutta da reinventare, una nuova creatività da liberare per non lasciare abbandonato chi ha più bisogno.
4) Il messaggio del vangelo in questo tempo di emergenza.
5) Il diavolo ha creato il Coronavirus? La domanda è sbagliata. È la paura la più grande invenzione del diavolo. La partita di vince con la fede.
6) La Chiesa al suo fianco del governo per sostenere lo sforzo di salvare tutte le vite possibili.
7) L’accusa ad una Chiesa che avrebbe abdicato la sua missione per comodità e ceduto allo spirito del mondo è irresponsabile. Siamo davanti a qualcosa di totalmente nuovo, per cui serve l’unità delle forze a tutti i livelli
8) Imparare la grande lezione di vita, per quando questo dramma sarà finito: siamo una sola famiglia umana; un mondo più compassionevole, più solidale, niente più violenza.
Gettiamo già da ora le basi per un mondo migliore.