che, come sostiene il segretario Giuseppe Lupo, ha in Sicilia una chiara impronta di alternativa al berlusconismo e al centrodestra”.
Massimo Ferrara, parlamentare regionale del Partito Democratico, interviene così sulla proposta del leader siciliano del Pd di rilanciare il dialogo con i vendoliani di Sel, nel quadro di una ricomposizione di tutte le forze politiche di centrosinistra. Ferrara, in particolare, chiede al gruppo dirigente regionale del Pd uniniziativa di “intelligente riscoperta dello spirito dellUlivo, attraverso lapertura di un confronto non solo con Sel, ma anche con Idv, Psi, Federazione della Sinistra, Verdi e Radicali”.
Secondo il deputato democratico, già sindaco ulivista di Alcamo al tempo delle Primavere, in Sicilia serve unalleanza in cui “tutti i partecipanti abbiano pari dignità, ma al contempo manifestino un senso di responsabilità tale da evitare le polemiche in casa con il Pd, che rimane essenziale per costruire una seria e robusta alleanza di centrosinistra nella nostra isola.
Alla Sicilia non servono polemiche, ma unidea forte di società basata sul principio di libertà eguale e sul bilanciamento tra meriti e bisogni”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…